Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Forse solo zelda e' simile nella struttura( miyazaki ha detto che si e' ispirato a botw) ma per me elden ring lo fa meglio, almeno in cobfronto al solo breayh of the wild, dovrei provare tears of the kibgdon con i suoi 3 livelli
Vero, la struttura ovviamente è praticamente quella di Zelda BotW.

Per quello che posso dire ER ha enormi picchi di eccellenza come i Legacy Dungeon (vedi Castle Stormveill) e altri bassi come le caverne e sopratutto le Tombe che fondamentalmente sono fotocopiate a livello di sfide proposte, level design, Boss sopratutto. Lo stesso Boss lo ritrovi almeno altre dieci volte nel mondo di gioco. Niente di grave comunque. :asd:

Non è un OW rivoluzionario nè innovativo, questo no. È Dark Souls in design OW e va benissimo come inizio.

Ultima modifica:
Vero, la struttura ovviamente è praticamente quella di Zelda BotW.

Per quello che posso dire ER ha enormi picchi di eccellenza come i Legacy Dungeon (vedi Castle Stormveill) e altri bassi come le caverne e sopratutto Tombe che fondamentalmente sono fotocopiate a livello di sfide proposte, level design, Boss sopratutto. Lo stesso Boss lo ritrovi almeno altre dieci volte nel mondo di gioco. Niente di grave comunque. :asd:

Non è un OW rivoluzionario nè innovativo, questo no. È Dark Souls in design OW e va benissimo come inizio.
Si ma amche qui, quale ow abbiamo migliore di elden ring ad oggi?
Mi viene in mente red dead 2 ma rockstar fa un gioco ogni 7 anni ormai con un team gigantesco.
Poi sicuramente abbiamo delle to be ripetute e boss riciclati ma ad oggi non ricordo ow senza architetture riciclate( forse solo red dead 2 non ne ha)

Ma porca puttana ma potete stare a sentenziare su un team di nemmeno 400 persone che lavora a multi-progetti? e che progetti!!! :ivan:
Perchè hanno riciclato un pò di cose? Chiedetelo ai team da 1000+ perchè hanno riciclato assets casomai :asd:

Ma porca puttana ma potete stare a sentenziare su un team di nemmeno 400 persone che lavora a multi-progetti? e che progetti!!! :ivan:
Perchè hanno riciclato un pò di cose? Chiedetelo ai team da 1000+ perchè hanno riciclato assets casomai :asd:
Ma poi e' fisiologico in un titolo con quella mole di cintenuti

GHMMZTVbMAA4AN4

:sard:

Togliere le icone è riduttivo, il fatto è che l'intera mappa è strutturata per fornire aiuti visivi al giocatore per individuare il prossimo punto da raggiungere. Togli le icone e la mappa in un AC e Horizon e stai pur tranquillo che ti ritroveresti spaesato senza sapere dove andare perché il mondo di gioco non ti aiuta senza i radar o le minimappe, sta la la forza dell'OW di Eldenring.

Non sono manco d'accordo con le attività tutte uguali, le grotte e miniere minori condividono lo stesso scheletro ma quasi tutte hanno delle variazioni nelle meccaniche e nel level design.
Hanno variazioni anche i chalice dungeon ( e senza esagerare sono esattamente queste le variazioni che si hanno tra caverne,miniere e catacombe) e non mi pare che si siano sprecate lodi in quel caso, anzi e si parlava di qualcosa di più che secondario.
Qui quelle attività sono la portata principale dell'esistenza stessa dell'open world, hanno un peso totalmente differente.

Hanno variazioni anche i chalice dungeon ( e senza esagerare sono esattamente queste le variazioni che si hanno tra caverne,miniere e catacombe) e non mi pare che si siano sprecate lodi in quel caso, anzi e si parlava di qualcosa di più che secondario.
Qui quelle attività sono la portata principale dell'esistenza stessa dell'open world, hanno un peso totalmente differente.

No, perché i chalice non hanno level design o meccaniche particolare essendo generati proceduralmente. I dungeon secondari si, alcuni hanno pure meccaniche uniche per andare avanti.

E che ci vuole, hai detto pochissimo, in effetti in 20 anni ne sono usciti 200 di open world migliore di ER, tipo... Ehm... No.

Se a te pare cosa facile prendere ds, mantenerne l'identità e poi costruirci un mondo enorme attorno ok, hanno fatto "solo" questo. Tra l'altro al primo approccio con un open world, cosa da ricordare.

Io continuo a ritenerlo il miglior world design assieme a Zelda e death stranding, posto che questi 3 assieme ad ER stanno anni luce avanti a tutto il resto praticamente. Sono gli unici giochi dove il mondo è di fatto un enorme livello per fare giocare l'utente, non la solita cartolina in cui farsi le scampagnate ed andare da un PoI all'altro.
I titoli rockstar li lascio fuori perché quelli hanno budget e tempi di sviluppo senza senso :asd:

Comunque ripeto, mi sembrano critiche al genere e non al titolo in se, che anzi mette tante toppe a difetti storici degli ow. Poi non è perfetto, ha le sue magagne qua e là, semplicemente non quelle che fate notare voi imho :asd:
Critica al genere? Gioco ai souls ed amo from da prima che diventasse di moda e si andasse nei forum ed ovunque a ripetere come pappagalli " git gud " sentendosi fighi :asd:
Ciò non significa dover stare zitti e non muovere critiche se ritengo giusto farle, così come muovere critiche non significa ritenere il gioco una merda :asd: Dai from mi aspetto molto perchè hanno da semrpe dimostrato quanto sono capaci, per questo se vedo certe cadute di stile che mai avrei pensato appartenessero a loro,ci rimango più male rispetto a vedere da chi non ti aspetti chissà che.
Post automatically merged:

No, perché i chalice non hanno level design o meccaniche particolare essendo generati proceduralmente. I dungeon secondari si, alcuni hanno pure meccaniche uniche per andare avanti.
Inutile stare li a misurare chi ce l'ha più lungo tra uno da 2cm e l'altro da 2,3cm, é una guerra fra poveri :asd:
Con la differenza che per BB anche chissene per ER bhe tutt'altra storia.

Ultima modifica:
Inutile stare li a misurare chi ce l'ha più lungo tra uno da 2cm e l'altro da 2,3cm, é una guerra fra poveri :asd:

Sei tu che hai buttato in mezzo i chalice mica io. :asd:

Secondo me la differenza è un'altra, che il fatto che una manciata di dungeon secondari condividano gli stessi elementi estetici a fronte però di un level design, enemy positioning e meccaniche uniche. Non è poi un così grande problema calato nel contesto di un ow, in cui sono presenti tra i main dungeon migliori della serie intera, ma ok. :asd:

Critica al genere? Gioco ai souls ed amo from da prima che diventasse di moda e si andasse nei forum ed ovunque a ripetere come pappagalli " git gud " sentendosi fighi :asd:
Ciò non significa dover stare zitti e non muovere critiche se ritengo giusto farle, così come muovere critiche non significa ritenere il gioco una merda :asd: Dai from mi aspetto molto perchè hanno da semrpe dimostrato quanto sono capaci, per questo se vedo certe cadute di stile che mai avrei pensato appartenessero a loro,ci rimango più male rispetto a vedere da chi non ti aspetti chissà che.

Ma anche in Elden ring ti puoi fare solo i legacy dungeon( che hanno poco da invidiare ad un dark souls 3) non e' che per forza devi farti i mini dungeon e i boss opzionali.
Fermo estando che tu dipingielden ring come se avesse tutti i dungeon secondari uguali, cosa non vera, ci sono mini dungeon articolati, una buona parte con meccaniche e segreti nascosti particolari e si una parte riciclati( ma pretendere decine di dungeon tutti articolati e diversi e'chiedere la luna).
Inoltre un po' tutti ti stiamo chiedendo da ieri quali OW co osci momto mjgliori di Elden ring,domanda a cui ancora non hai dato risposta

Sei tu che hai buttato in mezzo i chalice mica io. :asd:

Secondo me la differenza è un'altra, che il fatto che una manciata di dungeon secondari condividano gli stessi elementi estetici a fronte però di un level design, enemy positioning e meccaniche uniche. Non è poi un così grande problema calato nel contesto di un ow, in cui sono presenti tra i main dungeon migliori della serie intera, ma ok. :asd:
Sono solo la quasi totalità di quei dungeon che compongono la mappa, riempiti con gli stessi nemici, gli stessi boss ripetuti, lo stesso stile, le stesse ricompense, che vuoi che sia in un open world :asd: tanto i main dugeon, ossia le sezioni costruite divinamente come ci hanno sempre abituati i from con i souls, sono fatte da dio e allora mi verebbe da dire, che non lo facessero open world no? :asd:

Ma anche in Elden ring ti puoi fare solo i legacy dungeon( che hanno poco da invidiare ad un dark souls 3) non e' che per forza devi farti i mini dungeon e i boss opzionali.
Il problema è che non puoi.
Il gioco passando all'open world ha impostato il suo sistema di livellamento sui contenuti del mondo, non puoi semplicemente andare dritto ai main dungeon sparato, ti tritano.
Fermo estando che tu dipingielden ring come se avesse tutti i dungeon secondari uguali, cosa non vera, ci sono mini dungeon articolati, una buona parte con meccaniche e segreti nascosti particolari e si una parte riciclati( ma pretendere decine di dungeon tutti articolati e diversi e'chiedere la luna).
E ripeto che nessun medico ha prescritto ai from di creare un gioco tanto ampio da non saper adeguatamente riempire.
Inoltre un po' tutti ti stiamo chiedendo da ieri quali OW co osci momto mjgliori di Elden ring,domanda a cui ancora non hai dato risposta
No nessuno me l'ha mai chiesto :asd: e meno male sarebbe una domanda piuttosto stupida e che nulla a che fare con il discorso :asd:

Ultima modifica:
Sono solo la quasi totalità di quei dungeon che compongono la mappa, riempiti con gli stessi nemici, gli stessi boss ripetuti, lo stesso stile, le stesse ricompense, che vuoi che sia in un open world :asd: tanto i main dugeon, ossia le sezioni costruite divinamente come ci hanno sempre abituati i from con i souls, sono fatte da dio e allora mi verebbe da dire, che non lo facessero open world no? :asd:

Il problema è che non puoi.
Il gioco passando all'open world ha impostato il suo sistema di livellamento sui contenuti del mondo, non puoi semplicemente andare dritto ai main dungeon sparato, ti tritano.

E ripeto che nessun medico ha prescritto ai from di creare un gioco tanto ampio da non saper adeguatamente riempire.

No nessuno me l'ha mai chiesto :asd: e meno male sarebbe una domanda piuttosto stupida e che nulla a che fare con il discorso :asd:
Ma lo hanno adeguatamente riempito per quanto mi riguarda, i mini dungeon sono piacevoli, ha tanti segreti, i nemici all'interno sono vari, non so che ti aspettavi dal titolo.
In realta' ti e' stato chiesto piu' volte, inoltre la domanda e' pertinente dato che critichi aspramente la struttura open world di elden ring, a questo punto te lo chiedo io, strutturalmente quali open world ti sembrano migliori di Elden ring ad oggi?

Non è vero, ma ok. Vedo che non si trova un punto. :asd:

Allora.... che mi sono perso in questo mese?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro