Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Posso dirlo qua?

Per me il successo di ac rimane uno dei misteri del mondo videoludico.
Anche un grandissimo spreco di ricostruzioni e contesti storici che sarebbero interessantissimi per un action adventure tripla A. Invece ci becchiamo trame condite di teorie complottiste che potrebbero piacere forse ai massoni dell'800 :asd: (e Giacobbo). Poi con anche cose che sono un cortocircuito logico, tipo i Bizantini Templari di Revelations, esistesse un reato di vilipendio storico avrei sporto denuncia :sisi:.

Poi vabbeh, rimango anche basito che in genere si chieda più presente, ricordo quelle parti come francamente aberranti :azz:. Ma forse sarebbe stato meglio se si fossero concentrati lì, invece che sporcare periodi storici.

Io non lo sto giocando ma parlare di caricamenti nel 2023 (2024 ormai) è assurdo.
Il problema è che in Starfield sono troppi, ma troppi, e continui
Qualsiasi cosa fai ti spezza il ritmo, e mentre all'inizio ci passi su dopo ti sfianca

Il problema è che in Starfield sono troppi, ma troppi, e continui
Qualsiasi cosa fai ti spezza il ritmo, e mentre all'inizio ci passi su dopo ti sfianca
Certo immagino...

Io non lo sto giocando ma parlare di caricamenti nel 2023 (2024 ormai) è assurdo.
Vero sono imbarazzanti per quantità e numero di caricamenti alle volte penso ma possibile per così poco lato estetico han dovuto mettere un caricamento?
Sta cosa mi lascia perplesso spesso quando accade sui pianeti stessi dove hai già avuto un caricamento per atterrarci. Non ci sta un dettaglio tale da dover giustificare tuttti sti caricamenti.
Per esempio un cyberpunk lo sotterra visivamente eppure carica meno della metà delle volte o son mascherati da dio.

E noto che sta cosa sta facendo lamentare tutti, anche persone non appassionate come noi di gaming ma che hanno amato skyrim o fall-out 3 e che con sto starfield nn hanno lo stesso trasporto e ci giocano pochissimo. Questo è un segnale importante laddove i giochi bethesda erano famosi per distruggere le vite sociale di chiunque o quasi 🤦‍♀️

Il 6 di Edge è un voto buttato lì un po’ a caso, ma il commento finale è più che condivisibile:

In spite of these shortcomings, Starfield exerts a curious gravitational pull: there is a pleasant mindlessness to it that means it can easily become a black hole for your free time. But if it's not a bad game, it's an achingly unambitious one, failing in what should be one of the foundational aspects of any space exploration game (see Post Script). True, we've come a long way in six decades. But zoom in on the recent history of games – and that of its maker – and you're forced to concede that we've not covered much distance after all. For Bethesda, this isn't so much a giant leap as barely a small step.

In più caricamenti fatti con l'ssd pachidermico di xbox. Avesse avuto l'ssd più veloce do mundo di ps5 sarebbe stato forse diverso.

In più caricamenti fatti con l'ssd pachidermico di xbox. Avesse avuto l'ssd più veloce do mundo di ps5 sarebbe stato forse diverso.
Secondo me no, anche perché l’SSD di PS5 sarà anche più veloce ( e tanto tanto tanto tanto tanto marketing e fumo negli occhi) ma quello di Xbox non è che sia lento…anzi

Secondo me no, anche perché l’SSD di PS5 sarà anche più veloce ( e tanto tanto tanto tanto tanto marketing e fumo negli occhi) ma quello di Xbox non è che sia lento…anzi
Io problema sono i team di sviluppo e i motori di gioco arcaici e mal ottimizzati e non sti ssd :asd:

Se si gioca solo Starfield dopo un po co si fa l’abitudine. Il problema si pone quando passi ad un altro gioco con zero caricamenti e poi devi tornare a starfield :asd:

Un po come interscambiare in continuazione la modalità 30fps e la 60fps…

Il 6 di Edge è un voto buttato lì un po’ a caso, ma il commento finale è più che condivisibile:
Yep, il commento ci sta e battute a parte, che io ricordi, Edge era solita premiare l'innovazione, portare qualcosa di fresco ecc. Starfield, è molto, forse anche troppo fedele alla struttura dei titoli Bethseda e non prova a mischiare le carte e posso capire chi vuole sottolineare questo aspetto. Certo non gli darei 6, alla fine secondo me il suo OC/MC attuale ci sta. Poi se quel tipo di RPG piace (tipo a me me gusta), ti cattura in questo buco nero di ore e ore di gioco con una buona main e missioni di contorno.

E i caricamenti, come dice Cap, dopo un po ti abitui e manco ci badi. Certo, avere una struttura seamless sarebbe stato meglio. Tra l'altro alcuni caricamenti sono proprio no sense :asd:. Tipo a New Atlantis, sali in una parte della città con l'ascensore (caricamento), poi però puoi tornare giù con il jetpack e non c'è nessun caricamento.. WTF :asd:.

Era lo stesso, è il motore che è un cesso.

Yep, il commento ci sta e battute a parte, che io ricordi, Edge era solita premiare l'innovazione, portare qualcosa di fresco ecc. Starfield, è molto, forse anche troppo fedele alla struttura dei titoli Bethseda e non prova a mischiare le carte e posso capire chi vuole sottolineare questo aspetto. Certo non gli darei 6, alla fine secondo me il suo OC/MC attuale ci sta. Poi se quel tipo di RPG piace (tipo a me me gusta), ti cattura in questo buco nero di ore e ore di gioco con una buona main e missioni di contorno.

E i caricamenti, come dice Cap, dopo un po ti abitui e manco ci badi. Certo, avere una struttura seamless sarebbe stato meglio. Tra l'altro alcuni caricamenti sono proprio no sense :asd:. Tipo a New Atlantis, sali in una parte della città con l'ascensore (caricamento), poi però puoi tornare giù con il jetpack e non c'è nessun caricamento.. WTF :asd:.
Concordo, diciamo che da una produzione di questo livello ci si aspetta/va qualcosa di veramente innovativo e non un “piccolo step” come tendono a sottolineare alla fine dell’articolo.

Concordo, diciamo che da una produzione di questo livello ci si aspetta/va qualcosa di veramente innovativo e non un “piccolo step” come tendono a sottolineare alla fine dell’articolo.
Yes. E un po di rosik ce l'ho perché bastava uno sforzo su alcuni aspetti. Tipo la parte Space sim, c'è qualcosinaina ma si poteva fare e osare molto di più. Ok non vuole esserlo, ma è proprio lì che percepisci un po di mancanza di ambizione

mettiamola così, nei pregi e nei difetti è un gioco al 100% bethesda

comunque vedo robe che sono anche palesi limiti di un motore che è troppo vecchio, io spero che ci ripensino e per il nuovo tes decidano di passare a un motore nuovo che vada almeno a limare quelle brutture, ocme i troppi caricamenti, che sono presenti qui in starfield

Sta storia del motore è sempre un po una wild card e avevo messo anche un post di un dev in merito. Purtroppo non si prende un motore X e risolvi il problema. Vanno comunque riscritte quelle features che ha in mente il team per raggiungere i suoi obiettivi in termini di game design. O ancora, non è detto che non si possa lavorare sul motore di adesso per limare gli attuali limiti sui caricamenti. Ovviamente il tutto ha sempre un costo.

A livello puramente di quest che prendano a piene mani da Starfield per il prossimo Tes si rischia veramente qualcosa di epico :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro