Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La series x e' la morte del design e sopratutto della personalita. Il design di ps5 specie nella digital e' stupendo ed e' un design cosa gia di per se che la eleva.

La trovo futuristica e sci fi come stile ergo meravigliosa
Season 9 Lol GIF by The Office

A me nemmeno piace series x onestamente, troppo anonima. Mi piaceva invece one x, che era minimal (cosa diversa da anonimo).

De gustibus
Io son per le cose iconiche la ps5 specie digital e' stupenda ed ha carattere

In caso contrario puoi optare per la confezione di vasi targata ms
ma non è iconica, è semplicemente brutta
se poi a te piace buon per te

ps5-slim_880x495.jpg
non credo che una cosa del genere possa essere definita futuristica o iconica

La cosa di alzare i prezzi nel corso della gen invece di diminuirli è tipo la peggior mossa possibile negli ultimi 10 anni, subito dopo la console Always online

certo che a livello design hanno fatto delle belle cagate in questa gen, ps5 è una delle robe piu orrende che abbia mai visto, con questa slim sono riusciti a fare qualcosa di ancora piu brutto, capisco che non gli interessi l'estetica puntando ad altro, ma non è che dovevano dare in mano la penna di progettazione al cugino simpatico dell'eddetto delle pulizie, potevano metterci anche qualcuno con un minimo di titolo di studio...'ttacci loro
Se non gli importasse dell'estetica avrebbero scelto un design basico come il GameCube o Series X, di quelli che non spiccano ma al contempo non scontentano nessuno. Se hanno scelto questo design estremo è per il motivo opposto, volevano che fosse un oggetto riconoscibile nell'ambiente e, come tutti i design estremi, si è rivelato polarizzante: a qualcuno piace, altri lo odiano.
A me fanno schifo almeno 1/3 delle auto che vedo in giro, però se qualcuno le compra avranno un design che ha appeal verso certe persone. :asd:

PS5 ha un design, può essere considerato brutto e ci sta (la versione disco personalmente esteticamente mi fa schifo, quella digital invece mi piace). Series X non lo ha proprio un design, l'unico pregio è che può camuffarsi nell'ambiente.

Ce ne vuole a difendere il design di ps5 :asd:
Chiunque capisca un minimo di design industriale è capace di individuare almeno 5-6 orrori di design grandi come una casa.

Ma manco se me la regalassero la terrei in casa

Se non gli importasse dell'estetica avrebbero scelto un design basico come il GameCube o Series X, di quelli che non spiccano ma al contempo non scontentano nessuno. Se hanno scelto questo design estremo è per il motivo opposto, volevano che fosse un oggetto riconoscibile nell'ambiente e, come tutti i design estremi, si è rivelato polarizzante: a qualcuno piace, altri lo odiano.
A me fanno schifo almeno 1/3 delle auto che vedo in giro, però se qualcuno le compra avranno un design che ha appeal verso certe persone. :asd:
a me piacciano forme piu sobrie, della gamma delle playstation per me le più belle sono ps2 e ps4, belle anche nelle loro forme slim, forse ps4 slim, un po' a padellone è quella che mi piace di più, non ho mai apprezzato forme troppo stondate tipo ps3, che sembrava un bacue, e la sua forma slim.

ps2 èra bellissima e intelligente, aveva una bella forma compatta e lunga aveva quella protuberanza quadrata sotto scocca che non mi disturbava, se la tenevi dritta ruotandola leggermente rispeto alla visuale nemmeno si notava, se la mettevi in orrizzontale pareva una basetta a se atta a valorizzare il design della console, ho amato ogni dettaglio estetico di quella console, anche quella cosa del poter ruotare il verticale o in orizzontale lo stemma messo frontale, piccola chicca ma che dimostrava cura nei dettagli.

forse è anche per questo che a me onestamente piace serie x, semplice, compatta e molto elegante, cosa che invece non è la s con quella ventola che l ofa' sembrare una radiolina formato gigante anni 90

PS5 non solo la trovo brutta esteticamente, con il lettore cd che pare una protuberanza estranea al resto della console, ma non mi piace molto nemmeno il colore, la scocca bianca con quella fascia nera mi stona a bestia, infatti una delle prime cose che ho fatto è cambiarle.

ma parliamo di mera estetica, magari ai più piace, la console di per se c'è tutta...ma eravamo a parlare solo s epiace o meno

Dopo 3 anni di queste due console, le etichetto entrambe come flop...uno già annunciato visti i precedenti, l'altro totalmente incomprensibile nella gestione...
La cosa di alzare i prezzi nel corso della gen invece di diminuirli è tipo la peggior mossa possibile negli ultimi 10 anni, subito dopo la console Always online
Tu sarai beatificato!

Riguardo al design, sono totalmente opposte.

PS5 è pensata per essere un oggetto che risalta nell'ambiente, una statua da piazzare in bella mostra, cosa che non può essere fatta esattamente in tutte le abitazioni o gli arredi.
Rispecchia la filosofia di Sony, un oggetto pomposo e visibile, sempre li al centro della stanza a ricordarti che in effetti non serve a un cazzo perchè ha 2-3 giochi in croce.

La Serie X invece non ha alcun design, anzi mi meraviglierei se fosse stato pagato qualcuno per disegnarla :asd:, almeno ha il pregio di essere piazzata dove ti pare senza dare nell'occhio.
Questo rispecchia però anche l'approccio stesso di Microsoft, la qualità dei loro giochi è direttamente proporzionale all'effort nel disegnare la console ,praticamente non gliene frega un cazzo manco a loro :ahsisi: , e anche i loro giochi passano senza dare nell'occhio.

Ultima modifica:
Ce ne vuole a difendere il design di ps5 :asd:
Chiunque capisca un minimo di design industriale è capace di individuare almeno 5-6 orrori di design grandi come una casa.

Ma manco se me la regalassero la terrei in casa
Be almeno si può tentare di difendere qualcosa che esiste, non puoi difendere quel che non esiste.

a me piacciano forme piu sobrie, della gamma delle playstation per me le più belle sono ps2 e ps4, belle anche nelle loro forme slim, forse ps4 slim, un po' a padellone è quella che mi piace di più, non ho mai apprezzato forme troppo stondate tipo ps3, che sembrava un bacue, e la sua forma slim.

ps2 èra bellissima e intelligente, aveva una bella forma compatta e lunga aveva quella protuberanza quadrata sotto scocca che non mi disturbava, se la tenevi dritta ruotandola leggermente rispeto alla visuale nemmeno si notava, se la mettevi in orrizzontale pareva una basetta a se atta a valorizzare il design della console, ho amato ogni dettaglio estetico di quella console, anche quella cosa del poter ruotare il verticale o in orizzontale lo stemma messo frontale, piccola chicca ma che dimostrava cura nei dettagli.

forse è anche per questo che a me onestamente piace serie x, semplice, compatta e molto elegante, cosa che invece non è la s con quella ventola che l ofa' sembrare una radiolina formato gigante anni 90

PS5 non solo la trovo brutta esteticamente, con il lettore cd che pare una protuberanza estranea al resto della console, ma non mi piace molto nemmeno il colore, la scocca bianca con quella fascia nera mi stona a bestia, infatti una delle prime cose che ho fatto è cambiarle.

ma parliamo di mera estetica, magari ai più piace, la console di per se c'è tutta...ma eravamo a parlare solo s epiace o meno
Ci sta, come dicevo è un design così estremo che è comprensibile che non piaccia (qui sul forum mi sembra l'opinione dominante). Contestavo solo il fatto che secondo te non gli importasse del design; se così fosse avrebbero scelto un design elementare come ha fatto Xbox nelle ultime due gen (One VHS e Series X), di quelli così banali che non scontentano nessuno.

C'è ancora qualcuno che compra console/pc per giocare o ve li portate a spasso per farci i selfie?
C'è gente che non vuole rovinare l'estetica del proprio salotto con un aggeggio simile. Magari uno ha fatto una scelta mirata nell'arredo per avere una disposizione che soddisfasse i propri gusti e quelli della famiglia, quindi non vuole rovinarlo con un coso che stona e non c'entra nulla con tutto il resto. Non sottovalutate questa cosa, anch'io la vedo come te, per me se la console fa schifo esteticamente poco mi frega, però per altri non è così.

Ci sta, come dicevo è un design così estremo che è comprensibile che non piaccia (qui sul forum mi sembra l'opinione dominante). Contestavo solo il fatto che secondo te non gli importasse del design; se così fosse avrebbero scelto un design elementare come ha fatto Xbox nelle ultime due gen (One VHS e Series X), di quelli così banali che non scontentano nessuno.
si va beh, quando poi si scrive si tende ad esagerare :asd; d'altra parte sui forum o è bianco o è nero o è oro o è merda :asd: ma si esagera

la forma sarà sicuramente stata pensata in ottica di dare un design accattivante e sopratutto progettare gli spazi per le componentistiche interne, la dissipazione del calore etc. il "bozzolo" esterno della versione con il disco dimostra che lo spazio centrale del case è pensato per le componentistiche di quel tipo e che per mettere un lettore ottico è stato necessario aggiunger eun po' di spazio in esterno

la seconda console che alla fine per estetica mi è risultata anche più antipatica è one, onestamente non la trovavo così brutta, liscia, elegante, mi piace molto l'accesione a sfioro, molto elegante e sobria l'estetica frontale, però è un po' grossa, e non ho apprezzato le ventole superiori con quella grata che prende mezzo case e per pulirla mi volano le bestemmie, la coste della grate leggermente piegate verso l'interno fanno si che se passo con il cenctto statico la polvere no nvada via del tutto, quindi vado di pennello e mi metto li a pulire spazio per spazio, mentre tiro su con un aspiratore....sono pignolo ma è anche vero che ho console che mi durano per sempre eprchè tendenzialmente le tengo come bambini e sembrano nuove di pacca

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro