in realtà avevo ideato a caso un battle royale basato sul primo Dead Rising, dove i giocatori sono tipo una decina barricati nel centro commerciale (privo di armi) e devono cooperare per sopravvivere fino al tempo limite, quando arriverà un elicottero sul tetto che potrà prelevare tutti i giocatori tranne 1.
Quindi al contrario di Fortnite e simili, tutti vincono tranne uno.
L'elicottero atterrerà sul tetto, ma non vi è accesso diretto, i giocatori dovranno cooperare per trovare un modo sia di sopravvivere che di salire in cima prima dello scadere del tempo.
Meno superstiti ci sono , più sarà difficile farsi strada fra gli zombie, quindi uccidere immediatamente gli altri è deleterio.
E' un Co-op ma al tempo stesso bisogna evitare di essere l'anello debole e diventare il giocatore sacrificabile

(Competitive-Coop?).
Si può afferrare come in Fall Guys per salvare i compagni presi dagli zombi, o spingerli proprio fra le braccia della morte
Sistema di equilibrio alla Death Stranding, tutto quello che i giocatori portano con se è visibile (nessun inventario nascosto), si possono rubare oggetti agli altri e nel caso il giocatore risponda, parte un button smashing lampo a chi strattona via l'oggetto in questione, chi lo perde cadrà per terra (magari fra gli zombie).
Le cure leggere possono essere applicate in autonomo mentre quelle gravi no, serve un compagno almeno.
Esiste la stanchezza, che viene attenuata consumando bevande e viveri.
I giocatori non possono direttamente aggredirsi o uccidersi (forse), non c'è chat vocale ne testuale e si può giocare solo con sconosciuti (forse), affidandosi totalmente a estranei per la sopravvivenza...con tutto quel che ne segue, con un sistema di comunicazione più simile a Journey.
Un altra modalità possibile (con lobby) è a team asimmetrici casuali, in gruppi da 1 a 6 giocatori, come un gruppo di amici che si ritrova al centro commerciale durante un apocalisse zombie, o il singolo che magari era li per il regalo di fidanzamento, o una coppietta etc. e possono provare a sfangarla da se, o cooperare con altri, mentre magari chi si ritrova in un team da 1, dovrà fare di tutto per ottenere il benestare del team più probabile alla sopravvivenza (ma potrebbe benissimo essere tradito...o tradire a sua volta) o invece unirsi al team più piccolo etc.
Non esistono ne buoni ne cattivi, sono i giocatori che decideranno, esattamente come avverrebbe in una reale apocalisse zombie fra sconosciuti, comprese scelte difficili che sta volta non implicano un NPC ma un player.
Ma ovviamente pure questo è pieno di errori
La differenza principale che volevo è che non devono esistere ruoli predeterminati come in Among Us...buoni e cattivi mutano in continuazione con l'andamento della partita e delle situazioni
