Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si, può e deve dare di più sta scatola.

Son d'accordo pure su questo, perché, ad esempio, Spiderman e ratchet non c'entrano molto con god of war e the last of us.

Facendo un esempio, li definirei parte di una stessa grande famiglia, ma dividendo i parenti stretti:

• Spiderman e Ratchet son fratelli nella famiglia A1.
  • God of war, the last of us, uncharted, sono i fratelli della famiglia A2.

Però A1 e A2 so cugini, più o meno.
Stai mettendo nello stesso (sotto)gruppo Uncharted, che ha una verticalità esagerata, e God of War, in cui non si può neanche saltare?

Ultima modifica:
E qui il game pass aiuta la gente a giocare giochi su cui non investirebbe
Anche li devi raggiungere una soglia minima di "MAU", non è che il gamepass ti salva i flop altrimenti roba come Outriders e Exoprimal per parlare di un titolo recente sono "successi" perchè finiti li.

Spider-Man e Ratchet cosa avrebbero in comune, a parte lo sviluppatore? :asd:

Comunque in nome della varietà fra poco esce Helldivers 2. Vediamo quanta gente ci sarà a comprarlo però :ahsisi:
Quello e' giusto fallisca miseramente :well:
Post automatically merged:

E qui il game pass aiuta la gente a giocare giochi su cui non investirebbe
Si ma non portano sufficenti entrate agli svilupatori.
Ok ci finanzi um hades e un vampire survivor ma dubito che un returnal o the last guardian li finanzi con il pass.

Vi ricordo che Booty ha detto questo riguardo il MAU:

“In the last, I think, five years we have shipped 10 games that have over 10 million players life-to-date each. So we’ve got 10 games that have built communities of up-to 10 million people. And when you add that up across Bethesda, Zenimax, and Xbox Game Studios, we’ve got over 150 million monthly players. So 150 million MAU across first-party. That number is important to us not just because of the number. But it’s how we measure success.”

Ma in nome della varietà, na roba puccettosa che non sia il sangue-merda (non si offendano i fan di Helldivers, non lo conosco :asd: ) ?! Astrobot, Sly, Medievil. Ce le hanno pure le IP.
I primi tre titoli che ho giocato su PS5 sono stati Astrobot Playroom, ReC e Sackboy per la cronaca. Però Sackboy poi l'ho abbandonato, c'era Kratos che reclamava :asd:.

Stai mettendo nello stesso (sotto)gruppo Uncharted, che ha una verticalità esagerata, e God of War in cui non si può neanche saltare?
Guarda, qua scoperchiamo il vaso di pandora perché, PERSONALMENTE, per me uncharted è un titolo dove si gioca piedi per terra, d'azione, anche divertente negli scontri, ma poi c'è una bellissima cornice dove si perde tempo a scalare roba inutile dove basta tenere la leva del controller su, e il gioco fa tutto da solo.

È vero, ho giocato solo il quarto dall'inizio alla fine, ma mentre lo giocavo, quanto mi sentivo scemo a scalare la montagnetta. Vabè, servirà per il contesto, ma il core del gioco non è molto diverso da un the last of us. Si, poi god of war vai con l'arma bianca e scontri fisici, non sono uguali ma stessa famiglia di giochi, per me, si può dire tranquillamente.

Oh io sto ancora aspettando il sequel di Battletoads che grazie a quel milione di giocatori è realtà no?

Guarda, qua scoperchiamo il vaso di pandora perché, PERSONALMENTE, per me uncharted è un titolo dove si gioca piedi per terra, d'azione, anche divertente negli scontri, ma poi c'è una bellissima cornice dove si perde tempo a scalare roba inutile dove basta tenere la leva del controller su, e il gioco fa tutto da solo.

È vero, ho giocato solo il quarto dall'inizio alla fine, ma mentre lo giocavo, quanto mi sentivo scemo a scalare la montagnetta. Vabè, servirà per il contesto, ma il core del gioco non è molto diverso da un the last of us. Si, poi god of war vai con l'arma bianca e scontri fisici, non sono uguali ma stessa famiglia di giochi, per me, si può dire tranquillamente.
Piani di game design e soprattutto level design su due dimensioni diverse ma ok.

Be na cosa sul gamepass è vera. Senza quello col caxxo che Microsoft ti "finanzia" un Pentiment. Poi chiaro che pure lì se non fai dei numeri soddisfacenti sequel non ne arrivano. Però di fondo c'è un po' più possibilità di sperimentare.

In questo senso le recenti notizie sui numeri (pare soddisfacenti rispetto a quanto girava inizialmente) di Hi-Fi Rush e il fatto che Microsoft voglia continuare a investire in Tango (e magari anche sulla IP) sono incoraggianti.

Quello e' giusto fallisca miseramente :well:
Un po’ mi spiace perché siamo tutti giustamente avvelenati con Sony per la deriva GaaS recente, ma Helldivers è forse l’unico davvero decente là in mezzo e che poveraccio si becca l’odio ingiustamente :asd:

Il primo è stato un titolo validissimo, oltretutto stilisticamente è lontano anni luce da porcherie tamarre come il Faircoso annunciato all’ultimo showcase

vabbè Helldivers 2 è alquanto una mezza merda dai.

Mo capisco perchè il meme del template è così popolare, neanche si riesce a scindere gli elementi dei titoli che giocate..

il suo più grande problema sta nell'averlo snaturato trasformadolo in una sorta di Outriders-like.

Un po’ mi spiace perché siamo tutti giustamente avvelenati con Sony per la deriva GaaS recente, ma Helldivers è forse l’unico davvero decente là in mezzo e che poveraccio si becca l’odio ingiustamente :asd:

Il primo è stato un titolo validissimo, oltretutto stilisticamente è lontano anni luce da porcherie tamarre come il Faircoso annunciato all’ultimo showcase

Ma ci credi che il primo non l'ho mai neanche sentito :ninja:. Ma zero.

Edit: ora ho visto un video, il sequel mi sembra proprio un altro gioco. Sarà il cambio prospettiva.

il suo più grande problema sta nell'averlo snaturato trasformadolo in una sorta di Outriders-like.
A me onestamente il materiale mostrato sembra in continuità con il primo, solo con più soldi e una visuale in terza persona più da tps classico

Quali sarebbero le somiglianze con Outriders?
Helldivers 2 già dal poco visto resta palesemente uno shooter arcadone, il gameplay è totalmente diverso da quel mattone di Outriders

A me onestamente il materiale mostrato sembra in continuità con il primo, solo con più soldi e una visuale in terza persona più da tps classico

Quale sarebbero le somiglianze con Outriders?
Ci stanno i fucili e mostri, quindi so uguali.

:sard:

Quale sarebbero le somiglianze con Outriders?
La natura da looter shooter.
Cioè vedendolo da quel trailer, non mi pare una sorta di gears o più recente warhammer 40k space marine 2 e quindi con la campagna classica, una storia ecc...sembra proprio uno shhoter coop con arene da ripulire da nemici generate proceduralmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro