Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La console war e' la cosa più noiosa mai esistita...i ragazzini di oggi non sanno neanche cosa sia

E' un qualcosa di un epoca vecchia che si portano dietro i 40enni...finalmente finirà e si andrà tutti a guardare i cantieri videoludici

La console war non e' altro che concorrenza, al di la' di discussioni da forum ed utenti che secondo me rendono anche questo posto piacevole perche' onestamente se sono incazzato per il lavoro, la ristrutturazione dell'appartamento che doveva costare X e finire a Giugno mentre ora mi costa 3 volte tanto e finira' forse a Dicembre, leggo un post di Bob Barbas e mi scivola tutto addosso.
Fatta questa premessa pero' immagina cosa sarebbe Sony oggi se Microsoft non le avesse fatto il proverbiale "culo" a fine 2000 con la 360, immagina quali supporti astrusi ci avrebbe imposto Nintendo se non fosse esistita la PS1(e in effetti hanno continuato a lungo per la loro strada con cartuccioni, minicd, oh god...). Il tema semmai e' che non ho letteralmente mai visto una compagnia cosi' indolente agli stimoli della concorrenza come Microsoft e secondo me con un po' di impegno avrebbe potuto recuperare parecchio in una generazione dove Sony ha subito l'handicap chiamato Jim Ryan. In un contesto dove il tuo avversario ha palesemente esaurito le cartucce e non ci sono grosse esclusive in arrivo, gli regali le tue perche' hai creato un bacino d'utenza che si e' abituato a non comprare giochi. Well played devo dire.
Sono convinto oltretutto che il risultato di questa CW sara' poi un'ulteriore consolidamento e casualizzazione del mercato dove gli utenti console subiranno costantemente le peggior pratiche di monetizzazione immaginabili, mentre noi vecchi consolari saremo costretti a passare a PC per non farci fregare impunemente.

Ma dite che fanno le versione retail ? O portano only digital ?

In un contesto dove il tuo avversario ha palesemente esaurito le cartucce e non ci sono grosse esclusive in arrivo, gli regali le tue perche' hai creato un bacino d'utenza che si e' abituato a non comprare giochi. Well played devo dire.
Messa cosi Phil Spencer sembra ancora più Jesus 2.0, prima ci ha liberato dalla console war e poi ha anche fatto carità a Sony.

Phil Spencer: "hai finito le esclusive? non temere mio caro miglior vecchio buon amico fraterno di sempre, prendi le mie"

[momento catartico-biblico]
L'uomo condivise con i meno fortunati.
Vi prego createmi un immagine che dipinga questo momento!

Comunque comunque, non si vociferava gia al lancio che Starfield avesse gia una versione PS5 che venne fermata dopo l'acquisizione Zenimax?
A questo punto credo stiano solo cercando di ricavarci qualcosa da quelle versioni che effettivamente già avevano.

La console war non e' altro che concorrenza, al di la' di discussioni da forum ed utenti che secondo me rendono anche questo posto piacevole perche' onestamente se sono incazzato per il lavoro, la ristrutturazione dell'appartamento che doveva costare X e finire a Giugno mentre ora mi costa 3 volte tanto e finira' forse a Dicembre, leggo un post di Bob Barbas e mi scivola tutto addosso.
Fatta questa premessa pero' immagina cosa sarebbe Sony oggi se Microsoft non le avesse fatto il proverbiale "culo" a fine 2000 con la 360, immagina quali supporti astrusi ci avrebbe imposto Nintendo se non fosse esistita la PS1(e in effetti hanno continuato a lungo per la loro strada con cartuccioni, minicd, oh god...). Il tema semmai e' che non ho letteralmente mai visto una compagnia cosi' indolente agli stimoli della concorrenza come Microsoft e secondo me con un po' di impegno avrebbe potuto recuperare parecchio in una generazione dove Sony ha subito l'handicap chiamato Jim Ryan. In un contesto dove il tuo avversario ha palesemente esaurito le cartucce e non ci sono grosse esclusive in arrivo, gli regali le tue perche' hai creato un bacino d'utenza che si e' abituato a non comprare giochi. Well played devo dire.
Sono convinto oltretutto che il risultato di questa CW sara' poi un'ulteriore consolidamento e casualizzazione del mercato dove gli utenti console subiranno costantemente le peggior pratiche di monetizzazione immaginabili, mentre noi vecchi consolari saremo costretti a passare a PC per non farci fregare impunemente.
Vero, bisogna impegnarsi veramente tanto per farsi affossare da Jimbo.
L'uomo della fase oscura Sony e della morte di ms.

Messa cosi Phil Spencer sembra ancora più Jesus 2.0, prima ci ha liberato dalla console war e poi ha anche fatto carità a Sony.

Phil Spencer: "hai finito le esclusive? non temere mio caro miglior vecchio buon amico fraterno di sempre, prendi le mie"

[momento catartico-biblico]
L'uomo condivise con i meno fortunati.
Vi prego createmi un immagine che dipinga questo momento!

Io immagino una partita di magic dove Jim Ryan ha finito carte in mano, permanenti e lui decide di spararsi da solo una sequela di lightning bolt in faccia.

Io immagino una partita di magic dove Jim Ryan ha finito carte in mano, permanenti e lui decide di spararsi da solo una sequela di lightning bolt in faccia.
Praticamente Phil si è arreso perchè non se la sentiva di sconfiggere Jim Ryan, visto? Phillone ha un cuore cosi grande che ha preferito farsi fuori da solo piuttosto che distruggere Playstation, paradossalmente questa è una cosa da vero gamer, quasi onorabile...il tipico personaggio che un giorno capisce che è sempre stato dal lato sbagliato del campo :ahsisi: .
L'aureola in testa non glie la toglie più nessuno ormai. Ha liberato i gamer dalla console war, forse addirittura salvato i brand microsoft!

Il monopolio sarà distopico ?
Come verrà gestito in vie legali?

Amche io ero boxaro nell'era 360, gran console(almeno sino al 2010)
Ad oggi non esistono motivi per esserlo
Ah Io sono praticamente cresciuto con il mito della 360, è stata la mia prima consolle dopo tanti anni di Pc e posso dire per esempio di aver scoperto i Jrpg praticamente da lì. I vari Lost Odyssey, Star Ocean 4, Tales of Vesperia e tanti altri che ho ancora boxati. Ma tra quello più i vari Halo 3, Gears, c'era veramente un'offerta assurda di cui andare anche orgogliosi. Ma oggi sinceramente.. Dove sarebbero i presupposti di tutta questa difesa? Xbox già da One era un hardware sostitutivo del Pc a low cost, con meno giochi.

Vedendo i risultati impietosi dinseries x potrebbe non lanciare una console che sociramente e' destinata a fare anche meno
Io neanche se fossi Sony starei gia progettando la PS6, avoja ancora a vendere PS5 adesso :ahsisi: e sono stati anche furbi a tacere, sapendo che chi avrebbe parlato/fatto qualcosa in Microsoft avrebbe fatto il lavoro al posto loro praticamente.

Il tema riguarda se il GP sara' mai disponibile su sistemi Sony o Nintendo e secondo me no ma per scelta dei concorrenti, non interna di Microsoft.
Secondo me proveranno una versione lite, un po come i servizi Ubisoft o ea, con dentro “solo” i prodotti first

Il tema riguarda se il GP sara' mai disponibile su sistemi Sony o Nintendo e secondo me no ma per scelta dei concorrenti, non interna di Microsoft.
Il game pass no, ma le IP gia stanno arrivando, difficile proporre DUE pass su Playstaion, anche se a conti fatti se l'andazzo è questo, sarebbe una win win situation per Sony a prescindere, xbox come ha gia detto ZAGAT117, gia la One era un sostituto PC economico ma soprattutto pronto all'uso e senza sbattimenti, idem Serie X|S ormai (anzi S, X è finita dopo sta storia).
Se fossi Jim farei una telefonata killer per la riunificazione di Bungie x Halo.

Ma anche delle TP coinvolte,

ripeto se un gioco va su pass è perchè su xbox non vende nulla, se invece su PS o N vende 2 mln di copie perchè dovrebbero regalarlo?

Ma finirà tutto,finalmente
Finalmente mica tanto. Scomparirà ufficialmente la concorrenza.
Vero che MS negli ultimi 10 anni di concorrenza non ne ha fatta, se non roba tossica che ha fatto più male che bene e che sono stato tra i primi a suggerire che sarebbe stato meglio che si levasse dalle palle ma se qualcun'altro prendesse il posto di MS per far concorrenza ( vera, quella che xbox ha fatto fino a 360) sarebbe molto meglio per tutti.

Finalmente mica tanto. Scomparirà ufficialmente la concorrenza.
Vero che MS negli ultimi 10 anni di concorrenza non ne ha fatta, se non roba tossica che ha fatto più male che bene e che sono stato tra i primi a suggerire che sarebbe stato meglio che si levasse dalle palle ma se qualcun'altro prendesse il posto di MS per far concorrenza ( vera, quella che xbox ha fatto fino a 360) sarebbe molto meglio per tutti.
Chi potrebbe fare un investimento cosi rischioso e folle ormai?

Vabbè ma insomma sto comunicato quando lo buttano fuori :eucube:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro