- Iscritto dal
- 11 Set 2021
- Reazioni
- 1,691
Dipende molto dalla sensibilità di ognuno di noi. Io ho giocato anni su un plasma Panasonic, e quando sono passato all'oled Sony non ho riscontrato cambiamenti. Anzi a dure la verità mi davano più fastidio gli LCD con i wusli giocavo molti anni fa perché blurravano parecchio le immagini in movimento, mentre plasma e oled da questo pdv sono molto meglio.
Ma infatti se il problema è la sick c'è poco da spiegare e tirare fuori articoli, è talmente personale come sensibilità che se tu non soffri non soffri punto. Questo non significa però che un Luca sia un pazzo o si inventa cose perché è risaputo che l'Oled ne crea di problemi.
Io non soffro ma ci credo a Luca perche ho un esempio con un mio amico e con la VR. Lui se utilizza PSVR2 che monta un Oled non riesce a giocare, stesso identico titolo su Quest 2 che monta LCD non ha problemi. Per questo lui è diventato pazzo e tra ricerche e spiegazioni mi ha detto che il problema può essere anche solo per come si accendono i pixel del display, problema noto come MPRT. In pratica un Oled può soffrire di movimento dovuto alla sfocatura persistente causata dai pixel che rimangono accesi per troppo tempo perché il tempo di risposta rapido.