Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La pandemia ? Anyway, se comunque l'hardware non lo permette, non lo si può fare manco con un cross-gen, visto che COD Ghost su PS360 gira a 60 frame, ma su PS4 non va a 120 frame solo per questo, ma sempre 60 frame. E parliamo di un engine leggero, cosi come uguale un Guilty Gear. In ogni caso rimane un traguardo notevole in qualsiasi modo lo si guardi, considerato che lo hanno anche qualche raro gioco non cross-gen ma current sta funzione.
ma più che altro io ricordo tanti cross gen e remaster che non giravano manco a 60 fps su ps4. darksiders 2, dishonored, thief ma la lista è lunga. di contro, abbiamo avuto bestie grafiche uscite solo sulle nuova console che hanno tranquillamente una modalità a 60 fps, quei giochi che hanno mancato una modalità 60 fps in questa gen sono pochi e lo devono a sviluppo travagliato e/o all'appartenenza degli sviluppatori all'isis-4k, mica perché sono i benchmark grafici
poi la situazione cross gen avrà aiutato sicuramente ma non può essere l'unica motivazione alla base del fatto che il 99% delle uscite di questi 4 anni ha avuto anche o solo una modalità 60 fps

A leggere le ultime pagine mi sono immaginato se un capolavoro seminale come shadow of the colossus uscisse oggi come all'epoca, probabilmente verrebbe ricordato come merdone ingiocabile a causa di questo pcismo tossico dilangante e mi piange il cuore.
Meno cazzi tecnici inutili e più sostanza, altrimenti si finisce ( come è successo) per rivalutare merdoni come cyberpunk che vengono sistemati tecnicamente lasciando il vero problema ( il gioco stesso) invariato.

p.s. Vorrei ricordare da cosa è partito tutto questo pcismo isterico, da un hellblade 2, gioco ad un passo dall'essere una graphic novel perchè sprovvisto di modalità a 60 fps, no così per ricordare le priorità :asd:
Cyberpunk 2077 al 2024 è un gioco da 9.
Non è stato il capolavoro senza tempo all'uscita, non lo è oggi, ma è sicuramente da giocare.

Fottesega del sondaggio, non sono l'ISTAT. Io Spiderman 2 l'ho giocato tutto a 30 e godevo ogni volta che vedevo i riflessi sui vetri, anziché lo schifo indefinito a 60 fps.
Post automatically merged:

Ho fatto l'esempio dell'ultimo gioco che sto giocando, ma il degrado grafico a 60 fps è ben visibile in tutti i giochi.
Ah quindi ora non cavalchiamo più il volere dellaggente? Buono a sapersi

200.gif

io comunque ci tengo a precisare che noi consolari non siamo tutti così
Tranquillo, lo sappiamo, ma mi piace triggerare al mattino

* homer ma sono le 3 del pomeriggio *

A leggere le ultime pagine mi sono immaginato se un capolavoro seminale come shadow of the colossus uscisse oggi come all'epoca, probabilmente verrebbe ricordato come merdone ingiocabile a causa di questo pcismo tossico dilangante e mi piange il cuore.
Meno cazzi tecnici inutili e più sostanza, altrimenti si finisce ( come è successo) per rivalutare merdoni come cyberpunk che vengono sistemati tecnicamente lasciando il vero problema ( il gioco stesso) invariato.

p.s. Vorrei ricordare da cosa è partito tutto questo pcismo isterico, da un hellblade 2, gioco ad un passo dall'essere una graphic novel perchè sprovvisto di modalità a 60 fps, no così per ricordare le priorità :asd:
Con me caschi male, lo adoro in tutte le versioni e in tutte le ere in cui me lo possano propinare SotC :ahsisi: uno dei giochi più poetici mai fatti.

Cyberpunk 2077 è SCAM !!! frall'altro fatto coi fondi del governo polacco... mai più niente da loro e spero falliscano.
E lo è pure con tutte le patch...anzi mi fanno paura i giocatori che dicono "oh ma ora è bello con le patch", cosa? Il gioco non c'è, è pieno di lacune fra cui tante cose mostrate nei trailer e mai apparse nel gioco....
E' praticamente il gemello di Starfield.

qui ci sta un grosso cortocircuito isterismi pc e poi vi fappate per la pro :asd:

Ah quindi ora non cavalchiamo più il volere dellaggente? Buono a sapersi

200.gif
Guarda la vastità dell'orizzonte, è solo una piccola parte di quanto me ne fotte del "volere dilagante".

A parte che più che volere dilagante, direi che è il volere dei nerd da forum. La gente normale manco sa cosa sono gli fps, figuriamoci se vede la differenza fra 30 e 60.

Penso che NESSUNO abbia mai detto qui che vuole PS5 Pro, forse Cloud solamente se gli fanno il cambio :asd:.
la cambio volentieri con un surplus portando indietro la vecchia non esiste :galliani5:
Post automatically merged:

Con me caschi male, lo adoro in tutte le versioni e in tutte le ere in cui me lo possano propinare SotC :ahsisi: uno dei giochi più poetici mai fatti.

Cyberpunk 2077 è SCAM !!! frall'altro fatto coi fondi del governo polacco... mai più niente da loro e spero falliscano.
E lo è pure con tutte le patch...anzi mi fanno paura i giocatori che dicono "oh ma ora è bello con le patch", cosa? Il gioco non c'è, è pieno di lacune fra cui tante cose mostrate nei trailer e mai apparse nel gioco....
Almeno è un bello scam anzi magari ci fossero più scammate così:eucube:

Guarda la vastità dell'orizzonte, è solo una piccola parte di quanto me ne fotte del "volere dilagante".

A parte che più che volere dilagante, direi che è il volere dei nerd da forum. La gente normale manco sa cosa sono gli fps, figuriamoci se vede la differenza fra 30 e 60.
Quindi vale o non vale, scegliamo una linea di pensiero e portiamola avanti. Se vale solamente la propria "opinione" allora smettiamola di avvalorarla con un generic "ma poi alla gente normale mica interessano i frame, quelli sono solo per i malati pcisti nazisti".

Poi però non famo i finti tonti quando si scopre magicamente che una grossa fetta (se non la più grossa) informata di chi gioca su console ama la fluidità.

la cambio volentieri con un surplus portando indietro la vecchia non esiste :galliani5:
Allora siete in due al momento :ahsisi:

E Cyberpunk 2077 è la più grande truffa mai avvenuta nel medium e mi fa specie che si siano pure salvati la faccia in maniera inspiegabile. DLC e Patch non curano un gioco fatto a blocchi da team sub-appaltati in giro per il mondo...ma al mondo d'oggi basta la bella grafica e tutti si scordano che in realtà è un gioco, poi se il gioco manca non ci fa caso nessuno.

Quindi vale o non vale, scegliamo una linea di pensiero e portiamola avanti. Se vale solamente la propria opinione allora smettiamola di avvalorarla con un generic "ma poi alla gente normale mica interessano i frame, quelli sono solo per i malati pcisti nazisti".

Poi però non famo i finti tonti quando si scopre magicamente che una grossa fetta informata di chi gioca su console ama la fluidità.
Io so che la gente preferisce la marmellata :draper:

Io so che la gente non sa cosa vuole.....e poi ma chi lo vuole il volere delle masse...se fosse per le masse ora tutto sarebbe un Battle Royale :asd:.

Magari su console, non saprei, ma su PC non c'è un giocatore che non abbia goduto (post rattoppo, chiaramente).

qui ci sta un grosso cortocircuito isterismi pc e poi vi fappate per la pro :asd:
La butti in caciara così, creando scenari che non esistono usandoli per tuo comodo.

A parte che la Pro è stata presa con scetticismo da almeno la metà dei giocatori appassionati, ed è ancora criticatissima senza neanche essere stata annunciata, ma poi indichi puntando il dito di DjSparco che è il primo dubbioso sulla Pro ?

Sparco fa quel discorso (che non condivido) e infatti non mi pare che si fappi sulla Pro, tutt'altro, credo sia coerente in ciò, altri che invece fanno il discorso dei frame magari invece si, la prenderanno e ci si fappano sopra facendo il discorso inverso a quello di Sparco.

Se Sparco iniziasse a fapparsi sulla Pro ci sarebbe un bel problema visto i discorsi fatti, forse, ma ad oggi no.

Il problema della mentalità nazi-consolara sta tutta qui, credere che chi chiede un minimo di evoluzione tecnologica a 360° non sappia separare il giudizio tecnico da quello ludico. Sto giocando a DD2 ed è in uno stato tecnico pietoso, ma ciò non mi offusca minimamente il giudizio dell'opera in se, che trovo a tratti visionaria (e a tratti ingenua come un neonato).
In realtà penso che credere all'utente medio PC solo come una sorta di invasato tecnico faccia comodo, perchè se davvero scopriste che l'ecosistema Steam accoglie una community variegata, esperta, che premia le idee (Steam è la piattaforma più supportata dai devs indie per un motivo), capace pure di correggere le ingenuità dei devs ( o le ladrate dei publisher) tramite fix e mod forse vi guardereste allo specchio con meno orgoglio. SoTC su PC pensi seriamente che sarebbe ricordato come una merda ingiocabile? Vista la storia recente del PC gaming io penso invece che lo avrebbero aggiustato e lo avrebbero reso ancora più immortale. O forse nemmeno ce ne sarebbe stato bisogno, visto che mediamente su PC gira tutto meglio. Ma a conti fatti è una storia fine a se stessa, di cui non esiste riscontro.

Ultima modifica:
Esempio che non ha senso, essendo un titolo che sacrifica tanta risoluzione per la fluidità, quando la reale comparazione sarebbe con un titolo che sacrifica impatto grafico (effettistica varia, dettagli ecc), a parità di risoluzione. Steelrising è un prodotto mediocre e basta.
Fai un sondaggio con Spiderman 2 e vediamo quanti preferiscono i 30 e quanti i 60.

Saresti sorpreso del risultato
200.gif
Il problema che su console i giochi sacrificano anche la risoluzione quando vanno a 60 fps invece di 30 fps.
La gente vuole entrambe le cose, i 60 fps e i motori pensati pwr questa geb, cisa infattibile come e' sempre successo e infatti tutti i giochi pensati per motori di quwata gen arrancano a tenere i 60 fps( ff 16, i giochi in UE 5)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro