Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh si, aspetta 3 anni. Come se fossero nulla.

Che poi ti dirò, tra 4 anni saremo davvero in odore di next gen. "Anticipo " o non Anticipo di MS

Poi la questione che senza Bethesda bla bla lascia il tempo che trova. Bethesda ce l'hanno e quindi perché dovrei considerare senza di loro?

Con questo non mi auguro la next Xbox nel 2026, non me ne frega niente. Però qua fate passare 6 anni di gen e una nuova console tra 3 anni come chissà che cosa
il fatto è che mentre aspetto 3 anni non sono a rigirarmi i pollici, ho switch, ho un ps5 una ps5, se uscirà una switch2

Beh si, aspetta 3 anni. Come se fossero nulla.

Che poi ti dirò, tra 4 anni saremo davvero in odore di next gen. "Anticipo " o non Anticipo di MS

Poi la questione che senza Bethesda bla bla lascia il tempo che trova. Bethesda ce l'hanno e quindi perché dovrei considerare senza di loro?

Con questo non mi auguro la next Xbox nel 2026, non me ne frega niente. Però qua fate passare 6 anni di gen e una nuova console tra 3 anni come chissà che cosa
rileggi il post su Bethesda, gli altri studi cosa hanno partorito?

Sinceramente capisco anche io poco il discorso "eh ma senza Bethseda" :asd:. E che l'hanno presa a fare se non per rimpolpare la line up first in fretta :asd:. Perché "non contiamo Bethseda" :unsisi:

rileggi il post su Bethesda, gli altri studi cosa hanno partorito?
Se anche non avessero partorito nulla cosa cambia con il fatto che Zenimax è loro? Se Naughty Dog questa gen si è fatta vedere solo con le remaster che dobbiamo fare? Dobbiamo buttare tutto il resto? Ci disperiamo per Media Molecule o Bend con zero tituli? Sucker Punch che non andrà oltre 1 gioco nella gen (come molti team XGS)? O ci godiamo il resto?

Cmq hanno partorito Halo, Forza H e Forza M, Psychonauts 2, FS e nel 2024 arrivano Hellblade e Avowed. Per il 2026 sei sicuro che non esca pure Fable?

Togliere dell'equazione Zenimax è un giochino senza senso. Al massimo possiamo togliere le esclusive comprate da Square

Sinceramente capisco anche io poco il discorso "eh ma senza Bethseda" :asd:. E che l'hanno presa a fare se non per rimpolpare la line up first in fretta :asd:. Perché "non contiamo Bethseda" :unsisi:
Senza Bethesda sono fermi ai soliti halo e forza.
Questo intendeva dire il post originario, penso eh visto che non l'ho detto io

Ancora con sta storia di 6 anni di gen

:facepalm2:
2020-2026 sono 6 anni mi pare o nel topic del mondo al contrario anche il tempo ha una concezione diversa? :docwho:
Post automatically merged:

Hanno anche i vari age of empires 4, psichonauts 2 e plague tale

Niente oh

allora il discorso e´ piu´ difficile per alcuni :asd:

Pensare che le gen durano ancora sei o sette anni come secoli fa e' essere fuori dal mondo completamente....

Se ps4 e' durata 10 anni con uscite grosse first p fino al 2022
La gen ps5 potrebbe durare anche di piu. Ed e' per questo che i first si prendono tutto il tempo del mondo ler sviluppare i loro titoli ❤️

Pensare che le gen durano ancora sei o sette anni come secoli fa e' essere fuori dal mondo completamente....

La gen ps5 potrebbe durare anche di piu. Ed e' per questo che i first si prendono tutto il tempo del mondo ler sviluppare i loro titoli ❤️
Le gen dureranno sempre i canonici 7-8 anni perche l' fisiologicamente le console a fine ciclo vendono molto meno rispetto a prima e devono tornare a vendere bene.
Anche switch son i duoi 120 milioni di console piwzzate deve pensare a switch 2 perche' qiest'anno ha venduto molto meno rispetto a 1 anno fa.
Ps6 arrivera' socuramente nel 2027-2028 e avra' cross gen come ps5 i primi anni

Le gen non esistono più regaz

Le gen dureranno sempre i canonici 7-8 anni perche l' fisiologicamente le console a fine ciclo vendono molto meno rispetto a prima e devono tornare a vendere bene.
Anche switch son i duoi 120 milioni di console piwzzate deve pensare a switch 2 perche' qiest'anno ha venduto molto meno rispetto a 1 anno fa.
Ps6 arrivera' socuramente nel 2027-2028 e avra' cross gen come ps5 i primi anni
E' tutto cambiato ps4 dopo 9 anni aveva ancora grossissime uscite first p cosa mai successa in passato. Ps5 tra l altro ha un hw per una console (circuito chiuso) della madonna e ancora sfruttato al minimo storico quindi potrebbe tenere botta anche piu a lungo. Ps6 sicuramente uscira a fine 2027 forse 2028 ma questo nn segnera l inizio di una nuova gen ludica come accadeva un tempo che e' la cosa veramente importante per identificare il passaggio da una gen all altra.

Switch e' un paragone no sense visto che l hw e' veramente vecchio e cmq sta ancora spremendo, ma inzomma non lo paragonerei alle home.

2020-2026 sono 6 anni mi pare o nel topic del mondo al contrario anche il tempo ha una concezione diversa? :docwho:

Hanno anche i vari age of empires 4, psichonauts 2 e plague tale
A plague tale?
Hai sbagliato a scrivere?

Tra quelli usciti forse (so che i vari Grounded, Pentiment, MSFS, As Dusk Fall non smuovono esattamente gli animi, a me in primis) ma è anche normale visto che i ritmi per cacciare fuori un gioco quelli sono ormai (5-6 anni) e Microsoft si è riaffacciata nel gaming "solo" nel 2018. Infatti appena l'anno prossimo usciranno Hellblade 2 e Avowed (Obsidian nel frattempo ha lavorato a titoli più piccini anche) provenienti da quegli stessi Studios aggregati nel 2018. E per gli altri ci vorrà più tempo. Non è un caso che Halo e Forza sono usciti nei primi 3 anni, erano in lavorazione da prima. Ma mi sembra un discorso trito e ritrito. Poi possiamo ridiscutere per le prossime 20 pagine del perché si è ridotta così ecc ecc, ma rimane comunque irrealistico che gli XGS potessero essere pronti da subito in prima linea a rimpolpare la line up di Xbox nei primi anni. Quindi si, se volete togliamo Bethseda dall'equazione ma non si capisce bene dove vogliamo andare a parare.

A onor del vero anche PS2 e PS3 ci hanno messo un po a essere dismesse, quindi non ci vedo sta gran rottura col passato. PS4 poi riesce stranamente a tenere ancora botta come hardware rispetto alle precedenti generazioni e i problemi di approvvigionamento hanno aiutato ancor di più a tirare la carretta.
L'arco dai 6 agli 8 anni rimane sempre realistico per un cambio generazionale a causa delle nuove tecnologie che si stanno affacciando. A questa gen inizia a mancare l'hardware dedicato per il Machine Learning che IMHO sarà la base di partenza per la nuova gen e non solo per le tecniche di ricostruzione dell'immagine. Quindi no, non concordo con Acidello che ormai ragiona da PCista, le generazioni esisteranno fintanto che arriveranno novità lato hardware che permettono di fare un salto in avanti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro