Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

I pippo discepoli fanno strada questa è l'altra hydra made in Microsoft :asd:

Comunque il fatto che resident evil 4 non possa entrare nella lista dei candidati goty perché remake, mi sembra un po’ fuori luogo. Anche perché il termine “remake” gli sta stretto in quanto é una reimmaginazione del capitolo originale come resident evil 2 e 3 prima di lui.
É come dire che il prossimo anno ff7 rebirth non possa figurare tra i potenziali candidati goty perché è un “remake”. Senza senso…
Parzialmente concordo, però in un anno in cui c'è da sgomitare per entrare nella lista, francamente premierei più un Alan Wake 2 piuttosto che un eccellente remake che pesca comunque da quel capolavoro dell'originale. E preferirei vedere anche io dentro SF6 per esempio, almeno per dare spazio ad altri generi.

A me di sf6 frega nulla, re4 remake invece mi ha fatto godere, spero che ci sia posto per un remake fatto come Dio comanda come questo.

Non caporo' mai la stupidita' di non fare un'edizione retail
Evitare l’usato? Poi non saprei se anche il guadagno netto, a copia, sia superiore evitando tutte le spese di distribuzione e filiera con distribuzione, rivenditori ecc… qualcuno sa con certezza come funziona?

In un periodo di forte crescita del formato digitale, rimane comunque un azzardo ma che potrebbe anche funzionare (per loro)

Questi criminali che osano comprare giochi usati o scambiarseli...queste politiche mi fanno quasi tifare per chi pirata tutto senza pudore, e io non ho mai giocato un gioco piratato.

Evitare l’usato? Poi non saprei se anche il guadagno netto, a copia, sia superiore evitando tutte le spese di distribuzione e filiera con distribuzione, rivenditori ecc… qualcuno sa con certezza come funziona?

In un periodo di forte crescita del formato digitale, rimane comunque un azzardo ma che potrebbe anche funzionare (per loro)
Si ma ti perdi tante vendite andando solo di digitale.
Inoltre il fisico lo piazzi a 20 pippi in piu' e quindi non penso sia un problema la distribuzione

Metal Gear funziona con delle regole ben precise, come un gioco da tavolo. Se innietti quella fluidità di MGS5 nel level design di MGS3 ti ritrovi un titolo exploitabile in un microsecondo, Twin Snakes è lì a dimostrarlo. Se remake 1:1 deve essere allora remake 1:1 sia. Già tanto che abbiano inserito la crouch walk presente nel solo remake per 3DS.
Mi stai confondendo le mele con le pere.
Twin snakes ha preso la grafica e le meccaniche di sons of liberty sputtanando il gioco originale.
Io qui parlo solo di grafica e fluidità delle animazioni. Possono benissimo modificare il comparto estetico senza compromettere il gameplay, ma probabilmente prendere esempio da demon's souls era troppo difficile per la attuale konami

Un po’ e un po’ è meglio, non si può perdere il weekend di Halloween con Alan :iwanzw:
Io non riuscirei mai a fare una roba del genere spezzando la magia di spidy 2 😍

Insomniac ha fatto un gioiellone
Post automatically merged:

Comunque il fatto che resident evil 4 non possa entrare nella lista dei candidati goty perché remake, mi sembra un po’ fuori luogo. Anche perché il termine “remake” gli sta stretto in quanto é una reimmaginazione del capitolo originale come resident evil 2 e 3 prima di lui.
É come dire che il prossimo anno ff7 rebirth non possa figurare tra i potenziali candidati goty perché è un “remake”. Senza senso…
Rebith non e' propriamente un remake visto che in comune con l orgiinale ormai nn ha un fico secco...credo che con tutto il ben di dio di inedito uscito quest anno il remake per quanto eccellente non e' frutto di questi anni ma in rifacimento di un qualcosa uscito decadi fa.
Post automatically merged:

Vabbé ma è Nino :sard:

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

A parte che nn me ne frega na mazza ma se nn c entra non fare logout che ti daro il tormento 😌😌😌

E cmq basta vedere cos e uscito di inedito e valido per capire quanto possa essere sacrificabile un remake di un gioco del dopoguerra.

Ultima modifica:
Mi stai confondendo le mele con le pere.
Twin snakes ha preso la grafica e le meccaniche di sons of liberty sputtanando il gioco originale.
Io qui parlo solo di grafica e fluidità delle animazioni. Possono benissimo modificare il comparto estetico senza compromettere il gameplay, ma probabilmente prendere esempio da demon's souls era troppo difficile per la attuale konami
Nono, non parlo di meccaniche, parlo proprio di fluidità, esempio pratico il passaggio da strisciata, crouch walk e corsa in MGS5, sono movimenti concatenati estremamente veloci ed efficaci, già solo quelli romperebbero il gioco se il level design, l'enemy spawn e i loro pattern IA (velocità di reazione, tragitto, cono visivo ecc) rimanessero una copia carbone dell'originale. O migliori tutto, o lasci tutto così com'è.

Ultima modifica:
Brava MS che premia chi aveva la possibilità per anni di influenzare in positivo i propri brand, ma io risultato é che pure i brand consolidati sono in crisi d'identità o di qualità
Non caporo' mai la stupidita' di non fare un'edizione retail
In primis c'é dietro una multinazionale che possiede uno store digitale, più abitua la gente al DD e piú si attira clienti. Ogni cliente convertito al digitale potentenzialmente sono migliaia di euro donati in futuro, per questo spendono miliardi in giochi da regalare o possibili flop commerciali di prestigio tipo Alan o il quarto gioco di Ueda (che dopo 7 anni si candida a spodestare Trico come Oscar della lentezza 🤪)

Dopo tre mesi sono tornato, che mi sono perso di bello?
  • Jim Ryan in pensione e Kamiya a fare lo youtube per un anno
  • MS ha chiuso con Activision ma Starfield é piaciuto solo a Ninokane
  • Nintendo si caca sotto che Baldur's gate soffia il goty a Zelda, intanto Mario Wonder spacca pure lui

Questi i punti salienti.

Brava MS che premia chi aveva la possibilità per anni di influenzare in positivo i propri brand, ma io risultato é che pure i brand consolidati sono in crisi d'identità o di qualità

In primis c'é dietro una multinazionale che possiede uno store digitale, più abitua la gente al DD e piú si attira clienti. Ogni cliente convertito al digitale potentenzialmente sono migliaia di euro donati in futuro, per questo spendono miliardi in giochi da regalare o possibili flop commerciali di prestigio tipo Alan o il quarto gioco di Ueda (che dopo 7 anni si candida a spodestare Trico come Oscar della lentezza 🤪)
Su pc puoi anche non far uscire la versione retail, si console i vantaggi del tuo store vanno a donnine.
Non far uscire una versione retail ti preclude una buona fetta di possibili vendite al D1 ma tanti come me interessati al titolo lo prenderanno piu' in la' a prezzo burdget

Twitter è il regno dei disagiati, è risaputo

20231026_145736.jpg
A no, sono giornalisti specializzati :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro