Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non sono le ore che sono lunghe o corte,ma come li esponi
io a Tlous 2 ci ho fatto 50 ore nella prima run, e sono state tutte una goduria
le 8 ore di Hellbalde sono una sabbia nelle mutande invece
Infatti tloub2nha unbritmo pazzesco in tutte le sue componenti.
God ow far 2018 e in parte rgnarok ha alcuni cali di ritmi, niente di problematico, ma se fossero durati un paio di ore in meno sarebbe stato meglio
 
Io peró non capisco
Abbiamo il primo hellblade, gioco con un comparto tecnico piú che dignitoso, con una buona atmosfera, gameplay semplice e divertente nei combattimenti e un po' una palla nel resto. Trama narrata cosí cosí ma tutto sommato buon titolo.
Da questo secondo capitolo era lecito aspettarsi un gioco con una bella grafica pompata e tutto il resto esattamente in linea con il primo.
Ed è quello che arriverá. Io non capisco davvero cosa potesse aspettarsi la gente...
Il primo gioco modesto, fatto con 20 cristiani e 10 milioni di budget, in meno tempo del 2, e tutto da soli. Se con il 2, in una posizione migliore, non è lecito aspettarsi di meglio, visto che in quelle condizioni un un gioco limitato come il primo va anche bene, ma un 2 identico come sembra, che neanche si prende coraggio a fare altro, vuole dire avere aspettative molto alte, vuole anche dire che davvero il concetto di aspettative dobbiamo rottamarlo.

Loro possono fare un 2 identico, lecito, e loro e lo fanno come vogliono, ed è giusto che il gioco vada valutato per quello che è, ma si devono prendere anche la delusione che ne deriva. Senza contare la poca chiarezza, che all'alba dei 4 mesi dall'uscita, si ricordano di dire che in realtà il gioco è piccolino, non il next big first di Micro, in termini di grandezza, che invece credevamo tutti fino a 2 giorni fa. Come detto da molti, vicino alla poca chiarezza avuta con The Order all'epoca.
 
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Sull’aspetto grafico di Senua c’è da dire che è il primo tripla A next gen (budget e tempi di sviluppo enormi) che dura 7 ore e che probabilmente avrà un gameplay ridotto all’osso (me lo aspetto simile al primo ma migliorato per quanto possibile), poi essendo sviluppato da un team che comunque è sempre stato capace dal punto di vista tecnico il risultato avuto è anche abbastanza scontato detto sinceramente, non ci vedo nessun “settaggio di nuovi standard per il mercato” diverso se avessero mantenuto quello standard su un gioco strutturato … pero sicuramente fa piacere e lo giocherò il giorno in cui esce :ahsisi:
Oddio alan wake 2, spiderman 2 e final f 16 non son tanto daccordo 😂
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Uno dei motivi è che in MS c'è più eterogeneità a livello di studi (che devono produrre giochi che siano più vari possibile in ottica Game Pass) e non tutti gli studi hanno le stesse ambizioni.
Sony invece praticamente produce solo esclusive da 200+ milioni di budget, anche perché può contare su una base installata di gran lunga maggiore.

In ogni caso i tripla A Ms mi sembrano in linea con i tripla A multipiatta di Ubi, EA e compagnia bella, lì però nessuno rompe le scatole.
Mai lette tante stupidaggini 😂😂😂

I ps studios ad oggi sono il top del settore lato gruppo di studi, e no ms ne deve mangiare di biscotti per arrivare a quell efficienza, livello qualitativo ecc.

Sony e i ps studios ti producono i aaa coi controcazzi (a differenza di ms) tipo last of us, god, horizon, spiderman ecc

Ma poi fanno anche i returnal, astrobot, gran turismo 7, ratchet

Ma anche producono affidando a terzi rise of ronin, stellar blade, helldivers quindi produzioni piu contenute lato busget


Fino alle produzioni per VR, o china hero e ora anche gaas dopo l acquisizione di bungie, firewalk ecc.

Quindi please in certi casi meglio tacere, quando ms sfornera qualcosa di degno realmente e nn mi riferisco a quel mezzo fail di starfield allora possiamo anche metterli a confronto. Ma ad oggi viaggiano su pianeti lontani basta anche paragonare la line up dei primi tre anni, i meta voti, vendite, percezione del pubblico e settore. Ms ne esce distrutta
 
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Guarda, per come si sono messe le cose, sarei proprio curioso di vedere il budget di Senua, perché ho come l'impressione che sia magari anche il quadruplo del primo, ma in realtà di per sé modesto. Cioè mi sa che abbiamo sopravvalutato comunque il gioco, anche rispetto a chi diceva dovesse essere il GOW di Micro. Anche per la poca chiarezza e cristallinità di questa, e di Ninja Theory sullo scope del progetto.

Insomma, mi sembra più vicino a Hi-Fi che non Halo o lo stesso Indiana, forse sopra a questo, ma sempre forse anche poco sotto ad Avowed.

Il primo era costato circa 10 milioni se non erro. Dipende da quante persone ci stanno dietro

Con 5 anni di sviluppo e 300 persone ci si aggira sui 30 milioni di budget
 
Il primo era costato circa 10 milioni se non erro. Dipende da quante persone ci stanno dietro

Con 5 anni di sviluppo e 300 persone ci si aggira sui 30 milioni di budget
Il primo è stato fatto da 17 persone tipo e no, 300 persone per 5 anni sfondi i 100 milioni, siamo nel budget first Sony ma sappiamo che HB2 ha avuto circa 80 persone se non ricordo male.
 
Il primo gioco modesto, fatto con 20 cristiani e 10 milioni di budget, in meno tempo del 2, e tutto da soli. Se con il 2, in una posizione migliore, non è lecito aspettarsi di meglio, visto che in quelle condizioni un un gioco limitato come il primo va anche bene, ma un 2 identico come sembra, che neanche si prende coraggio a fare altro, vuole dire avere aspettative molto alte, vuole anche dire che davvero il concetto di aspettative dobbiamo rottamarlo.

Loro possono fare un 2 identico, lecito, e loro e lo fanno come vogliono, ed è giusto che il gioco vada valutato per quello che è, ma si devono prendere anche la delusione che ne deriva. Senza contare la poca chiarezza, che all'alba dei 4 mesi dall'uscita, si ricordano di dire che in realtà il gioco è piccolino, non il next big first di Micro, in termini di grandezza, che invece credevamo tutti fino a 2 giorni fa. Come detto da molti, vicino alla poca chiarezza avuta con The Order all'epoca.
la gente si aspettava un gow ragnarok ma era chiaro fin da subito che non sarebbe stato così..
cmq staremo a vedere, certamente un hellblade 1.5 tipo a plague tale requiem non lo vuole nessuno, a ragione
 
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Ma cosa, Hellblade?




20 in questo caso è il numero dei “lead developers” (così li chiamano nei crediti) ma molti altri hanno partecipato allo sviluppo e alla realizzazione del gioco ovviamente

5 anni 300 sviluppatori direi più sui 100 milioni ad essere ottimisti

Raga ma che dite lol, allora God of War costa 1 miliardo?

Per stimare suppergiù un budget si moltiplica lo stipendio/retribuzione per il numero di persone dietro per gli anni di sviluppo richiesti, più eventuali spese di marketing. Non è una cosa che quantifichi a caso
 




20 in questo caso è il numero dei “lead developers” (così li chiamano nei crediti) ma molti altri hanno partecipato allo sviluppo e alla realizzazione del gioco ovviamente



Raga ma che dite lol, allora God of War costa 1 miliardo?

Per stimare suppergiù un budget si moltiplica lo stipendio/retribuzione per il numero di persone dietro per gli anni di sviluppo richiesti, più eventuali spese di marketing. Non è una cosa che quantifichi a caso

Ma lo hanno detto loro che è stato fatto da 20.

Morty 300 persone con 5 anni sfondi i 100 milioni, Ragnarok è costato 200.
 
Il primo è stato fatto da 17 persone tipo e no, 300 persone per 5 anni sfondi i 100 milioni, siamo nel budget first Sony ma sappiamo che HB2 ha avuto circa 80 persone se non ricordo male.
80 persone con una generazione in più non sono neanche tanti quindi si, alla fine siamo nel campo del AA o AAA ma proprio entry level :asd:.
 
Ma poi sono 200 o 300 ? E soprattutto quale, il primo o il 2 ? Ma soprattutto se sappiamo essere 10 milioni il budget del primo, perché diciamo 30 ? Perché dobbiamo calcolare qualcosa che sappiamo essere certo almeno quello ? Oppure del 2 ancora peggio, che manco sappiamo nulla. :asd:
 
Ma poi sono 200 o 300 ? E soprattutto quale, il primo o il 2 ? Ma soprattutto se sappiamo essere 10 milioni il budget del primo, perché diciamo 30 ? Perché dobbiamo calcolare qualcosa che sappiamo essere certo almeno quello ? Oppure del 2 ancora peggio, che manco sappiamo nulla. :asd:
Ignorantemente direi che qui siamo 4 o 5 volte il budget del primo (almeno contando il 4x del personale)
 


20 persone, costo inferiore ai 10 milioni e qua dentro si scrive che 300 persone hanno un budget di 30? Ma seriamente ragazzi? Spider-Man 2 ha avuto 250+ persone e il costo è 300 milioni per 5 anni.
 
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la gente si aspettava un gow ragnarok ma era chiaro fin da subito che non sarebbe stato così..
cmq staremo a vedere, certamente un hellblade 1.5 tipo a plague tale requiem non lo vuole nessuno, a ragione
La cosa di GOW se l'aspettavano in pochi, se non prendiamo le persone poco serie, e il mood si è capito da 2 anni fosse più vicino al primo di quanto ci si aspettava all'annuncio in quel fine 2019, ma qui siamo anche sotto a queste aspettative, visto che sfido chiunque, anche chi fa il fenomeno ora, ad aspettarsi prima di 2 giorni fa, che il gioco fosse più vicino ad Hi-Fi Rush che non Forza o perfino Redfall, come scope.
 
Ignorantemente direi che qui siamo 4 o 5 volte il budget del primo (almeno contando il 4x del personale)
HB2 avrà un budget che va dai 55-70 e infatti lo vendono a 50, Hi-Fi potrebbe rientrare nei 30-40, non HB2
 
Ignorantemente direi che qui siamo 4 o 5 volte il budget del primo (almeno contando il 4x del personale)
Quello si, anche se loro hanno detto un vago grande il doppio come team, ma si non troppo grande, e sicuramente il budget molto più grosso del primo, ma a quanto pare modesto anche fosse 6X il primo, visto quanto costato quest'ultimo.
 
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