Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non fraintendere, mi sto facendo grosse risate nonostante la mia frase iniziale sembra avere in queste ultime pagine un riscontro tangibile.

Pensa che a me vien da piangere a vedere il qualunquismo di ogni genere, ad ognuno il suo, di certo nell'ignoranza si vive meglio te ne do atto :shrek:

Io farei un progetto kickstarter fossi in te, e' gebiale come concept
Andrebbe aperto un topic a parte per "possibili idee di game design" , chissa sono curioso anche delle vostre idee :ahsisi:.
Più che altro a volte ci penso a come si potrebbe spodestare ad esempio un invincibile Fortnite e simili ...oppure sono semplici deliri :sisi:.

Andrebbe aperto un topic a parte per "possibili idee di game design" , chissa sono curioso anche delle vostre idee :ahsisi:.
Più che altro a volte ci penso a come si potrebbe spodestare ad esempio un invincibile Fortnite e simili ...oppure sono semplici deliri :sisi:.
Spodestare Fortnite col gioco del vecchio che guarda i cantieri la vedo dura :asd:

Altro pretestuosissimo esempio, discorso che nasceva dalla giustificazione di un furto palese di asset pur di accettare quell'aborto di gioco :azz:
Qua si chiede di coprire i gusti di tutti, un filo, ma giusto un filo, diverso.
Il mio gusto è che le console siano spremute fino all'ultima goccia di sangue e questo è più probabile che accada con un solo preset che con due o più (in Spider-Man 2 quanti ne abbiamo? Sei?). E' un discorso che va oltre i 30 fps vs 60 fps, mi starebbe benissimo anche se 60 fps fosse l'unico preset.
Ma prendo atto che "i gusti di tutti" = i gusti diversi dal mio gusto inferiore.

Il mio gusto è che le console siano spremute fino all'ultima goccia di sangue e questo è più probabile che accada con un solo preset che con due o più (in Spider-Man 2 quanti ne abbiamo? Sei?). E' un discorso che va oltre i 30 fps vs 60 fps, mi starebbe benissimo anche se 60 fps fosse l'unico preset.
Ma prendo atto che "i gusti di tutti" = i gusti diversi dal mio gusto inferiore.
Io prendo atto che se vuoi i 60fps tagli la fisica che te devo dì, come se davvero esistessero esempi di titoli dallo scope minimizzato per raggiungere il target dei 60 per quei poveri cristi che preferiscono un azione fluida alle texture 4k
Se esiste una modalità aggiuntiva a 60 significa che lo scheletro di un gioco è tale da poterlo permettere, sono scelte fatte a posteriori, la colpa di un mancato "step evolutivo" è a monte, prendetevela con i devs che sperimentano poco, pure a 30.

I 60 frame sono il nuovo terrorismo, ed i discorsi che fate paiono scritti da Micheal Gerson :asd:
Me li aspetto da molti eh, figurati, ma da te no. :morris2:

Ultima modifica:
Spodestare Fortnite col gioco del vecchio che guarda i cantieri la vedo dura :asd:
Peccato :asd:
in realtà avevo ideato a caso un battle royale basato sul primo Dead Rising, dove i giocatori sono tipo una decina barricati nel centro commerciale (privo di armi) e devono cooperare per sopravvivere fino al tempo limite, quando arriverà un elicottero sul tetto che potrà prelevare tutti i giocatori tranne 1.
Quindi al contrario di Fortnite e simili, tutti vincono tranne uno.
L'elicottero atterrerà sul tetto, ma non vi è accesso diretto, i giocatori dovranno cooperare per trovare un modo sia di sopravvivere che di salire in cima prima dello scadere del tempo.
Meno superstiti ci sono , più sarà difficile farsi strada fra gli zombie, quindi uccidere immediatamente gli altri è deleterio.

E' un Co-op ma al tempo stesso bisogna evitare di essere l'anello debole e diventare il giocatore sacrificabile :ahsisi: (Competitive-Coop?).

Si può afferrare come in Fall Guys per salvare i compagni presi dagli zombi, o spingerli proprio fra le braccia della morte :asd:
Sistema di equilibrio alla Death Stranding, tutto quello che i giocatori portano con se è visibile (nessun inventario nascosto), si possono rubare oggetti agli altri e nel caso il giocatore risponda, parte un button smashing lampo a chi strattona via l'oggetto in questione, chi lo perde cadrà per terra (magari fra gli zombie).
Le cure leggere possono essere applicate in autonomo mentre quelle gravi no, serve un compagno almeno.
Esiste la stanchezza, che viene attenuata consumando bevande e viveri.
I giocatori non possono direttamente aggredirsi o uccidersi (forse), non c'è chat vocale ne testuale e si può giocare solo con sconosciuti (forse), affidandosi totalmente a estranei per la sopravvivenza...con tutto quel che ne segue, con un sistema di comunicazione più simile a Journey.

Un altra modalità possibile (con lobby) è a team asimmetrici casuali, in gruppi da 1 a 6 giocatori, come un gruppo di amici che si ritrova al centro commerciale durante un apocalisse zombie, o il singolo che magari era li per il regalo di fidanzamento, o una coppietta etc. e possono provare a sfangarla da se, o cooperare con altri, mentre magari chi si ritrova in un team da 1, dovrà fare di tutto per ottenere il benestare del team più probabile alla sopravvivenza (ma potrebbe benissimo essere tradito...o tradire a sua volta) o invece unirsi al team più piccolo etc.

Non esistono ne buoni ne cattivi, sono i giocatori che decideranno, esattamente come avverrebbe in una reale apocalisse zombie fra sconosciuti, comprese scelte difficili che sta volta non implicano un NPC ma un player.

Ma ovviamente pure questo è pieno di errori :asd:
La differenza principale che volevo è che non devono esistere ruoli predeterminati come in Among Us...buoni e cattivi mutano in continuazione con l'andamento della partita e delle situazioni :ahsisi:

:azz:

è incredibile come vi stiate creando seghe mentali arbitrarie ed estremamente più evanescenti del volere il doppio preset, tra console spremute e le tradizioni sacre da rispettare

ma lo volete capire che il minimo comune multiplo di questi giochi è una console che ha i teraflops della ps4 pro, ma di che cavolo di hardware spremuto state parlando :asd: hellblade dovrà girare su una console che letteralmente non riesce a garantire gli enhancements di One X ma per i consolari puristi dop chilometro 0 se fai un preset performance su series X per lo stesso gioco che dovrà girare con lo stesso codice su series S non stai realmente sfruttando l'hardware fino all'ultima unità di potenza, e tu utente che vuoi il preset sei uno stronzo che non si merita niente

Pensa che a me vien da piangere a vedere il qualunquismo di ogni genere, ad ognuno il suo, di certo nell'ignoranza si vive meglio te ne do atto :shrek:
Guarda oggi 90 minuti per fare capire ad una persona che un determinato settore è "Come visto e piaciuto".
E non la ha capito, nonostante esempi personali ed oggettivi.

è incredibile come vi stiate creando seghe mentali arbitrarie ed estremamente più evanescenti del volere il doppio preset, tra console spremute e le tradizioni sacre da rispettare

ma lo volete capire che il minimo comune multiplo di questi giochi è una console che ha i teraflops della ps4 pro, ma di che cavolo di hardware spremuto state parlando :asd: hellblade dovrà girare su una console che letteralmente non riesce a garantire gli enhancements di One X ma per i consolari puristi dop chilometro 0 se fai un preset performance su series X per lo stesso gioco che dovrà girare con lo stesso codice su series S non stai realmente sfruttando l'hardware fino all'ultima unità di potenza, e tu utente che vuoi il preset sei uno stronzo che non si merita niente
Ma chissà se la versione mostrara di Hellblade 2 è su X o su S, e spero che la S non frappi insomma...

The Office Nbc GIF

Io prendo atto che se vuoi i 60 tagli la fisica che te devo dì, come se davvero esistano esempi di titoli dallo scope minimizzato per raggiungere il target dei 60 per quei poveri cristi che preferiscono un azione fluida alle texture 4k
Se esiste una modalità aggiuntiva a 60 significa che lo scheletro di un gioco è tale da poterlo permettere, sono scelte fatte a posteriori, la colpa di un mancato "step evolutivo" è a monte, prendetevela con i devs che sperimentano poco, pure a 30.

I 60 frame sono il nuovo terrorismo, ed i discorsi che fate paiono scritti da Micheal Gerson :asd:
Me li aspetto da molti eh, figurati, ma da te no. :morris2:
Se te lo diciamo in molti non sia mai che ti possa sbagliare tu una buona volta :sisi:

Se te lo diciamo in molti non sia mai che ti possa sbagliare tu una buona volta :sisi:
Se ti dicessi quanti messaggi in privato mi stanno arrivando per consolarmi non ti appoggeresti tanto sui numeri :unsisi:
La realtà è che sono stupido a continuare

Già va in sofferenza su X, chissà su S :asd:
Era confermato su X quanto mostrato? Quindi quella risoluzione le bande e il frame rate è un limite di X e non di S che inevitabilmente trasferisce a X? :morristenda: perchè la storia cosi cambierebbe parecchio...
Cioè se quella roba è su S, tanto di cappello, se è su X, non ho idea di come possa fisicamente girare su S allora :asd:....

Lunapark cyberpunk? abbiamo giocato lo stesso gioco?

Lunapark è il termine con cui descriverei gli open world rockstar o gli ultimi zelda, giochi costruiti con una tale mole di meccaniche sistematiche di gameplay da permetterti di " creare " il tuo gioco come ti pare. Cyberpunk è l'esatto opposto con uno degli open world più vuoti, insipidi, blandi e noiosi che ricordi.
Fai quella quest->sei uscito dal percordo stabilito->REKT

Poi vabbè, GTA con Cyberpunk che hanno in comune?
E con Zelda.
Treasure of Nadia ha delle scene XXX migliori di CP, quindi fa schifo.

Baldur's Gate 3, prende a piene mani tutto il materiale di Dungeon's & Dragons disponibile e/o implementabile per regalare un esperienza da VERO gioco di ruolo in tutte le sue sfaccettature.

Quello che Cyberpunk 2077 ha fatto all'opera da cui si ispira, è uno scempio immondo (questo per chi ha giocato al gioco da tavolo...ma anche gli spin-off come NetRunner), si accorgerà subito di quanto sia incredibilmente limitato il gioco rispetto a quello che doveva essere....ammesso che fosse possibile farlo.
Assurdo che un setting del genere non sia stimolante quanto una botta di defibrillatore :asd:.

Giocare tantissimo non conta niente se poi non è un gioco di qualità
:ahsisi:

Cyberpunk 2077 Flirt GIF by Xbox

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro