Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se ripenso alle perculate riguardo le strettoie oggi :rickds:

Più video che gioco. è solo uno dei modi in cui può declinarsi il videogioco e mostra solo la versatilità del media :asd:
Non esattamente la "versatilità", piuttosto che può essere storpiato tendenzialmente al film fino a diventare un film, e di conseguenza smette di essere un videogioco.

Ma infatti in The Order si giocava e pure abbastanza bene, però la narrativa era imbarazzante, cosa che invece Hellblade fa benissimo (pare)

Pari e patta insomma :asd:
The order narrativa imbarazzante? Lol, ma sa ha una narrativa a livello dei giochi ND... La cosa brutta di quel gioco sono le bossfight coi QTE e il fatto che dura poco lasciando la storia in sospeso.

Per quanto riguarda sto hellblade 2 è il perfetto boomerang sulla capoccia del boxaro che ora si trova a dover difendere con le unghie e coi denti tutto quello che ha sempre detto di odiare: i walking simulator ultra scriptati, iper teleguidati, senza gameplay e che dura uno sputo.

Strano come nell'economia dell'esperienza di un VIDEOGIOCO il gameplay non conti :asd:.
Come siamo arrivati a questo punto? :azz:
Pazzesco vero? Quando si sviluppano le cose con una direzione e un'idea si può scegliere dove porre l'accento.

Vorrei capire cosa ne pensate tra tutti di Gone Home allora e tutto ciò che ne è derivato poi, tipo P.T. :nev:

Non esattamente la "versatilità", piuttosto che può essere storpiato tendenzialmente al film fino a diventare un film, e di conseguenza smette di essere un videogioco.
Quindi le avventure testuali non sono videogiochi perché smettono di esserlo?

Multiplayer atipico buffonata, solo qua puoi leggere certe cose.
Se ti diverti col multi-player di DS penso tu possa divertirti anche col gameplay di HB :asd:

Come se rassicurare la fanbase su cosa è o non è un gioco fosse un dovere :asd:
Conta solo il marketing pre lancio, entro 1 mese dalla release, per non cadere nella pubblicità ingannevole.
Per il resto del tempo loro possono raccontartelo come meglio credono e non si può proferir parola, se si ha un minimo di consapevolezza su cosa sia il marketing. Il cherry picking di materiale del duemilaventi è giusto per chi non ha un cazzo da fare.

Ed è il modus operandi paro paro di Kojima, e lo difenderei pure se partorisse un abominio di gioco, fa parte della sceneggiatura.
Ma infatti é così che funziona il mondo. E per Kojima gli compro la console per giochi di cui non mi piace il gameplay, fai te. Ma cosa pretendeva da NT o da MS, che tolta la storia del marketing non hanno manco mentito su Hellblade?

In realtà ci sono più persone a giudicarlo che a giocarlo :sisi:

Per chi ha amato o comunque apprezzato il primo è tanta roba!

Può essere storpiato fino a essere un trattato sull'interazione nei videogiochi (Interaction isn't Explicit. si definisce esattamente così) come a un'esibizione come Kid A MNESIA

Se ti diverti col multi-player di DS penso tu possa divertirti anche col gameplay di HB :asd:

Ma infatti é così che funziona il mondo. E per Kojima gli compro la console per giochi di cui non mi piace il gameplay, fai te. Ma cosa pretendeva da NT o da MS, che tolta la storia del marketing non hanno manco mentito su Hellblade?
Ma chi cavolo deve divertirsi? È un di più che ti fa sentire parte di un mondo condiviso.

Ma su steam vengono contati anche quelli che lo giocano su gamepass? O su steam vengono contati solo chi ha acquistato effettivamente il titolo?

Perché insomma, 2000 utenti al D1...
Niente gamepass.

L'avventura testuale è il sostituto/parallelo virtuale dei vari Fightning Fantasy (in pratica la versione single player di D&D). Che è un gioco, un gioco da tavolo però.
Ma ha anche una presentazione a video, meno evoluta di altri giochi, per arricchire l'esperienza sensoriale. Che è esattamente cosa succede con Hellblade, od altra roba così.
Il videogame non è un pentolone dove ficcare tutti gli ingredienti in uguale misura.

Comunque criticare uno dei perni del gioco Senua e le sue voci mi pare assurdo :asd:
Post automatically merged:

Ma ha anche una presentazione a video, meno evoluta di altri giochi, per arricchire l'esperienza sensoriale. Che è esattamente cosa succede con Hellblade, od altra roba così.
Il videogame non è un pentolone dove ficcare tutti gli ingredienti in uguale misura.
Jim fa entrare un altro po' di dramma nella tua vita:galliani5:

Più video che gioco. è solo uno dei modi in cui può declinarsi il videogioco e mostra solo la versatilità del media :asd:
Io ho capito cosa intendi, però non mi puoi dire che il gameplay va valutato in modo diverso perchè non è un DMC (esempio).
Il gameplay, essendo un videogioco, c'è, e semplicemente fa cagare (addrittura downgradato rispetto al primo) , e lo si valuta per quello che è.
Come si esaltano l'audio e la grafica che sono di alto livello.

Si ma c'è una misura minima almeno :ahsisi: Hellblade su quel fronte sta messo meglio dei vari titoli di Quantic Dream....ma rimane pur sempre una percentuale misera e lascia tutto il resto allo sfarzo grafico e narrativo, che è qualcosa molto più da film che da gioco, in effetti lo "giochi" per quello e non per il gioco in se...ma c'è una pletora di titoli cosi, e altrettanti che non hanno nemmeno la narrativa oltre al gameplay scarno :asd:.

Comunque criticare uno dei perni del gioco Senua e le sue voci mi pare assurdo :asd:
Post automatically merged:

Jim fa entrare un altro po' di dramma nella tua vita:galliani5:
No mi fa caa il genere, la protagonista, i temi, l' estetica. Ma i miei gusti so scinderli dal mio senso critico, quando ho voglia.

Boh vediamo stasera quando immagino ci saranno anche i dati americani. Non è un titolo da millemila giocatori in contemporanea, ma neanche così pochi insomma.
In realtà si, basta vedere i numeri del primo :sisi:

Molti lo compreranno a metà prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro