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No, infatti ho detto post fa che non l'ho finitoMa tu pensi che tlou2 sia un gioco senza ciccia? Sicuro di averlo giocato?
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Ma si...hai ragione. Oddio non di tutti i giochi moderni, di quelli "fatti a quel modo". Non riesco proprio a interessarmi a Hellblade 2 ad esempio...come hai detto tu è un altro caso in cui "si guarda parecchio".Lapp, probabilmente ti sei solo rotto le palle dei giochi moderni, dove in effetti si gioca meno e si guarda di più, però non è che siano fatti peggio ehpoi se uno vuole l'arcadozzo fatto bene si prende roboquest o astral ascent, poche manfrine e si menano le mani per bene.
Semmai io trovo che tantissimi titoli siano veramente senz'anima, ad oggi non mi spiego come facciano robe tipo farcry o Assassin's Creed a vendere delle copie![]()
Ma che cazzo di senso avrebbe quella mobilità in un gioco dove muovi normali persone?Ma lo so che è un eresia per i più.
Però da un TPS mi aspetto Vanquish, dopo che mi hai mostrato la super-mobility in un gears non posso tornare indietro...esattamente come non riesco più a giocare un FPS dopo Titanfall 2...ci ho riprovato ma se non ha"quel brio in più" dopo un pò mi annoia
.
Appunto, quindi passoMa che cazzo di senso avrebbe quella mobilità in un gioco dove muovi normali persone?
Ok ma se non fa per te è un conto, ma giudicarlo non un buon tps perché non rientra nei tuoi gusti è la cosa più sbagliata che puoi fare. È come se io giudicassi male un gioco come un Total War perché non fa per me.Appunto, quindi passo..cioè non sono io il target per un TLOU (ma per un GOW o R&C si).
Poi lo trovo artisticamente poco ispirato proprio per il realismo elevato che ha...lo trovo anche un gioco difficile da rendere "il fiore all'occhielo" in senso di appeal, bello da vedere ma non ha niente di troppo unico e non mi pare possa attirare persone come il design di un Horizon, mooolto più ispirato e accattivante IMO.
Però è una sensazione che ho coi giochi o serie di zombie in generale, quindi ci sta che possa essere percepito diversamente dagli altri.
Stai a trolla. Palesemente è un bait.Più che errori grafici e queste cose, che a volte manco li noti nella molte di dettagli del gioco, son le piccole finezze del gameplay di cui sento la mancanza (o che sono rarità oggi), quella precisione millimetrica che non tutti i giochi hanno.
Cioè io ad esempio non ce la feci a finire The Last Guardian...ci metteva 1 o 2 secondi a girarsi il ragazzino...quello è un esempio di come animazioni troppo articolate ti inficiano il gameplay in nome del realismo/bellezza.
Sarebbbe innaturale però che fosse "istantanea" l'azione, e quindi maggior realismo o più "videogioco" ???.
Accuso in gran parte gli Story-Driven cinematici per questo, la maggior parte, se spogliati della loro sontuosissima veste grafica, hanno gameplay piuttosto semplici sotto e nemmeno troppo precisi.
Il gioco si considera nel suo insieme, ok, ma l'assenza di un gameplay più "articolato/preciso" la sento, soprattutto con NaughtyDog/Guerrilla poi per qualche motivo.
Synthetik Legion RisingA me non mi viene in mente al momento, però era un tocco davvero arcade che giovava al genere, sarebbe dovuta diventare la norma. Insomma è anche realistico sbagliare a mettere il caricatore a volte.
Parto per la tangente un attimo
Se avessimo avuto internet diffuso capillarmente negli anni 90, tutte le leggende metropolitane su pokemon rosso/blu (o qualsiasi altro gioco iconico) sarebbero state sbugiardate in 5 minuti![]()
Stavo per scriverti "grazie al cazxo", ma mi hai preceduto.Naah dai, voglio dire che un TLOU non è reattivo come un Nier (e qualcuno direbbe "grazie al cazzo").
Ci aggiungo anche che fa dell'improvvisazione il suo maggior pregio viste le possibilità che si hanno.Ma TLoU2 è un titolo che ti mette in mano la possibilità di mischiare melee, shooting e stealth e per superare certe ambienti devi mischiare tutte e tre le componenti, ma di che parliamo![]()
ma non è una cosa che fanno un sacco di giochi anche ?Ma TLoU2 è un titolo che ti mette in mano la possibilità di mischiare melee, shooting e stealth e per superare certe ambienti devi mischiare tutte e tre le componenti, ma di che parliamo![]()
che poi il problema vero è che alcune cose funzionavano, come la fantomatica "isola dei numeri"Ricordo le ore passate a spostare quel maledetto tir![]()
Questo mi è piaciutoCi aggiungo anche che fa dell'improvvisazione il suo maggior pregio viste le possibilità che si hanno.
Ho giocato con il permadeath per capitoli a realismo ed arrivato a Hillcrest non volendo ripartire sempre dal lontano chackpoint precedente ho improvvisato una delle mie giocate migliori per rimanere vivo. Una roba assurda.
Uhm sbagliato, gioca al multy del primo tlou e poi rileggi quanto hai scritto.In sp non c’è confronto ma in pvp lo maciulla.
si parlava della parte TPS, e qualcuno disse che eccelleva in quell'aspetto TLOU2, ma non è un TPS vero e proprio...è una specie di TPS/Survival, tecnicamente non ha un competitor nel suo stesso sotto-genere specifico.Ma Vanquish sono supersoldati tecnologicamente avanzati e parliamo di un titolo Sega arcade.
Cosa c'entra con un titolo dal concept più realistico e tendente al survival/steath come TLoU.![]()
A me solo il multy di Uncharted 4 è piaciuto fra quelli NaughtyDog...appena avviato ho detto: "cazzo ma è Syphon Filter !!!"Uhm sbagliato, gioca al multy del primo tlou e poi rileggi quanto hai scritto.
Tosto, originale, estremamente competitivo. Provai il multy di gears 4 prima di tornare su quello di tlou e praticamente non riuscivo più a giocare a tlou tanto mi ero ammorbidito con quello di gears dove è bello ma è la fiera del fucile a pompa e fine.
Tipo? Perchè a quei livelli nemmeno MGS ci è mai arrivatoma non è una cosa che fanno un sacco di giochi anche ?magari a livelli differenti...o "modi".