Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se pensi dir aggiungere le 3 cifre con una console che arranca e dove la tua miglior macchina ha fatto 85 milioni di unita' sei semplicemente incompetente
Io mi chiedo se ai piani alti o anche lo stesso Phil se li siano mai fatti due calcoli o abbiano provato ad azzardare un analisi di mercato prima di lanciare il servizio, o se sia stata una mossa disperata pensando o va così o chiudiamo perché non stiamo vendendo un tubo.

Come concetto di fondo ci sta, però se dopo 2-3-4 anni vedi che sei lontanissimo da ciò che volevi raggiungere, se vedi la tendenza che non impenna nonostante conversione, 1 euro, rewards, se vedi che gli abbonamenti sono stagnanti ed inoltre il software First e third è in caduta libera devi essere solo un coglione col paraocchi per non capire che qualquadra non cosa
Concordo, soprattutto su quello che devi essere
Se pensi dir aggiungere le 3 cifre con una console che arranca e dove la tua miglior macchina ha fatto 85 milioni di unita' sei semplicemente incompetente
Il fatto, cosi a naso, è che lui fosse convinto che tra Cloud e PC la console fosse solo una (piccola) parte dell'equazione. Ne erano convinte anche le sue groupie quando si faceva notare che con i D1 dei TP sul pass ma zero/poche esclusive non si andava da nessuna parte

Ultima modifica:
Si ma allora possiamo dirlo definitivamente che non è il massimo della furbizia (eufemismo), non ci voleva un genio per capire che di base il tuo pubblico è quello. Andatevi a vedere uno degli ultimi video di Paul Tassi dove lo spiega benissimo. Chi è su mobile (mamma mia anche li quanto si faranno male con lo store) vuol dire che non è comunque interessato ai tuoi giochi, lo abbiamo detto mille volte qua che chi gioca a Candy Crush se ne sbatte altamente di poter giocare un Hellblade 2 su smartphone e il cloud non è ancora pronto per essere un mercato di riferimento.

Si ma allora possiamo dirlo definitivamente che non è il massimo della furbizia (eufemismo), non ci voleva un genio per capire che di base il tuo pubblico è quello. Andatevi a vedere uno degli ultimi video di Paul Tassi dove lo spiega benissimo. Chi è su mobile (mamma mia anche li quanto si faranno male con lo store) vuol dire che non è comunque interessato ai tuoi giochi, lo abbiamo detto mille volte qua che chi gioca a Candy Crush se ne sbatte altamente di poter giocare un Hellblade 2 su smartphone e il cloud non è ancora pronto per essere un mercato di riferimento.
Beh si, lo possiamo dire.
Ma è un ottimo/eccellente paraculo

Concordo, soprattutto su quello che devi essere

Il fatto, cosi a naso, è che lui fosse convinto che tra Cloud e PC la console fosse solo una (piccola) parte dell'equazione. Ne erano convinte anche le sue groupie quando si faceva notare che con i D1 dei TP sul pass ma zero/poche esclusive non si andava da nessuna parte
E ripeto sei fuori dal mondo per 2 motivi.
1) Su pc i costi dei giochi sono molto inferiori e la gente preferisce comprare i titoli su steam( il pass li ha meno attrattiva)
2)il Cloud ancora e' acerbo dato che per alcune tipologie di titoli e' inadatto.
Anche avesse avuto buone esclusive come in era 360 le 3 cifre sarebbero state impossibili da raggiungere

E ripeto sei fuori dal mondo per 2 motivi.
1) Su pc i costi dei giochi sono molto inferiori e la gente preferisce comprare i titoli su steam( il pass li ha meno attrattiva)
2)il Cloud ancora e' acerbo dato che per alcune tipologie di titoli e' inadatto.
Anche avesse avuto buone esclusive come in era 360 le 3 cifre sarebbero state impossibili da raggiungere

E si, lo è.
Che vuò da me, mandagli una mail o un messaggio su Xbox. Tanto starà giocando invece di quagliare qualcosa di buono

No il problema è che tu hai difeso quella parte per anni e ora fare il vergine fa solo ridere.

Non offendiamo sul personale per cortesia, limitiamoci ad esprimere opinioni e idee e ad argomentare.

secondo me la stima non è stata fatta sui boxari ma sul bacino di utenza maggiore pensando che con la loro idea di focalizzare l'interesse di una grossa fetta di utenza indipendente da quante xbox ci sono sparse per il mondo, probabilmente pensavano che rotti anche gli indugi iniziale di scatenare un effetto a catena che avrebbe coinvolto piu giocatori

però secondo me non hanno valutato tante cose come ad esempio le varie categorie giocatori, ad esempio il casual che si gioca ai titoli piu famosi e poc'altro che interesse può avere verso il pass? oppure il giocatore multi piattaforma e collezionista che gioca a giochi impegnativi e quindi seleziona i titoli in base alle sue esigenze e se può cerca di avere limited, edizioni d1 e tc l'effetto convenienza non è così importante.

io per esempio faccio parte della seconda categoria, mi piace il pass ma non lo faccio perchè non mi serve, ho ps5, switch, pc e forse un giorno tornerò anche su xbox, non ho molto tempo da dedicare a questa passione, ma lo trovo, nel contempo devo essere selettivo nelle mie scelte perchè non posso giocare a tutto, quindi per me il pass diventa superfluo in quanto i miei giochi di interesse sono per la maggior parte titoli esclusivi, quindi facendo il pass gli zelda, spiderman e soci li dovrei comprare comunque a parte e se gioco a quelli non gioco a motlo altro, di tanti multi elden ring e soci preferisco avere le edizioni fisiche in limited, quindi compro copie fisiche lo stesso....nel momento in cui finsico il mio backlog di giochi faccio stra in tempo a trovare offerte e simili ovunque non spendendo mai gli 80/70 euro iniziali richiesti....quindi tirando le somme bello il pass ma per me diventa un servizio superfluo, che si mi darebbe l'opportunità di giocare e provare più cose, avessi tempo, ma solo tra un gioco che veramente mi interessa e un altro

6 ore mi sembrano troppo poche, molto strano. :hmm:
Hanno cancellato il post ma penso si riferisse alla durata di HellBlade 2, davvero hanno creato 1 ora di gioco all'anno in pratica ? :asd:....era proprio belli quei sassi islandesi allora...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro