Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Vedo e rilancio con una perla direttamente da atto di forza :asd:


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Si ma in queste analisi che fate c'è un problema "temporale". E mi spiego, giustamente parliamo nel presente. Ma non è che Sony ha creato tutto da zero eh:
Naughty Dog nata nell'84 e comprata nel 2001
Guerrila nata nel 2000 e comprata nel 2005
Insomniac nata nel 94 e comprata nel 2019
Housemarque nel 95 e comprata nel 2021
Sucker punch nata nel 97 e comprata nel 2011.
Questo per dire che chiunque è passata dalla campagna acquisti, semplicemente Sony l'ha fatto gradualmente e ora ha fatto crescere gli studi. Magari lo farà anche Ms quando lo smetterà di fare cazzate. Ma sta storia che chi compra è brutto e cattivo non ha molto senso perché cmq anche sony lo ha fatto e di studi da zero creati si contano con una mano (santa Monica, polyphony, poi?)
Ste liste senza contesto possono giusto trarre in inganno chi non conosce, facendogli credere che sony ed ms siano speculari sotto questo punto di vista.

Vogliamo aggiungere del contesto?
Quanti e quali giochi quegli studi che hai citato hanno creato senza sony? e quanti e quali giochi hanno invece creato finanziati da sony senza esser ancora acquisiti?

Direi che c'è un mondo di differenza tra quegli acquisti ed un ms che si compra studi/publisher con cui non ha mai collaborato, dall'oggi al domani con 20/30 o più anni di esperienza con brand iconici da sempre multipiatta.
 
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Vedo e rilancio con una perla direttamente da atto di forza :asd:


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Ste liste senza contesto possono giusto trarre in inganno chi non conosce, facendogli credere che sony ed ms siano speculari sotto questo punto di vista.

Vogliamo aggiungere del contesto?
Quanti e quali giochi quegli studi che hai citato hanno creato senza sony? e quanti e quali giochi hanno invece creato finanziati da sony senza esser ancora acquisiti?

Direi che c'è un mondo di differenza tra quegli acquisti ed un ms che si compra studi/publisher con cui non ha mai collaborato, dall'oggi al domani con 20/30 o più anni di esperienza con brand iconici da sempre multipiatta.

Il realtà il contesto non lo stai considerando tu assolutamente. Uno, perché giochi vecchi possibilmente non li conosci tu, perché una Insomniac o Naughty dog a caso che esistevano tra i 10 e 15 anni prima dell'acquisizione e non credo siano stati studi di videogiochi che non creavano videogiochi. ND tra l'altro aveva già creato un certo crash.
L'altro contesto è che molte delle acquisizioni sono state fatte negli anni di ps1 e ps2 quando praticamente sony stardominava senza alcuna concorrenza, dove tantissimi third erano "eslusiva" per il semplice fatto che non c'era altra console valida (in quanto vendite) dove farli uscire.
Insomma erano anni in cui Sony faceva ciò che voleva.
Nessuno poi mette in dubbio che ha preso questi studi e li ha fatti crescere enormemente, ma resta il fatto che nell'arco di quelle due generazioni sony era al supermarket e comprava studi esistenti anche da 10 e oltre anni. Non è che siccome facevano giochi in anni in cui il videogame era di nicchia, i soldi che ci giravano intorno erano enormemente meno e molti di noi possibilmente erano bambini o manco nati allora non conta. Allora togliamo gli scudetti dei primi del novecento perché erano campionati con 5-6 squadre e la competizione era nettamente inferiore. Siamo praticamente su questi ragionamenti. Siccome sony ha fatto acquisti 20/30 anni fa allora non conta
 
Vedo e rilancio con una perla direttamente da atto di forza :asd:


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Ste liste senza contesto possono giusto trarre in inganno chi non conosce, facendogli credere che sony ed ms siano speculari sotto questo punto di vista.

Vogliamo aggiungere del contesto?
Quanti e quali giochi quegli studi che hai citato hanno creato senza sony? e quanti e quali giochi hanno invece creato finanziati da sony senza esser ancora acquisiti?

Direi che c'è un mondo di differenza tra quegli acquisti ed un ms che si compra studi/publisher con cui non ha mai collaborato, dall'oggi al domani con 20/30 o più anni di esperienza con brand iconici da sempre multipiatta.

20230714_161300.jpg
 
Mi sono visto dei video di sea of stars perché il gioco lo comprerò direttamente quando esce retail, e il livello d’inglese richiesto mi sembra da terza media.

Se ripenso alle polemiche… :rickds:
Tipo what's your name, where are you from, one two three red black yellow? Perché io oltre questo non vado.
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Per essere ancora in accesso anticipato, bisogna ammettere che sta già ottenendo risultati interessanti Starfield, è da record sia su steam che su twitch a quanto si legge...mi chiedo quali saranno i numeri il 6 a questo punto.
Ma perché un gioco attesissimo come Starfield dovrebbe andare male? Su pc stravenderà, su xbox non venderà un cazzo, ma solo perché li giocano solo "aggratis".
 
Il realtà il contesto non lo stai considerando tu assolutamente. Uno, perché giochi vecchi possibilmente non li conosci tu, perché una Insomniac o Naughty dog a caso che esistevano tra i 10 e 15 anni prima dell'acquisizione e non credo siano stati studi di videogiochi che non creavano videogiochi. ND tra l'altro aveva già creato un certo crash.
L'altro contesto è che molte delle acquisizioni sono state fatte negli anni di ps1 e ps2 quando praticamente sony stardominava senza alcuna concorrenza, dove tantissimi third erano "eslusiva" per il semplice fatto che non c'era altra console valida (in quanto vendite) dove farli uscire.
Insomma erano anni in cui Sony faceva ciò che voleva.
Nessuno poi mette in dubbio che ha preso questi studi e li ha fatti crescere enormemente, ma resta il fatto che nell'arco di quelle due generazioni sony era al supermarket e comprava studi esistenti anche da 10 e oltre anni. Non è che siccome facevano giochi in anni in cui il videogame era di nicchia, i soldi che ci giravano intorno erano enormemente meno e molti di noi possibilmente erano bambini o manco nati allora non conta. Allora togliamo gli scudetti dei primi del novecento perché erano campionati con 5-6 squadre e la competizione era nettamente inferiore. Siamo praticamente su questi ragionamenti. Siccome sony ha fatto acquisti 20/30 anni fa allora non conta
Quindi non sai che giochi hanno fatto senza il contributo di sony e mi citi Crash che è la prima ip per cui vengono ricordati i ND fatta con il contributo di?????? prova ad indovinare.....

I naughty dog fecero 4 Crash con il contributo di sony prima di esser acquisiti e prima di crash erano dei nessuno. Ricordami cosa hanno fatto prima?
Gli insomniac sono diventati famosi grazie a spyro ( sempre per sony) poi con R&C ( sempre per sony) poi con Resistence ( sempre per sony) poi con spiderman ( sempre per sony) prima di esser acquisiti. Prima vuoi dirmi cosa facevano? quali grandi giochi ti ricordi?
I Sucker punch diventarono famosi grazie a sly cooper, fatto per chi? proviamo ad indovinare. Poi continuarono con infamous ( sempre per quello che provi ad indovinare) prima di essere acquisiti da sony. Prima cosa facevano?
I guerrilla prima di essere acquisiti fecero killzone per sony e l'indimenticabile shellshock.
Gli Housemarque prima di esser acquisiti fecero per sony super stardust hd, super stardust portable, dead nation, resogun, alienation, nex machina, matterfall, returnal prima di essere acquisiti. Che facevano prima di sony?
Vogliamo inserire anche i bluepoint? per sony senza esser acquisiti hanno fatto 9 degli 11 giochi da loro creati.

Sony ha collaborato con questi studi dando fondi, supporto e facendoli crescere ben prima di acquisirli. Chiediti perchè nessuno ha avuto nulla da dire per un ms che si compra i playground o gli undead labs.
Continui a voler paragonare gli acquisti di sony ad ms che si compra interi publisher dall'oggi al domani del calibro di zenimax ed activision blizzard con brand iconici con 20 e passa anni di storia da sempre multipiatta, perchè " e ma anche sony ha comprato gli studi" che è come dire che la franzoni e maria teresa di calcutta sono uguali perchè entrambe donne.
 
Tipo what's your name, where are you from, one two three red black yellow? Perché io oltre questo non vado.
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Ma perché un gioco attesissimo come Starfield dovrebbe andare male? Su pc stravenderà, su xbox non venderà un cazzo, ma solo perché li giocano solo "aggratis".
Non mi aspettavo andasse male, semplicemente non mi aspettavo questi numeri già per l'accesso anticipato. Su xbox, proprio in ragione del gamepass, il successo del titolo immagino verrà valutato diversamente, ma a questo punto immagino numeri altissimi anche lì il 6 settembre.
 
Ma state veramente paragonando Naughty Dog e Insomniac a Zenimax e Activision? :asd:

Non c'entrano nulla I "tempi", infatti già allora "qualcuno" comprò Rare, quello si che era un acquisto paragonabile ai due giganti appena acquistati.
 
Ma state veramente paragonando Naughty Dog e Insomniac a Zenimax e Activision? :asd:

Non c'entrano nulla I "tempi", infatti già allora "qualcuno" comprò Rare, quello si che era un acquisto paragonabile ai due giganti appena acquistati.
No aspetta, non hanno comprato Rare, hanno comprato il nome di Rare che è diverso.
 
Il problema è che i recensori, rushano le loro recensioni e poi accusano gli sviluppatori di rushare i giochi.
Sai perché è normale che il gioco non ti dica che puoi volare manualmente, oltretutto anche se si fosse scoperto cosa sarebbe cambiato nel giudizio se è una cosa inutile?
 
Tipo what's your name, where are you from, one two three red black yellow? Perché io oltre questo non vado.
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Ma perché un gioco attesissimo come Starfield dovrebbe andare male? Su pc stravenderà, su xbox non venderà un cazzo, ma solo perché li giocano solo "aggratis".
Ho detto terza media, non terza elementare.
 
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