Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sono cinsole scelte a caso.
Su playstation hai i vari final fantasy in esclusiva, il futuro silent hill 2 esclusivo, il gioco nuovo di team ninja senza togliere le ewclsuive schiaccia sassi da 20 milioni di copie.
Il casual che gioca a cod puo' viler provare silent hill 2 ad esempio o i final fantasy se jappo.
A parita di scelte va dove escono piu' giochi di qualita'.
Io da casual perche' divrei prendere una console con meno titoli meritevoli dell'altra? :sowhat:
Io la play l'avrei presa solo per FF16 :asd:

Scusate, dov'è l'ufficio che approva i post da inserire in cw?

Fatto salvo quelli di gente random su Twitter. Perché quelli sono utilissimi e danno dei grandi spunti di riflessione
Già, non capisco il citare spesso Tom warren o Destin o l'altro di ogni di turno
Tutti tizi random

I tuoi post random sono sullo stesso livello e non mi pare che qualcuno si lamenti anzi :asd:
Che post random?
Ma poi stanno a piangere quando posto ogni volta,dai su :asd:

Io la play l'avrei presa solo per FF16 :asd:
E hai un motivo per prenderla( e pebso che anche ff7 rebirth sia un ulteriore motivo valido per te),ci sara' un altro che ci vuole giocare tlou 2, un altro ancora demon souls remake.
Se tanto una delle 2 uno la deve prendere si va sulla console dove si hanno piu' titoli

Che post random?
Ma poi stanno a piangere quando posto ogni volta,dai su :asd:
Hai la cronologia per guardare poi /ot che francamente non mi interessa :asd:
Post automatically merged:

E hai un motivo per prenderla( e pebso che anche ff7 rebirth sia un ulteriore motivo valido per te),ci sara' un altro che ci vuole giocare tlou 2, un altro ancora demon souls remake.
Se tanto una delle 2 uno la deve prendere si va sulla console dove si hanno piu' titoli
Mio fratello tiene un bidone al posto del cuore alla fine voleva la X:sowhat:
Nella settimana di prova l'avrei divorato il 16:asd:

Si guarda ora mi metterò a cercare,
Se non frega a te che hai preso sto discorso pensa a me :asd:

Si guarda ora mi metterò a cercare,
Se non frega a te che hai preso sto discorso pensa a me :asd:
Mi dispiace più per il boxone mi sa che in casa lo tieni come SAW l'enigmista :sard:

1704105494324.png

Ultima modifica:

Mio fratello tiene un bidone al posto del cuore alla fine voleva la X:sowhat:
Nella settimana di prova l'avrei divorato il 16:asd:
Anche mio cognato ha preso una one ai tempi ma gli piacevano i giochi story driven e judgment( che ai tempi era esclsuiva sony) e giocava solo a cod,forza motor sport(almeno questo pisso capirlo dato che gt sport era ciofeca come single player)e nba :sowhat:

I giocatori wii non erano manco casual, erano giocatori modaioli, passata la moda sono andati a giocare sui telefonini.
Appunto pure peggio quindi quale sarebbe il senso di andare a cercare delle stat per dimostrare che su una console ci stanno più casual? E quando Nintendo sucava dove stavano tutti gli hardcore? Perché non continuavano a comprare?

Nintendo ci ha vinto una gen grazie ai casual, tirare in ballo queste stat fa abbastanza ridere.
Ma fanno ridere se si vuole tirare in mezzo il tristissimo discorso di chi ha più casual nel suo bacino di utenza dove secondo me nel 2023 con queste console parliamo del nulla non avendo la Wii di turno che strizzava tantissimo l'occhio ad un certo bacino di utenza che oggi non c'è più in larga parte.

Nintendo oggi ha perso quel bacino di utenza ma ha fatto dei grandi numeri unificando il suo bacino di utenza handheld e home in una unica piattaforma. Ma è chiaro che pure su console Nintendo mi aspetto che la parte del leone in termini di engagement lo facciano Mario Kart, Minecraft, Pokémon, Fortnite (chiaramente alcuni titoli prendono il posto di GTA e COD). E quest'anno magari anche TOTK visto che è immenso :asd:. Comunque sarei curioso di vedere una classifica simile Nintendo. Ma da qui a dimostrare che una della due console abbia più casual dell'altra.. Bo, poi oh, se interessa così tanto ognuno valuterà per sé :asd:. Posso svelare già da ora un segreto però. Su tutte le console ci sono certamente molti più casual che core :asd:.

I giocatori wii non erano manco casual, erano giocatori modaioli, passata la moda sono andati a giocare sui telefonini.
Penso che wii sia stata la console più casual mai creata
Ci stava un dato che indicava nonostante fosse prima in vendite console era ultima nel ratio vendite giochi
Cioè la si comprava per wii spots-wii music-wii fit

Appunto pure peggio quindi quale sarebbe il senso di andare a cercare delle stat per dimostrare che su una console ci stanno più casual? E quando Nintendo sucava dove stavano tutti gli hardcore? Perché non continuavano a comprare?
Perche' nintendo( che se ne dica o meno) ha l'utenza piu' intransigente di tutti, buona parte degli hardcore in era wii o erano su ds o hanno zompato proprio wii infatti giochi come xeno 1 ha fatto numeri molto piu' bassi rispetto alle 100 milioni di console, addirittura metroid prime 3 vendette meno del primo su una condole dalla base installata di 100 milioni di pezzi, non parliamo di fire eemblem che e' meglio.

T’ha preso proprio male sto post

Penso che wii sia stata la console più casual mai creata
Ci stava un dato che indicava nonostante fosse prima in vendite console era ultima nel ratio vendite giochi
Cioè la si comprava per wii spots-wii music-wii fit
Quelli non sono giochi casual, sono giochi modaioli comprati da gente che non ha idea di come sia fatta una console.
Chi compra solo cod fifa, pokemon o mario kart e' sicuramente un casual ma almeno e' un giocatore, quelli di wii manco questo erano, la pagina piu' buia di nintendo che per fortuna ormai e' una nota a pie pagina nella storia

Ma fanno ridere se si vuole tirare in mezzo il tristissimo discorso di chi ha più casual nel suo bacino di utenza dove secondo me nel 2023 con queste console parliamo del nulla non avendo la Wii di turno che strizzava tantissimo l'occhio ad un certo bacino di utenza che oggi non c'è più in larga parte.

Nintendo oggi ha perso quel bacino di utenza ma ha fatto dei grandi numeri unificando il suo bacino di utenza handheld e home in una unica piattaforma. Ma è chiaro che pure su console Nintendo mi aspetto che la parte del leone in termini di engagement lo facciano Mario Kart, Minecraft, Pokémon, Fortnite (chiaramente alcuni titoli prendono il posto di GTA e COD). E quest'anno magari anche TOTK visto che è immenso :asd:. Comunque sarei curioso di vedere una classifica simile Nintendo. Ma da qui a dimostrare che una della due console abbia più casual dell'altra.. Bo, poi oh, se interessa così tanto ognuno valuterà per sé :asd:. Posso svelare già da ora un segreto però. Su tutte le console ci sono certamente molti più casual che core :asd:.
Tokt non solo è immenso ma con quella roba del costruire cose strizza pure l'occhio a una certa utenza...

Perche' nintendo( che se ne dica o meno) ha l'utenza piu' intransigente di tutti, buona parte degli hardcore in era wii o erano su ds o hanno zompato proprio wii infatti giochi come xeno 1 ha fatto numeri molto piu' bassi rispetto alle 100 milioni di console, addirittura metroid prime 3 vendette meno del primo su una condole dalla base installata di 100 milioni di pezzi, non parliamo di fire eemblem che e' meglio.
O forse perché quel bacino di utenza in ambito home non è così grande. Se salti una console con Mario Galaxy non sei intransigente sei coglione.

Io qui dentro vedo dati vendita, post su Twitter di gente a caso, cagate sul Mau, recensioni pessime di titoli ms quando dall'altra parte non ci sono recensioni dal momento che sony non ha fatto giochi nel 2023, ecc. poi vi lamentate del post di Morty :asd:

Tokt non solo è immenso ma con quella roba del costruire cose strizza pure l'occhio a una certa utenza...

O forse perché quel bacino di utenza in ambito home non è così grande. Se salti una console con Mario Galaxy non sei intransigente sei coglione.
Non e' solo il bacino che non e' grande.
Se roba come metorid prime riesce a vendere meno del capitolo sul cubo che ha 1/5 dell'utenza significa che anche una buona fetta dei giocatori solo home li hanno kandati a quel paese.
Se salti una console con mario galaxy ma con un vibratore a posto del pad significa che non ti piace essere preso a cazzi in faccia da nintendo

Non e' solo il bacino che non e' grande.
Se roba come metorid prime riesce a vendere meno del capitolo sul cubo che ha 1/5 dell'utenza significa che anche una buona fetta dei giocatori solo home li hanno kandati a quel paese.
Se salti una console con mario galaxy ma con un vibratore a posto del pad significa che non ti piace essere preso a cazzi in faccia da nintendo
Semplicemente la base home si è vista quando le console non avevano gimmick che l'aiutavano a vendere. Con la differenza che la gimmick di wii ha attirato non giocatori, quella di Switch ha preso la base home+quella portable, più magari una piccola utenza home di ritorno e utenza nuova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro