Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La natura da looter shooter.
Cioè vedendolo da quel trailer, non mi pare una sorta di gears o più recente warhammer 40k space marine 2 e quindi con la campagna classica, una storia ecc...sembra proprio uno shhoter coop con arene da ripulire da nemici generati proceduralmente.
Io come detto non lo conoscevo il prequel ma il primo trailer di Helldivers 2 mi ha dato la tua stessa sensazione. Anzi, senza manco l'elemento da looter shooter. Mi pareva più il filotto Exoprimal, Alien Fireteam, World War Z ecc. E ancora non ho capito che roba è.

Guarda, qua scoperchiamo il vaso di pandora perché, PERSONALMENTE, per me uncharted è un titolo dove si gioca piedi per terra, d'azione, anche divertente negli scontri, ma poi c'è una bellissima cornice dove si perde tempo a scalare roba inutile dove basta tenere la leva del controller su, e il gioco fa tutto da solo.

È vero, ho giocato solo il quarto dall'inizio alla fine, ma mentre lo giocavo, quanto mi sentivo scemo a scalare la montagnetta. Vabè, servirà per il contesto, ma il core del gioco non è molto diverso da un the last of us. Si, poi god of war vai con l'arma bianca e scontri fisici, non sono uguali ma stessa famiglia di giochi, per me, si può dire tranquillamente.

Le montagnette... :asd:

cioè letteralmente credo non esista un discorso a livello di analisi videoludica che sia più tossico e meno costruttivo che denigrare un gruppo di gioco solo per UNA caratteristica comune, forse giusto quella pagliacciata del chiamare i sequel "DLC". sul solito episodio di una serie che nello scorso decennio vanta ben numero 1 remake e 1 expandalone invece evitiamo proprio di aprire il discorso perché ormai su questo argomento ci sono utenti che amano portare avanti la loro narrazione in malafede, quindi sarebbe un discorso sterile e puerile

È la narrazione preferita dell'hipsterone anti-sony di cui purtroppo siamo pieni. Che come per il discorso DLC sequel si riflette solo sulle esclusive, perché poi se il mio gioco preferito multipiatta ha 100 ore di cutscene e dialoghi, allora non è piú un film ma un grande gioco da elogiare perché cura anche la parte narrativa.

La natura da looter shooter.
Cioè vedendolo da quel trailer, non mi pare una sorta di gears o più recente warhammer 40k space marine 2 e quindi con la campagna classica, una storia ecc...sembra proprio uno shhoter coop con arene da ripulire da nemici generate proceduralmente.
Ma non è un looter shooter :asd:
Se per te essere uno shooter coop basta ad accomunare due giochi annullandone tutte le altre differenze non so, ma con Outriders non ci azzecca proprio nulla, il gameplay è totalmente diverso

Dal poco visto la struttura è esattamente quella del primo, ma con una nuova visuale in terza persona. Uno coop shooter arcade, con le classi e equipaggiamenti pre-impostati, con grosso focus sulla strategia di squadra, sui punteggi, ecc

È la narrazione preferita dell'hipsterone anti-sony di cui purtroppo siamo pieni. Che come per il discorso DLC sequel si riflette solo sulle esclusive, perché poi se il mio gioco preferito multipiatta ha 100 ore di cutscene e dialoghi, allora non è piú un film ma un grande gioco da elogiare perché cura anche la parte narrativa.
No a me fa ridere di gusto il discorso "dlc" usato dai boxari (non qui per fortuna) per Ragnarok e Zelda, questi stessi boxari che si fappavano per le transizioni cutscene/in-game in Gears 5, quello stesso Gears 5 che in quanto game design/level design è fermo al primo capitolo allora io mi domando, chi è il vero "dlc" tra Ragnarok/Zelda o Gears 5 :segnormechico:

No a me fa ridere di gusto il discorso "dlc" usato dai boxari (non qui per fortuna) per Ragnarok e Zelda, questi stessi boxari che si fappavano per le transizioni cutscene/in-game in Gears 5, quello stesso Gears 5 che in quanto game design/level design è fermo al primo capitolo allora io mi domando, chi è il vero "dlc" tra Ragnarok/Zelda o Gears 5 :segnormechico:
Qua c'era gente che esaltava Gears 5 all'uscita ma è PALESEMENTE RUSHATO e pesca a pienissime mani proprio da god of war.

Io la sparo tutta e secondo me inizialmente nemmeno c'erano quelle sezioni 'open' che ci sono (vuotissime, tra l'altro).
Ma poi risoluzione ed fps a parte
(che ci sono, per carità) è anche un gioco che graficamente non stupisce nessuno se non il fanboy dai.
Post automatically merged:

E fottesega se digital foundry dice il contrario.

Qua c'era gente che esaltava Gears 5 all'uscita ma è PALESEMENTE RUSHATO e pesca a pienissime mani proprio da god of war.

Io la sparo tutta e secondo me inizialmente nemmeno c'erano quelle sezioni 'open' che ci sono (vuotissime, tra l'altro).
(che ci sono, per carità) è anche un gioco che graficamente non stupisce nessuno se non il fanboy dai.

Quando vedevo il compare (:bruniii:) postare quelle transizioni cutscene/gameplay

Da god of war?!?! Ho messo su gears 5 e son tornato indietro al 2007

Vabbe ma lo sappiamo tutti perché é nata quella boiata.

Perché nelle altre console c'era qualcosa su cui hypparsi, invece per i verdi l'attività ludica piú entusiasmante fatta in questi anni è stata mandare mail agli antitrust o leggere documenti di processi e report di cui ne capisce poco e nulla. :asd:

Da god of war?!?! Ho messo su gears 5 e son tornato indietro al 2007
Ma come non ti è piaciuto il "sand-box" o fasi stealth prese direttamente dai giochi scrausi PS1? Oppure il fatto che ogni fottuta sparatoria si svolge sempre e comunque sullo stesso piano senza alcuna verticalità nel level design? Però c'ha l'uber grafica e puoi sparare tu per primo quando arrivi in una nuova area.

Ultima modifica:
Mio dio gears, ci comprai la 360 solo per quello dopo aver avuto i brividi vedendo questo

E provandolo al gamestop.

Che finaccia che ha fatto quel brand :bruniii:

Ma come non ti è piaciuto il "sand-box" o fasi stealth prese direttamente dai giochi scrausi PS1? Oppure il fatto che ogni fottuta sparatoria si svolge sempre e comunque sullo stesso piano senza alcuna verticalità nel level design? Però c'ha l'uber grafica e puoi sparare tu per primo quando arrivi in una nuova area.
Però è l'unico tps ad oggi in cui si spara da dio, il feeling che lascia pad alla mano non te le restituisce nessun altro tps. E lo dice uno che ha denigrato e denigra tuttora il gioco, probabilmente il peggiore della serie. Lontani sono i fasti di Gears 3, verosimilmente il miglior capitolo della saga livello shooting.

Però è l'unico tps ad oggi in cui si spara da dio, il feeling che lascia pad alla mano non te le restituisce nessun altro tps. E lo dice uno che ha denigrato e denigra tuttora il gioco, probabilmente il peggiore della serie. Lontani sono i fasti di Gears 3, verosimilmente il miglior capitolo della saga livello shooting.
Si ma è come con Halo imho, hanno ereditato il buono delle rispettive saghe, ma poi di loro che ci hanno messo?

E' anche l'unico tps puro pero'
Tlou 2 nelle fasi shoting e' comunque spanne sopra a Gears 5

Gears ha perso popolarità sicuramente ma qualitativamente secondo me neanche tanto. Premesso che per me non è mai stato un capolavoro ma sempre un buon titolo. Le colpe più gravi di Gears 4 e 5 sono il non aver fatto passi avanti nella formula e contestualmente aver perso colpi nel contorno cioè trama e personaggi.. Non che la trilogia brillasse in questi due aspetti. Il 4 poi aveva dei nemici noiosetti mentre il 5 ha queste sezioni "aperte" che aggiungono poco o nulla. Comunque il 5 non è male, non lo ritengo inferiore alla trilogia. Hivebuster poi è veramente ben confezionato.

Piuttosto vedo qualche problema sul come far evolvere la saga. Dovrebbero puntare alla verticalità? Forse ma non possono manco trasformare sti buzzurri con le corazze in Nathan Drake, a meno di non andare di reboot. Forse potrebbero lavorare sull'integrazione ambientale per rinfrescare la formula senza stravolgere.

Edit: si bello il trailer di Gears ma poi non c'entrava na sega con il gioco :asd:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro