Se vogliamo fare una summa (basandoci su un misto di dati noti e assunzioni):
- ND sta(va) sviluppando un GaaS (a fianco a 2 titoli single player)
- Insomniac sta sviluppando un GaaS (a fianco a 2 titoli single player)
- Bend sta sviluppando un gioco Single Player con Multiplayer e alcuni innesti Live Service (guardando le assunzioni).
- London sta sviluppando un GaaS.
- San Diego sviluppa da sempre GaaS (nulla da segnalate).
- Firesprite sta sviluppando un GaaS (a fianco ad un titolo single player).
- Guerrilla sta sviluppando un GaaS (a fianco ad un titolo single player).
- Sucker Punch sta sviluppando un single player (è GoT2) con in aggiunta la componente Live Service (Legends2).
Questi sono i team "single player" che stanno sviluppando anche GaaS, o innesti GaaS in giochi single (non saprei come definire la cosa).
Mentre:
Haven, Firewalk, sono team creati apposta per creare GaaS.
Anche io comunque prenderei con cautela la questione "malcontento" finché non avremo una descrizione più chiara, e delle fonti più eminenti (banalmente Schreier o Henderson con degli articoli veri e propri).