Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma ho avuto allucinazioni o qualcuno ha scritto realmente che ms non fa esclusive temporali? :segnormechico:

Dopo questo /ot ma vi immaginate veramente così potente switch 2? per me saranno lacrime è sangue salvo sorprese ma da lì il prezzo lievita.
Io mi aspetto una mid-gen simil-PS4 Pro o poco più, quindi con fattibili porting di FF7 Remake, Elden Ring, RE4.
Non di più, gli only current gen come Star Wars Outlaws o GTAVI li vedo già fuori discussione.
Ma andrebbe bene così, finché c'è altro sw a trainarli, e come dici tu a loro non conviene salire troppo di prezzo, perché altrimenti il confronto diventa inevitabile.

Qua non avete capito che se Switch 2 avrà il dlss stuprerà serie S :eucube:
Dis Gonna Be Good Jason Momoa GIF

Dopo questo /ot ma vi immaginate veramente così potente switch 2? per me saranno lacrime è sangue salvo sorprese ma da lì il prezzo lievita.
Non ci credo neanche a pagarmi ad un hardware Nintendo competitivo, ma in ogni caso ho fatto il cambio con la Oled preventivamente. Me la farò durare ancora tanti anni al di là di quello che uscirà, ho già fatto l'errore una volta col WiiU.

Ma il discorso vale anche con delle midgen XBOX/PS

Vabbè tanto pure qua c'è chi lo considera bello graficamente.
Post automatically merged:

Ma c'è la sicurezza che COD rimarrà su PS nei prossimi anni?
Per 10 anni si, se deve essere una discriminante per comprare una o l'altra console non la devi considerare. Poi se lo vuoi nel gamepass ovvio che scegli Xbox, anche se non ci arriva subito.

Vabbè tanto pure qua c'è chi lo considera bello graficamente.

Per 10 anni si, se deve essere una discriminante per comprare una o l'altra console non la devi considerare. Poi se lo vuoi nel gamepass ovvio che scegli Xbox, anche se non ci arriva subito.
Sono realmente indeciso.
PS5
Pro: amici e generalmente la maggioranza hanno questa console con le dovute conseguenze. Costa meno.
Contro: non mette i giochi al day one sul plus (o come si chiama), tipo spiderman dovrei spendere 70/80 euro.

Series X
Pro: per me diventerà la console egemone nei prossimi anni (con le acquisizioni, poi qualità o meno si vedrà), ho giochi 360 fisici, il game pass mi sembra molto avanti rispetto al plus, soprattutto per la roba al day one.

Contro: costa di più, di nicchia in Italia.

Non gioco da 8/9 anni ad una console e giocavo principalmente a COD, però il plus o game pass per me sono importanti perchè mi permettono di evitare di spendere quei 70/80 euro.

Sono realmente indeciso.
PS5
Pro: amici e generalmente la maggioranza hanno questa console con le dovute conseguenze. Costa meno.
Contro: non mette i giochi al day one sul plus (o come si chiama), tipo spiderman dovrei spendere 70/80 euro.

Series X
Pro: per me diventerà la console egemone nei prossimi anni (con le acquisizioni, poi qualità o meno si vedrà), ho giochi 360 fisici, il game pass mi sembra molto avanti rispetto al plus, soprattutto per la roba al day one.

Non gioco da 8/9 anni ad una console e giocavo principalmente a COD, però il plus o game pass per me sono importanti perchè mi permettono di evitare di spendere quei 70/80 euro.
E qua non ci possiamo far niente sul consiglio, sta a decidere se puntare sul risparmio o se avere una migliore compagnia nel giocare.

Sono realmente indeciso.
PS5

Series X

La console egemone dubito mai diventera' una targata ms, ben che meno series x :asd:

Sono realmente indeciso.
PS5

Series X

Addirittura console egemone? :draper:

Gli incapaci sono voluti diventarli loro guarda.
In era 360 hanno dimostrato che avevano le carte i tavola per sfidare sony in campo aperto(ok anche a causa di errori sony)
Ma hanno fatto di tutto dal 2010 pwr autosabotarsi.
Erano ad un passo da acquisire bioware e se la sonp fatta soffuare da sotto il naso da EA.
Dopo 10 anni hanno fatro scappare il team piu' talentuoso che lavorava esclsuivamente per loro (Bungie).
Hanno avuto una gestione dei team interni ridicola(343, coalition rare, ecc...)
Nessuno dice che debbano essere a livello di i intendo o somy ma neanche degli incapaci totali.
Onestamente io ancora non capisco dopo 13 anni come possiate ancora difenderli dato che hanno dimostrato piu' volte la loro incapacita' nel mercato :sowhat:
Forse non è chiaro il concetto di base.
Qui non si tratta di difendere Ms; ma di trattare la CW come se fosse uno scontro a due e dove uno dei due è praticamente incapace e l'utenza qui dentro si diverte a trollare e godere dopo ancora 10 anni.

Ma che gusto c'è nel farlo?
Ormai lo sappiamo che sono incapaci.

Per questo motivo sto topic dpvrebbe includere anche N; almeno ci sarebbe da discutere davvero, visto che in quanto a output e esclusive N non ha certo da temere chicchessia.

E invece no; si continua a trovare divertimento nel prende a calci l'incapace incosciente.
Un topic cha una sola direzione.

Se fosse un topic a 3 ci sarebbe da discutere molto di più.

Però io ritengo che abbia ragione sull'impostazione, la CW è una cosa a 3 non a 2. Si arriva sempre anche a parlare di Switch e poi si viene bloccati.
Esatto, appena si può mettere un poco di pepe alla discussione si blocca tutto perché N deve fare parte di un campionato a parte.

Quasi gli vieti di gongolare un giorno si e l'altro pure, per le cazzate dell'avversario scemo.
Ma si; releghiamo l'unico competitor serio in un topic che visitano solo i rossi.

Ultima modifica:
Anche per nintendo escono i vari doom e the witcher 3 se e' per questo.
Nintendo ha sempre puntato sui suoi studi first in primis, sui multipiatta ha sempre contato il giusto.
L'unica differenza e' dal punto di vista tecnico ma onestamente con switch non vedo una nintendo tanto diversa da quella di era cubo.

Per me avremo una console vicina a ps4 come switch e' una console vicina a ps3
Che poi la storia su Nintendo che non conta sui third può essere raccontata solo da chi non conosce la storia. Su NES hanno creato il Seal of Quality ridando fiducia al mercato, su SNES li avevano tutti. I problemi son nati con la scelta del N64 a cartucce, dopo con il gamecube il problema son state le vendite. Successivamente su WII ci arrivavano dei third, ma la console non permetteva conversioni dei titoli PS3/360. Su WII U ci son usciti all'inizio, ma poi fra vendite scarse e altrettanto scarsa potenza si son fermati. Con Switch con le vendite stellari nonostante la potenza ci son tornati. Quindi non è che Nintendo se ne freghi bellamente dei third, è che oramai per la scelta di non rivaleggiare sull'hw non possono arrivarci tutti. Altrimenti con 130milioni di console vendute Square e altri si sarebbero piegati a 90.

Ragazzi il topic Nintendo vs all serve proprio a ingaggiare discussione inserendo anche Nintendo che, volenti o nolenti, gioca un campionato a parte.
Non è una favoletta quella del mercato parallelo, vista l'enorme diversita di offerta proposta dalla console Nintendo, ossia moltissimi titoli in esclusiva e zero multipiattaforma, quanto meno tra le produzioni AAA recenti, vista la differenza di potenza di Switch
Sony e MS invece sono molto piú facilmente "paragonabili" visto che offrono gli stessi multipiattaforma (il 90% dei titoli disponibili) e le differenze la fanno la macchina (poca) e i giochi/servizi disponibili.
Non vedo davvero quale sia il problema.
Stiamo sparando sulla croce rossa?
Può essere.
Ma non è nostra responsabilità se una delle due parti non regge botta.
Ho appena letto.
Beh che vi devo dire io mi tiro fuori da questo topic.

È veramente una palla, se l'utenza si diverte a sparare sulla croce rossa non capisco quale sia lo stimolo a una discussione un poco più articolata dei soliti "ms compra tutto"; "ms perde altri pezzi di un altro studio"; "ms non sa gestire le sue ip"; ecc ecc

Sembra di vivere il giorno della marmotta.

Comunque se mai si decidesse di accorpare N io sarò uno dei massimi sostenitori di un topic a 3.

Buon divertimento per chi ancora riesce e divertirsi in una finta lotta a 2 dove domina solo 1 e dove si è deciso arbitrariamente di ignorare una azienda che produce Hw per videogiocare e videogiochi dagli anni '80.
Incredibile.

Forse non è chiaro il concetto di base.
Qui non si tratta di difendere Ms; ma di trattare la CW come se fosse uno scontro a due e dove uno dei due è praticamente incapace e l'utenza qui dentro si diverte a trollare e godere dopo ancora 10 anni.

Ma che gusto c'è nel farlo?
Ormai lo sappiamo che sono incapaci.

Per questo motivo sto topic dpvrebbe includere anche N; almeno ci sarebbe da discutere davvero, visto che in quanto a output e esclusive N non ha certo da temere chicchessia.

E invece no; si continua a trovare divertimento nel prende a calci l'incapace incosciente.
Un topic cha una sola direzione.

Se fosse un topic a 3 ci sarebbe da discutere molto di più.

Esatto, appena si può mettere un poco di pepe alla discussione si blocca tutto perché N deve fare parte di un campionato a parte.

Quasi gli vieti di gongolare un giorno si e l'altro pure, per le cazzate dell'avversario scemo.
Ma si; releghiamo l'unico competitor serio in un topic che visitano solo i rossi.
Visto che nonostante i numerosi avvisi continuate ad andare ot, mi riaggancio a quello che dice Fiamma e risponderò l'ultima volta sulla questione.

Innanzitutto la divisione non è affatto inutile, visto che il topic Nintendo vanta ben 2000 pagine in più di questo. Chiarito ciò, la console war non è fatta di un argomento alla volta, ed è innegabile che nella discussione quotidiana gli "scontri" principali siano Nintendo contro tutti gli altri, Sony vs Microsoft e l'eterna diatriba Console vs PC. L'attuale divisione della sottosezione permette di discutere di tutti gli argomenti "caldi" anche simultaneamente, senza buttare tutto in un calderone insensato di pernacchie e gif. Mescolare tutti i topic non farebbe che togliere qualcosa agli utenti, non aggiungerebbe nulla.

Non possiamo modificare completamente l'assetto della sottosezione e perdere una memoria storica di 6000 pagine di topic perché 2-3 utenti vogliono usare questo topic come il loro bar, abbiate pazienza. Il topic poi non è nascosto chissà dove, si trova nella riga esattamente sotto di questo, basta uscire dalla pagina e scrivere poco sotto, non mi sembra uno sforzo titanico o cosa; l'unica ragione per non farlo è pigrizia. Se vedete uno spunto interessante nascere in questo topic, niente vi vieta di quotare l'utente nell'altro topic.
Questo senza contare che brevi digressioni vengono (spesso e volentieri) tranquillamente tollerate.
Se il topic non è utilizzato, utilizzatelo e vedete che si revitalizzerà subito (e magari facendolo scoprireste che in realtà il topic è vivissimo).

Chiudo infine ricordando che (sempre a proposito del fatto che questo topic non è un bar "a ruota libera"), le richieste allo staff si fanno in privato, e non nelle discussioni pubbliche. E se un moderatore vi cancella un post, ripetere lo stesso concetto più volte non farà che portarvi a un cartellino.

Fine dell'ot su Nintendo. I prossimi post che riprenderanno la questione saranno sanzionati.

Ho appena letto.
Beh che vi devo dire io mi tiro fuori da questo topic.

È veramente una palla, se l'utenza si diverte a sparare sulla croce rossa non capisco quale sia lo stimolo a una discussione un poco più articolata dei soliti "ms compra tutto"; "ms perde altri pezzi di un altro studio"; "ms non sa gestire le sue ip"; ecc ecc

Sembra di vivere il giorno della marmotta.

Comunque se mai si decidesse di accorpare N io sarò uno dei massimi sostenitori di un topic a 3.

Buon divertimento per chi ancora riesce e divertirsi in una finta lotta a 2 dove domina solo 1 e dove si è deciso arbitrariamente di ignorare una azienda che produce Hw per videogiocare e videogiochi dagli anni '80.
Incredibile.
MS è la 2° compagnia al mondo dopo Apple, la descrivi come fosse la piccola fiammiferaia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro