Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma tu pensi che tlou2 sia un gioco senza ciccia? Sicuro di averlo giocato?

:asd:
No, infatti ho detto post fa che non l'ho finito :morristenda: ...non avevo interesse per la storia o i personaggi :azz:.....sto tendendo sempre più alla filosofia di John Carmack, e dire un tempo ero contrario alla sua idea.
Lapp, probabilmente ti sei solo rotto le palle dei giochi moderni, dove in effetti si gioca meno e si guarda di più, però non è che siano fatti peggio eh :asd: poi se uno vuole l'arcadozzo fatto bene si prende roboquest o astral ascent, poche manfrine e si menano le mani per bene.

Semmai io trovo che tantissimi titoli siano veramente senz'anima, ad oggi non mi spiego come facciano robe tipo farcry o Assassin's Creed a vendere delle copie :asd:
Ma si...hai ragione. Oddio non di tutti i giochi moderni, di quelli "fatti a quel modo". Non riesco proprio a interessarmi a Hellblade 2 ad esempio...come hai detto tu è un altro caso in cui "si guarda parecchio".
Ma a giudicare da come è messa Ubisoft non vendono più quelle cose :asd: (lo spero...sarebbe una purificazione).
Sai quanta roba c'è senz'anima? Una sfilza di indie del game pass...che sono copie di altri indie senza nulla di più...

Faccio l'eccezione per Death Stranding e futuro capitolo perchè è tutto fuorchè un simulatore di Bartolini, la preparazione richiesta prima di ogni consegna mi è piaciuta un sacco, cosa portare, cosa non portare, come distribuire il carico, che percorso fare, controllare il meteo...posizionare o usare strutture. Cioè nemmeno in Starfield hai cosi tanta preparazione e cazzo stai andando in giro per lo spazio! :asd:.
Il modo in cui DS ti fa sentire parte organica di un ecosistema UNICO, e non il semplice tizio che sminchia ogni cosa nel mondo di gioco. Sei un tassello chiave e non la variabile extra non calcolata. Tassello di un mondo folle, assurdo!.

Ad esempio trovo impensabile il perseguire (ancora) di questi titoli alla Sony, hanno una bassa rigiocabilità per via dell'essere Story Driven...sono di forte impatto solo la prima volta che lo giochi, poi si smorzano e probabilmente molta gente non fa una seconda run.. (se non dopo anni)....però produrli costa un botto, per un esperienza che è sostanzialmente "Intensa ma One Shot".
Era l'utopia impossibile che non possono più perseguire...cioè in realtà non ce ne siamo accorti ma quelli erano gia gli AAAA (se AC o FarCry sono AAA....quelli sono per forza AAAA, come un FF7R et similia).

Ma lo so che è un eresia per i più.
Però da un TPS mi aspetto Vanquish, dopo che mi hai mostrato la super-mobility in un gears non posso tornare indietro :asd:...esattamente come non riesco più a giocare un FPS dopo Titanfall 2...ci ho riprovato ma se non ha"quel brio in più" dopo un pò mi annoia :tristenev:.
Ma che cazzo di senso avrebbe quella mobilità in un gioco dove muovi normali persone?

Ma che cazzo di senso avrebbe quella mobilità in un gioco dove muovi normali persone?
Appunto, quindi passo :tristenev:..cioè non sono io il target per un TLOU (ma per un GOW o R&C si).
Poi lo trovo artisticamente poco ispirato proprio per il realismo elevato che ha...lo trovo anche un gioco difficile da rendere "il fiore all'occhielo" in senso di appeal, bello da vedere ma non ha niente di troppo unico e non mi pare possa attirare persone come il design di un Horizon, mooolto più ispirato e accattivante IMO.
Però è una sensazione che ho coi giochi o serie di zombie in generale, quindi ci sta che possa essere percepito diversamente dagli altri.

Appunto, quindi passo :tristenev:..cioè non sono io il target per un TLOU (ma per un GOW o R&C si).
Poi lo trovo artisticamente poco ispirato proprio per il realismo elevato che ha...lo trovo anche un gioco difficile da rendere "il fiore all'occhielo" in senso di appeal, bello da vedere ma non ha niente di troppo unico e non mi pare possa attirare persone come il design di un Horizon, mooolto più ispirato e accattivante IMO.
Però è una sensazione che ho coi giochi o serie di zombie in generale, quindi ci sta che possa essere percepito diversamente dagli altri.
Ok ma se non fa per te è un conto, ma giudicarlo non un buon tps perché non rientra nei tuoi gusti è la cosa più sbagliata che puoi fare. È come se io giudicassi male un gioco come un Total War perché non fa per me.

Più che errori grafici e queste cose, che a volte manco li noti nella molte di dettagli del gioco, son le piccole finezze del gameplay di cui sento la mancanza (o che sono rarità oggi), quella precisione millimetrica che non tutti i giochi hanno.
Cioè io ad esempio non ce la feci a finire The Last Guardian...ci metteva 1 o 2 secondi a girarsi il ragazzino :badboy: ...quello è un esempio di come animazioni troppo articolate ti inficiano il gameplay in nome del realismo/bellezza.
Sarebbbe innaturale però che fosse "istantanea" l'azione, e quindi maggior realismo o più "videogioco" ???.

Accuso in gran parte gli Story-Driven cinematici per questo, la maggior parte, se spogliati della loro sontuosissima veste grafica, hanno gameplay piuttosto semplici sotto e nemmeno troppo precisi.
Il gioco si considera nel suo insieme, ok, ma l'assenza di un gameplay più "articolato/preciso" la sento, soprattutto con NaughtyDog/Guerrilla poi per qualche motivo
.
Stai a trolla. Palesemente è un bait.

Ma TLoU2 è un titolo che ti mette in mano la possibilità di mischiare melee, shooting e stealth e per superare certe ambienti devi mischiare tutte e tre le componenti, ma di che parliamo :asd:
Ci aggiungo anche che fa dell'improvvisazione il suo maggior pregio viste le possibilità che si hanno.
Ho giocato con il permadeath per capitoli a realismo ed arrivato a Hillcrest non volendo ripartire sempre dal lontano chackpoint precedente ho improvvisato una delle mie giocate migliori per rimanere vivo. Una roba assurda.

Ma TLoU2 è un titolo che ti mette in mano la possibilità di mischiare melee, shooting e stealth e per superare certe ambienti devi mischiare tutte e tre le componenti, ma di che parliamo :asd:
ma non è una cosa che fanno un sacco di giochi anche ? :azz: magari a livelli differenti...o "modi".

Ci aggiungo anche che fa dell'improvvisazione il suo maggior pregio viste le possibilità che si hanno.
Ho giocato con il permadeath per capitoli a realismo ed arrivato a Hillcrest non volendo ripartire sempre dal lontano chackpoint precedente ho improvvisato una delle mie giocate migliori per rimanere vivo. Una roba assurda.
Questo mi è piaciuto :ahsisi:è vero, e mi piace l'improvvisazione/memoria muscolare ma non sento di volerlo rigiocare...:badboy:. Dovrei ridargli una change, magari appena scontano la remaster (che poi cosa cazzo si rimasterizzano non lo so :asd: ). Eppure mi piacciono i survival ultraviolence...

Ultima modifica:
In sp non c’è confronto ma in pvp lo maciulla.
Uhm sbagliato, gioca al multy del primo tlou e poi rileggi quanto hai scritto.
Tosto, originale, estremamente competitivo. Provai il multy di gears 4 prima di tornare su quello di tlou e praticamente non riuscivo più a giocare a tlou tanto mi ero ammorbidito con quello di gears dove è bello ma è la fiera del fucile a pompa e fine.

Ma Vanquish sono supersoldati tecnologicamente avanzati e parliamo di un titolo Sega arcade.

Cosa c'entra con un titolo dal concept più realistico e tendente al survival/steath come TLoU. :asd:

Ma Vanquish sono supersoldati tecnologicamente avanzati e parliamo di un titolo Sega arcade.

Cosa c'entra con un titolo dal concept più realistico e tendente al survival/steath come TLoU. :asd:
si parlava della parte TPS, e qualcuno disse che eccelleva in quell'aspetto TLOU2, ma non è un TPS vero e proprio...è una specie di TPS/Survival, tecnicamente non ha un competitor nel suo stesso sotto-genere specifico.
Uhm sbagliato, gioca al multy del primo tlou e poi rileggi quanto hai scritto.
Tosto, originale, estremamente competitivo. Provai il multy di gears 4 prima di tornare su quello di tlou e praticamente non riuscivo più a giocare a tlou tanto mi ero ammorbidito con quello di gears dove è bello ma è la fiera del fucile a pompa e fine.
A me solo il multy di Uncharted 4 è piaciuto fra quelli NaughtyDog...appena avviato ho detto: "cazzo ma è Syphon Filter !!!" :hype:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro