Capp96100
Kneel before Zod!
- Iscritto dal
- 28 Mag 2009
- Messaggi
- 11,520
- Reazioni
- 2,587
Offline
Ma per curiosità perché non Ps5?Situazione spinosa per un utente Xbox.
Dovessero davvero portare tutte le esclusive Xbox su altre console (sia PS5 che nuova Nintendo), non dico al D1, ma anche solo con un ritardo di 6 mesi - 1 anno, è evidente che molti decideranno di non prendere Series e giocarsi i giochi di proprio interesse sulla propria console di riferimento (Sony o Nintendo).
E' vero che rimane il Gamepass, ma considerato il costo di una Series (specie X) e quanto costa l'abbonamento mensile (sarebbe 15 euro qualora non fosse possibile più il trick della conversione), ti finanzi facile l'acquisto di un buon numero di ex esclusive Xbox Studios. Anche perché sino ad ora la produzione interna è stata di 3-4 esclusive all'anno.
Non parliamo neanche dell'ipotesi assurda per cui i titoli Microsoft non verrebbero più messi al D1 sul Gamepass, il che ovviamente farebbe perdere di molto il valore del servizio.
Personalmente in questa gen ho avuto Switch a cui ho affiancato Series X, proprio per la oggettiva validità di un servizio come il Gamepass.
Ma se le esclusive Microsoft dovessero perdere tale status e diventare multipiattaforma dalla prossima generazione sarei estremamente propenso a tenermi solo Nintendo.
Onestamente non credo si arriverà a tanto, magari ci sarà una maggiore apertura di Microsoft a far arrivare propri prodotti su altri lidi (come il rumoreggiato Hi-Fi Rush o Starfield).
Stiamo a vedere cosa emerge dall'appuntamento di settimana prossima, sperando facciano chiarezza.