a me piacciano forme piu sobrie, della gamma delle playstation per me le più belle sono ps2 e ps4, belle anche nelle loro forme slim, forse ps4 slim, un po' a padellone è quella che mi piace di più, non ho mai apprezzato forme troppo stondate tipo ps3, che sembrava un bacue, e la sua forma slim.
ps2 èra bellissima e intelligente, aveva una bella forma compatta e lunga aveva quella protuberanza quadrata sotto scocca che non mi disturbava, se la tenevi dritta ruotandola leggermente rispeto alla visuale nemmeno si notava, se la mettevi in orrizzontale pareva una basetta a se atta a valorizzare il design della console, ho amato ogni dettaglio estetico di quella console, anche quella cosa del poter ruotare il verticale o in orizzontale lo stemma messo frontale, piccola chicca ma che dimostrava cura nei dettagli.
forse è anche per questo che a me onestamente piace serie x, semplice, compatta e molto elegante, cosa che invece non è la s con quella ventola che l ofa' sembrare una radiolina formato gigante anni 90
PS5 non solo la trovo brutta esteticamente, con il lettore cd che pare una protuberanza estranea al resto della console, ma non mi piace molto nemmeno il colore, la scocca bianca con quella fascia nera mi stona a bestia, infatti una delle prime cose che ho fatto è cambiarle.
ma parliamo di mera estetica, magari ai più piace, la console di per se c'è tutta...ma eravamo a parlare solo s epiace o meno