Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le stesse che stanno aspettando Fairgame e Concord. :stress:
Fortunatamente poche, e facili da scovare.

ae48b699268c52e2192bad28956176be.gif

Poi magari si rivela il capolavoro di tutti i tempi, però dal trailer non mi ha detto proprio nulla.

Penso che Bungie sia stata comprato più per il knowhow che per i giochi in se. Anche il capo PlayStation ha detto che la loro conoscenza e le loro tecnologie saranno d’aiuto agli studios di PlayStation.
Microsoft ormai si è presa i team e motori di gioco migliori, e Bungie era l’unica carta che potevano comprare per stare al passo.
Motori di gioco migliori? Quello di Doom e poi quali altri?

Microsoft ormai si è presa i team e motori di gioco migliori, e Bungie era l’unica carta che potevano comprare per stare al passo.
Ah, perché Microsoft ha motori di gioco ?

Motori di gioco migliori? Quello di Doom e poi quali altri?
Lo Slipcase, Creation Engine e VoidEngine ovviamente. Con il Decima ed Engine di Insomniac, stavano con le pezze al culo in Sony. Non contiamo Naughty Dog che quelli sono ancora più pezzenti. :eucube:

Ultima modifica:
Sony ha attualmente in uso:
  1. DECIMA Engine
  2. Insomniac Engine
  3. SMS Engine
  4. ND Engine
  5. Bubblebath Engine
  6. SSD Engine
  7. Soho Engine
  8. Asobi Engine
  9. PD Engine
  10. SP Engine
  11. BP Engine
  12. Tiger Engine (acquisito con Bungie)

Oltre ad una competenza più che discreta su UE4 e UE5 (e una linea diretta con Epic per il supporto tecnico [uno dei motivi per cui hanno investito 2 miliardi nella compagnia]).

Se c'è una cosa su cui Sony non ha (da una vita) problemi sono gli Engine di gioco tagliati sulla propria piattaforma (tant'è che usa UE il meno possibile)... I problemi di Sony sono altrove. Bungie l'hanno presa per il cashflow di Destiny e dei suoi GaaS, e per il know how sui GaaS non per l'Engine.

Ultima modifica:
Ah, perché Microsoft ha motori di gioco ?

Lo Slipcase, Creation Engine e VoidEngine ovviamente. :eucube:
Oh My God Reaction GIF

Post automatically merged:

1. DECIMA Engine
  2. Insomniac Engine
  3. SMS Engine
  4. ND Engine
  5. Bubblebath Engine
  6. SSD Engine
  7. Soho Engine
  8. Asobi Engine
  9. PD Engine
  10. SP Engine
  11. BP Engine

Oltre ad una competenza discreta su UE4 e UE5 (e una linea diretta con Epic per il supporto tecnico [uno dei motivi per cui hanno investito 2 miliardi nella compagnia]).

Da quando Sony ha penuria di Engine? :morris2: Se c'è una cosa su cui Sony non ha (da una vita) problemi sono gli Engine di gioco tagliati sulla propria piattaforma (tant'è che usa UE il meno possibile)... I problemi di Sony sono altrove.
Uno di quei motori mi fa sbellicare per il nome.

TStark Puoi dare di più a ribaltare la realtà. Tenta il colpaccio. Voglio leggere di Sony che si è acquistata Insomniac proprio per poter essere finalmente candidati ai GOTY, visto che mai riuscita, non come Microsoft, che viene candidata ogni anno. :yeahmini:

Il decima è fantastico cone engine oltre che scalabile a piacimento.

1. DECIMA Engine
  2. Insomniac Engine
  3. SMS Engine
  4. ND Engine
  5. Bubblebath Engine
  6. SSD Engine
  7. Soho Engine
  8. Asobi Engine
  9. PD Engine
  10. SP Engine
  11. BP Engine

Oltre ad una competenza più che discreta su UE4 e UE5 (e una linea diretta con Epic per il supporto tecnico [uno dei motivi per cui hanno investito 2 miliardi nella compagnia]).

Se c'è una cosa su cui Sony non ha (da una vita) problemi sono gli Engine di gioco tagliati sulla propria piattaforma (tant'è che usa UE il meno possibile)... I problemi di Sony sono altrove. Bungie l'hanno presa per il cashflow di Destiny e dei suoi GaaS, e per il know how sui GaaS non per l'Engine.

Ovviamente avrei dovuto specificare che si parlava di motori preposti per l’fps e di team capaci a saperli sfruttare. Speravo fosse sottointeso.

TStark Puoi dare di più a ribaltare la realtà. Tenta il colpaccio. Voglio leggere di Sony che si è acquistata Insomniac proprio per poter essere finalmente candidati ai GOTY, visto che mai riuscita, non come Microsoft, che viene candidata ogni anno. :yeahmini:

Da persona che gioca su Pc, se anche rimane solo PlayStation come unica console al mondo, frega cazzi. :)

Ovviamente avrei dovuto specificare che si parlava di motori preposti per l’fps e di team capaci a saperli sfruttare. Speravo fosse sottointeso.
Direi che sottintendere shooter è abbastanza difficile in un messaggio che non cita nessun genere, e di cui neanche stavamo parlando. Poteva anche essere RPG allora, visto che parlavamo di Microsoft, e non così sottinteso che siccome Bungie allora parlavi SOLO di shooter. Comunque anche se specifichi, non cambia molto la situazione.

Tu sai qual è il gioco che per il primo ha usato il Decima, si ? E quale Engine veniva usato per i Resistance ?
Lo stesso Soho Engine ha usato cose dei loro motori precedenti, tra cui il LSSDK Engine, usato per Blood & Truth, un FPS seppur in VR, quindi non credo che abbiano problemi in tal senso, considerato che li hanno i motori, e basterebbe il Decima, sempre che i motori li non possono creare se c'è bisogno, e alla peggio usare altri preesistenti, come l'Unreal, che non a caso forse userà Fairgame.

Poi, che abbiano preso i Bungie, come dici tu, poi ANCHE il per il knowledge generale, sui GaSS, per consigli od ottimizzazione che sia, come tutti gli altri studi ? Magari anche motore ? Si, possibile, ma uno dei tanti motivi, ma tra cui il principale i dindi che i Bungie facevano con Destiny e loro saper fare GaaS, cosa che fino a poco tempo era primo pensiero di Sony.

Da persona che gioca su Pc, se anche rimane solo PlayStation come unica console al mondo, frega cazzi. :)

tumblr_pl0grn7T3U1tlsda4o1_500.gif

Non vedo cosa significa in generale o il collegamento col mio messaggio precedente. :hmm: Dicendo cosi rafforzi solo il fatto di essere allineato (niente di male in ciò) con Microsoft, mica con Xbox console, che manco ho citato.

Ultima modifica:
Anche specificando non cambia molto la situazione, non è di certo per il motore di Bungie che l'hanno presa.

Che team singolare Bungie.

Si vede che il problema non erano né Microsoft né Activision se anche sotto shark-exponential growth Jimbo stanno creando casini

Di quella roba frega quasi zero, già se si vedesse BENE Hellblade 2 e Everwild sarebbe una buona presenza di Microsoft allo show. Lato Nintendo non mi aspetto molto (dubito si brucino l'annuncio di Switch 2), mentre Sony...boh :asd: probabile si veda qualcosa di FF7 o Silent Hill, ma dai team interni non so se faccio bene a non aspettarmi niente o meno

Direi che sottintendere shooter è abbastanza difficile in un messaggio che non cita nessun genere, e di cui neanche stavamo parlando. Poteva anche essere RPG allora, visto che parlavamo di Microsoft, e non così sottinteso che siccome Bungie allora parlavi SOLO di shooter. Comunque anche se specifichi, non cambia molto la situazione.

Tu sai qual è il gioco che per il primo ha usato il Decima, si ? E quale Engine veniva usato per i Resistance ?
Lo stesso Soho Engine ha usato cose dei loro motori precedenti, tra cui il LSSDK Engine, usato per Blood & Truth, un FPS seppur in VR, quindi non credo che abbiano problemi in tal senso, considerato che li hanno i motori, e basterebbe il Decima, sempre che i motori li non possono creare se c'è bisogno, e alla peggio usare altri preesistenti, come l'Unreal, che non a caso forse userà Fairgame.

Poi, che abbiano preso i Bungie, come dici tu, poi ANCHE il per il knowledge generale, sui GaSS, per consigli od ottimizzazione che sia, come tutti gli altri studi ? Magari anche motore ? Si, possibile, ma uno dei tanti motivi, ma tra cui il principale i dindi che i Bungie facevano con Destiny e loro saper fare GaaS, cosa che fino a poco tempo era primo pensiero di Sony.

tumblr_pl0grn7T3U1tlsda4o1_500.gif

Non vedo cosa significa in generale o il collegamento col mio messaggio precedente. :hmm: Dicendo cosi rafforzi solo il fatto di essere allineato (niente di male in ciò) con Microsoft, mica con Xbox console, che manco ho citato.

Minchia ragazzi, io comprendo la vostra fede religiosa in Sony, ma stiamo di una azienda che non produce più uno shooter proprietario da quasi 10 anni. Killzone è stato ammazzato, pur usando il potentissimo decina engine nel 3, perché la gente preferiva giocare a destiny o cod su PlayStation. Poi non metto in dubbio che sicuramente Bungie si stata comprata anche per la monetizzazione, ma credo i motivi sono ben altri e esposti perfettamente da Jim in tutti i tribunali.
Se leviamo CoD, ad oggi PlayStation non la puoi definirei la console degli shooter. :)

Minchia ragazzi, io comprendo la vostra fede religiosa in Sony, ma stiamo di una azienda che non produce più uno shooter proprietario da quasi 10 anni. Killzone è stato ammazzato, pur usando il potentissimo decina engine nel 3, perché la gente preferiva giocare a destiny o cod su PlayStation. Poi non metto in dubbio che sicuramente Bungie si stata comprata anche per la monetizzazione, ma credo i motivi sono ben altri e esposti perfettamente da Jim in tutti i tribunali.
Se leviamo CoD, ad oggi PlayStation non la puoi definirei la console degli shooter. :)
Ma il fatto che non abbiano shooting non significa che non hanno motori per farli, la religione non ha nulla a che vedere con questo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro