- Iscritto dal
- 5 Lug 2007
- Reazioni
- 10,421
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ste liste senza contesto possono giusto trarre in inganno chi non conosce, facendogli credere che sony ed ms siano speculari sotto questo punto di vista.Si ma in queste analisi che fate c'è un problema "temporale". E mi spiego, giustamente parliamo nel presente. Ma non è che Sony ha creato tutto da zero eh:
Naughty Dog nata nell'84 e comprata nel 2001
Guerrila nata nel 2000 e comprata nel 2005
Insomniac nata nel 94 e comprata nel 2019
Housemarque nel 95 e comprata nel 2021
Sucker punch nata nel 97 e comprata nel 2011.
Questo per dire che chiunque è passata dalla campagna acquisti, semplicemente Sony l'ha fatto gradualmente e ora ha fatto crescere gli studi. Magari lo farà anche Ms quando lo smetterà di fare cazzate. Ma sta storia che chi compra è brutto e cattivo non ha molto senso perché cmq anche sony lo ha fatto e di studi da zero creati si contano con una mano (santa Monica, polyphony, poi?)
Il problema è che i recensori, rushano le loro recensioni e poi accusano gli sviluppatori di rushare i giochi.
Vedo e rilancio con una perla direttamente da atto di forza
Post automatically merged:
Ste liste senza contesto possono giusto trarre in inganno chi non conosce, facendogli credere che sony ed ms siano speculari sotto questo punto di vista.
Vogliamo aggiungere del contesto?
Quanti e quali giochi quegli studi che hai citato hanno creato senza sony? e quanti e quali giochi hanno invece creato finanziati da sony senza esser ancora acquisiti?
Direi che c'è un mondo di differenza tra quegli acquisti ed un ms che si compra studi/publisher con cui non ha mai collaborato, dall'oggi al domani con 20/30 o più anni di esperienza con brand iconici da sempre multipiatta.
Vedo e rilancio con una perla direttamente da atto di forza
Ste liste senza contesto possono giusto trarre in inganno chi non conosce, facendogli credere che sony ed ms siano speculari sotto questo punto di vista.
Vogliamo aggiungere del contesto?
Quanti e quali giochi quegli studi che hai citato hanno creato senza sony? e quanti e quali giochi hanno invece creato finanziati da sony senza esser ancora acquisiti?
Direi che c'è un mondo di differenza tra quegli acquisti ed un ms che si compra studi/publisher con cui non ha mai collaborato, dall'oggi al domani con 20/30 o più anni di esperienza con brand iconici da sempre multipiatta.
Tipo what's your name, where are you from, one two three red black yellow? Perché io oltre questo non vado.Mi sono visto dei video di sea of stars perché il gioco lo comprerò direttamente quando esce retail, e il livello d’inglese richiesto mi sembra da terza media.
Se ripenso alle polemiche…![]()
Ma perché un gioco attesissimo come Starfield dovrebbe andare male? Su pc stravenderà, su xbox non venderà un cazzo, ma solo perché li giocano solo "aggratis".Per essere ancora in accesso anticipato, bisogna ammettere che sta già ottenendo risultati interessanti Starfield, è da record sia su steam che su twitch a quanto si legge...mi chiedo quali saranno i numeri il 6 a questo punto.
Quindi non sai che giochi hanno fatto senza il contributo di sony e mi citi Crash che è la prima ip per cui vengono ricordati i ND fatta con il contributo di?????? prova ad indovinare.....Il realtà il contesto non lo stai considerando tu assolutamente. Uno, perché giochi vecchi possibilmente non li conosci tu, perché una Insomniac o Naughty dog a caso che esistevano tra i 10 e 15 anni prima dell'acquisizione e non credo siano stati studi di videogiochi che non creavano videogiochi. ND tra l'altro aveva già creato un certo crash.
L'altro contesto è che molte delle acquisizioni sono state fatte negli anni di ps1 e ps2 quando praticamente sony stardominava senza alcuna concorrenza, dove tantissimi third erano "eslusiva" per il semplice fatto che non c'era altra console valida (in quanto vendite) dove farli uscire.
Insomma erano anni in cui Sony faceva ciò che voleva.
Nessuno poi mette in dubbio che ha preso questi studi e li ha fatti crescere enormemente, ma resta il fatto che nell'arco di quelle due generazioni sony era al supermarket e comprava studi esistenti anche da 10 e oltre anni. Non è che siccome facevano giochi in anni in cui il videogame era di nicchia, i soldi che ci giravano intorno erano enormemente meno e molti di noi possibilmente erano bambini o manco nati allora non conta. Allora togliamo gli scudetti dei primi del novecento perché erano campionati con 5-6 squadre e la competizione era nettamente inferiore. Siamo praticamente su questi ragionamenti. Siccome sony ha fatto acquisti 20/30 anni fa allora non conta
Non mi aspettavo andasse male, semplicemente non mi aspettavo questi numeri già per l'accesso anticipato. Su xbox, proprio in ragione del gamepass, il successo del titolo immagino verrà valutato diversamente, ma a questo punto immagino numeri altissimi anche lì il 6 settembre.Tipo what's your name, where are you from, one two three red black yellow? Perché io oltre questo non vado.
Ma perché un gioco attesissimo come Starfield dovrebbe andare male? Su pc stravenderà, su xbox non venderà un cazzo, ma solo perché li giocano solo "aggratis".
No aspetta, non hanno comprato Rare, hanno comprato il nome di Rare che è diverso.Ma state veramente paragonando Naughty Dog e Insomniac a Zenimax e Activision?
Non c'entrano nulla I "tempi", infatti già allora "qualcuno" comprò Rare, quello si che era un acquisto paragonabile ai due giganti appena acquistati.
Sai perché è normale che il gioco non ti dica che puoi volare manualmente, oltretutto anche se si fosse scoperto cosa sarebbe cambiato nel giudizio se è una cosa inutile?Il problema è che i recensori, rushano le loro recensioni e poi accusano gli sviluppatori di rushare i giochi.
Ho detto terza media, non terza elementare.Tipo what's your name, where are you from, one two three red black yellow? Perché io oltre questo non vado.
Ma perché un gioco attesissimo come Starfield dovrebbe andare male? Su pc stravenderà, su xbox non venderà un cazzo, ma solo perché li giocano solo "aggratis".
Chiedendo di sviluppare Donkey Kong il giorno dopoNo aspetta, non hanno comprato Rare, hanno comprato il nome di Rare che è diverso.
Poi c'è anche almeno un quiz super difficile in lingua inglese in sea of stars quindi attenzione che se non siete fluenti vi bloccateHo detto terza media, non terza elementare.
Quando l'hanno comprata uscivano da una gen n64 strepitosa.No aspetta, non hanno comprato Rare, hanno comprato il nome di Rare che è diverso.