Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Paolito stai a rispondere a post che non ho scritto, rileggili perchè in questo loop non ci entro. :shrek:
Rispondi nel merito e sul perche' i giochi pensati con motori current gen arrancano a mantenere i 60 fps e non ti soffermare sulle sottigliezze come al solito evitando di rispondere ai messaggi :ahsisi:

Rispondi nel merito e sul perche' i giochi pensati con motori current gen arrancano a mantenere i 60 fps e bon ti soffermare sulle sottigliezze come al solito evitabdo di rispondere ai messaggi :ahsisi:
Ed in che modo l'incapacità mista al contenimento del budget è rilevante nella discussione? Se tu ogni tanto entrassi nei discorsi fin dal principio mi renderesti le cose molto più semplici

A maggior ragione con un hardware chiuso è più facile ottimizzare :azz:
Due modalità, 30 e 60, non significa scalabilità, sono letteralmente due pre-impostazioni forzate, una tutta a low ed una tutta a mid-high, e da lì lavori di polishing. Quel polishing in più che fai a 60, se sacrificato, non si tramuta magicamente in THE LAST OF US 3. Avrai sì un titolo migliore ma finitela di fare gli ingenui che devono necessariamente cercare un capro espiatorio per l'insoddisfazione che vi sta causando questa generazione dal punto di visita visivo (che ripeto, il vostro punto di vista, perchè per altri i 60 sono la magia).
Una coperta per quanto la stiri sempre quella coperta è. Io non sono nemmeno insoddisfatto di questa gen a livello visivo, appunto perché sono realista e so che in nome della fluidità non ci sarà alcun titolo graficamente next gen, tranne forse gta 6, che guardacaso su console andrà a 30 fps.

Io ancora non capisco come non si faccia a considerare i frame parte integrante dell'aspetto visivo.

Ed in che modo l'incapacità mista al contenimento del budget è rilevante nella discussione? Se tu ogni tanto entrassi nei discorsi fin dal principio mi renderesti le cose molto più semplici
Non tutti sono rockstar e naughty dog che possono permettersi budget da 300 milioni e passa facendo uscire un titolo ogni 7 anni.
Poi comunqie parliamo di square che di certo non lesina nei costi di produzione, manco stessimo parlando del team pinco pallo che sviluppa un titolo :asd:
Tutti al momento son risultati incapaci con i nuovi motori dato, ne prendo atto e mi faccio una sonora risata :asd:

Stellar blade facciamolo uscire.
Dead space remake,jedi survivor, retrunal e spidey 2 hanno tutti motori della scorsa gen.
Ho detto chiaramente che i giochi con i nuvoi motori pensati per queata gen stanno arrancando e non poco, quelli che usano motori della gen scorsa hanno meno problemi

Perché non potrebbero essere versioni aggiornate alla current gen dei loro motori, a parte Jedi survivor?

A parte che per citare gli esempi che hai fatto, DD2 gira ancora con la versione non aggiornata del RE, e di FFXVI non credo si sappia dettagliatamente la natura del motore su cui gira. Anzi quest'ultimo era previsto inizialmente su ps4.

Perché non potrebbero essere versioni aggiornate alla current gen dei loro motori, a parte Jedi survivor?

A parte che per citare gli esempi che hai fatto, DD2 gira ancora con la versione non aggiornata del RE, e di FFXVI non credo si sappia dettagliatamente la natura del motore su cui gira. Anzi quest'ultimo era previsto inizialmente su ps4.
Unreal engine 4ne' un motore da ps4, il motore di questa gen di epic e' L'Ue 5.
Final fanyltasy 16 ha un motore proprietario pensato per il titolo, e' un gioco che cosi' come e' non sarebbe mai potuto firare su ps4( con effetti particellari infattibili su ps4 base) un po' come horizon burning shoes che a quella qualita' non avrebbe mai girato su ps4.
Post automatically merged:

Mah io mi accontento

Che infatti uscira a 30 fps su ps5 moneta che ride e a 60 su ps5 pro

Non tutti sono rockstar e naughty dog che possono permettersi budget da 300 milioni e passa facendo uscire un titolo ogni 7 anni.
Poi comunqie parliamo di square che di certo non lesina nei costi di produzione, manco stessimo parlando del team pinco pallo che sviluppa un titolo :asd:
Tutti al momento son risultati incapaci con i nuovi motori dato, ne prendo atto e mi faccio una sonora risata :asd:
Io punterei il dito più sull'UE e sul contenimento costi. Quel salto grafico che non vedete non è nella volontà di accontentare chi vuole i 60, ma di chi si perita a farsi un motore proprietario ed usa quelli terzi. Difatti il Decima gira da DIO ovunque. Ripeto, la mia critica parte da chi rantava nei confronti di chi chiedeva una modalità a 60, pure monca e smarmellata chissenefrega, meglio una modalità in più che una in meno. Se seriamente pensate che quel polishing lì, sprecato per accontentare i pcisti nazisti, sia la chiave per avere l'equivalente di TLOU2 per Ps4 allora stiamo freschi

Unreal engine 4ne' un motore da ps4, il motore di questa gen di epic e' L'Ue 5.
Final fanyltasy 16 ha un motore proprietario pensato per il titolo, e' un gioco che cosi' come e' non sarebbe mai potuto firare su ps4( con effetti particellari infattibili su ps4 base) un po' come horizon burning shoes che a quella qualita' non avrebbe mai girato su ps4.

Invece, se non ricordo male abbiamo conferme di Yoshida nel dire che il gioco era pensato prima per ps4 poi portato per ps5 perché resi conto che non potevano fare quello che volevano su old gen. Ma non è che buildi un nuovo motore da zero pensato per la next gen, usi quelli di prima.

Io punterei il dito più sull'UE e sul contenimento costi. Quel salto grafico che non vedete non è nella volontà di accontentare chi vuole i 60, ma di chi si perita a farsi un motore proprietario ed usa quelli terzi. Difatti il Decima gira da DIO ovunque. Ripeto, la mia critica parte da chi rantava nei confronti di chi chiedeva una modalità a 60, pure monca e smarmellata chissenefrega, meglio una modalità in più che una in meno. Se seriamente pensate che quel polishing lì, sprecato per accontentare i pcisti nazisti, sia la chiave per avere l'equivalente di TLOU2 per Ps4 allora stiamo freschi
Alt, io il salto grafico lo vedo eccome con la scorsa gen( roba com ff 16 e ff7 reburth per me sono davvero belli da vedere).
Il contenimento dei costi al momento non lo hanno certo i final fantasy.
Comunque il banco di prova saranno anche il futuro star wars di ubisoft e assassin creed red per vedere se e' un proboema relegato al solo ue5 o rimane un problema di coperta corta.
La modalita' a 60 fps o la fai bene o non la fai, se la fai di melma la gebte la criticherebbe selvaggiamente, vedi i 60 fps ballerini di final fantasy 16

Dead space remake,jedi survivor, retrunal e spidey 2 hanno tutti motori della scorsa gen.
Ho detto chiaramente che i giochi con i nuvoi motori pensati per queata gen stanno arrancando e non poco, quelli che usano motori della gen scorsa hanno meno problemi
In realtà hai fatto un mischione, in quanto citi giochi con motore next gen, ma poi metti in mezzo Rebirth che non lo é, come tecnicamente pure Dragon's Dogma (che comunque viaggia sopra i 30) che é il RE Engine usato fin da RE7, quindi non diverso da un Dead Space che usa il Frostbite 3 in versione modificata per l'occorrenza. Quindi o metti entrambi o non mettiamo nessuno dei due.
In tutto ciò dimenticando che esiste un Banishers che a 60 frame gira bene e usa l'UE5. Pure un RoboCop gira bene (meglio su SerieS X) in quanto nessuno dei due un Immortals of Aveum, che tra l'altro tra un po' uscirà con l'aggiornamento e sono curioso di vedere come girerà.

Ma vabbé, per te tra la modalità a 30 di Ratchet e quella a 60 son 2 giochi diversi.

Anyway, poi chiaro che per far girare il tutto devono tagliare qualcosa, anche solo la risoluzione, motivo per cui tecnologie come il PSRR sono fondamentali, ed é chiaro che un motore vecchio possa girare meglio di uno next-gen.
Anche se non per forza così visto che certi motori vecchi sono più leggeri ma portano in dote anche tecnologie arretrate che possono creare problemi e non sfruttare le possibilità di un hardware, tra cui lo stesso Rebirth, che aldilà che la modalità a 60 frame funziona, il motore di gioco é una versione più vecchia dell'UE4, non l'ultima disponibile, e questo può frenare un attimo l'ottimizzazione.

Abbiamo una demo, quindi un'idea diciamo che la teniamo

Minchia oggi qua dentro ci sono più numeri che parole

Invece, se non ricordo male abbiamo conferme di Yoshida nel dire che il gioco era pensato prima per ps4 poi portato per ps5 perché resi conto che non potevano fare quello che volevano su old gen. Ma non è che buildi un nuovo motore da zero pensato per la next gen, usi quelli di prima.
E infatti non potevano fare quello che volevano su old gen sintomo che graficamente dovevano scendere a compromessi pesanti su ps4 con quella resa visiva.
Poi non sono ferrato su sviluppo o altro ma oenso che anche ue 5 prenda parti da ue4 per essere sviluppato.

Ah vero, pure Rebirth gira su UE4. :asd:

Boh, a me la chiave di lettura magari sempliciotta, mi sembra riassumibile in bravura dei dev + UE5 che è notoriamente un mattone, pure su pc.
Post automatically merged:

E infatti non potevano fare quello che volevano su old gen sintomo che graficamente dovevano scendere a compromessi pesanti su ps4 con quella resa visiva.
Poi non sono ferrato su sviluppo o altro ma oenso che anche ue 5 prenda parti da ue4 per essere sviluppato.

Ho capito, ma penso che giochi a favore sul fatto che il XVI in realtà non giri su un motore "pensato per la nextgen", se all'inizio doveva uscire su ps4. Perché non ti metti a rifare un motore in corso di sviluppo, ci metti la vita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro