Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi il marketing di una cosa cambia la cosa stessa o cambia la percezione della cosa? Nel primo caso sì, conterebbe se fosse vero. Nel secondo, a meno di essere analfabeta funzionale, non conta nulla.
No cambia il fatto che stai cercando di fregarmi.

Comunque manca Nino, su facebook è più agguerrito che mai

Un po' troppo comodo che però il marketing non conti nulla.

Ma me le tiri fuori le dichiarazioni fraudolente virgolettate su Hellblade 2 scusa?

Che poi fa ridere che la cosa più fraudolenta che ho letto su HB é Greenberg che 10gg fa promette la Campagna marketing faraonica, che non c'é stata :asd:

E' un Gioco o Videogioco se:
  • Possiede un gameplay e una narrativa ruolata.
  • Possiede un gameplay, privo di narrativa.
  • Possiede un gameplay, narrativa non ruolata.
  • Non possiede un gameplay ma ha una narrativa ruolata.
Non è un Gioco o Videogioco se:
  • Se non ha gameplay e non ha una narrativa ruolata, o è un libro o è un film.
  • Se non ha gameplay ne una narrativa allora è qualcos'altro.
  • Se non ha gameplay ma ha una narrativa a scelte multiple (non ruolata), o è un film interattivo o uno di quei LibriLàCheFannoLaStessaCosa.
Un librogame a casa mia resta comunque un videogioco :galliani5:
Rip allora anche al povero Dragonlair che so che qui in molti hanno apprezzato.

Il fatto è che l'esempio è giusto, in opere come P.T. dove il focus è tutt'altro, e le regole dei generi normali costruiti fino ad allora, quindi regole strette ed arcaiche che più non funzionano con certi giochi ed opere, e a volte manco nei giochi stessi che ormai si stanno ibridando con regole tutte nuove, quindi inutile giudicarlo con cose come "il gameplay fa cagare" se poi quello che fa invece lo fa tanto e tanto bene, un gioco che praticamente è stato tra quello che più ha influenzato nell'ultimo decennio, però non so se possa essere applicato a Hellblade, che ripeto, aldilà delle intenzioni di Ninja, che comunque non sono quelle di essere un walking simulator credo, non credo si applichino, quando alla mano è un gioco alla fine abbastanza canonico in meccaniche ed esperienza, che questa solamente fatta mooooooooooooolto bene e parte da leone del gioco. Insomma dei perni ludici li tiene, e sezioni specifiche su cui vengono costruite robe, non è un Edith Finch che si reinventa ogni 5 minuti senza vero focus.

Ecco, in questo possiamo discutere di quanto la parte ludica di Hellblade sia claudicante, soprattutto se me la fai uguale come dicono, non avendo imparato nulla dal primo, e qui possiamo parlare di quanto fino a pochi giorni fa, se non ore, si parlasse di miglioramenti probabile in combat system ed enigmi, che sembrano non esserci, quindi davvero le aspettative di tutti sballate, e che ora vertono soltanto sulle aspettative dell'esperienza audiovisiva e non più su queste.

Aldilà di Hellblade, si vede quanto sia divisivo il tema, e quanto certi giochi facciano discutere, visto che di DS la parte da leone trovo proprio che sia il gameplay e game design e tutto ciò che ci gira attorno, che non una qualsiasi parte della scrittura di gioco. :asd:

Anche se come sempre mi dispiace dover leggere di certe chiusure mentali davanti all'evoluzione che ha avuto il media, ma tant'è, ognuno lo intende come vuole, seppur aldilà dei gusti trovo che venga sempre interpretato in maniera errata, visto che l'unicità del media è la possibilità di interazione, che si, si va anche solo premendo avanti la levetta per camminare a passo da tartaruga in un walking simulator, non per forza nella profondità del combat di un DMC o Bayonetta.
A me però sembra che tu stia scrivendo esplicitamente che stai usando due pesi e due misure per cose che ti sembrano simili eh :asd:

Ma me le tiri fuori le dichiarazioni fraudolente virgolettate su Hellblade 2 scusa?

Che poi fa ridere che la cosa più fraudolenta che ho letto su HB é Greenberg che 10gg fa promette la Campagna marketing faraonica, che non c'é stata :asd:
Penso che NT sia stata cristallina non hanno mai fatto una dichiarazione fuori posto anzi il più era per l'audio e quella l'hanno mantenuta :asd:

Un librogame a casa mia resta comunque un videogioco :galliani5:
Rip allora anche al povero Dragonlair che so che qui in molti hanno apprezzato.
Ma i punta e clicca hanno un gameplay, lo dice il nome stesso...."Punta e Clicca" (o trascina) e con quello risolvi gli enigmi :azz: sapevo che dovevo mettere i generi accanto :badboy:

A me però sembra che tu stia scrivendo esplicitamente che stai usando due pesi e due misure per cose che ti sembrano simili eh :asd:
In che modo ? Perché per Hellblade ti ripeto che trovo sia un'esperienza alla fine abbastanza canonico in come è impostato il gioco, perfettamente inquadrabile, e con scelte di gameplay precise, da cui nulla hanno preso (forse) dal primo e imparato, quindi non lo valuto come un walkimg simulator, anche perché le intenzioni di Ninja non sono quelle. Non lo valuto in altro modo come non valuterei allo stesso modo un platform e un racing game.

Assolutamente (nel topic su Xbox vado avanti a dirlo da giorni) ma di chi è la colpa di Microsoft o di NT in questo caso?

E poi in che modo la percezione di una cosa cambia la cosa cioè se svisceriamo da tutto come fai a giudicare qualcosa seriamente secondo canoni che non esistono ma sono idealizzati?

Ma i punta e clicca hanno un gameplay, lo dice il nome stesso...."Punta e Clicca" (o trascina) e con quello risolvi gli enigmi :azz: sapevo che dovevo mettere i generi accanto :badboy:
Ti rendi conto che nel tentare di incasellare cosa è un videogioco allargherai talmente tanto il campo da farci finire dentro tutto ciò che è digitale, vero?

Ripeto, partiamo dalle basi: Gone Home è un videogioco? Se è sì, lo è per forza di cose anche Hellblade; se è no allora dobbiamo prendere Steam e cancellare quanto meno la metà dei titoli usciti fino al 2016.

Compreso The Stanley Parable eh

Non c'è bisogno di essere fraudolenti se fai di tutto per non far capire bene cosa è il gioco a chi non lo conosce(e non parlo di chi ha giocato il primo), o questa cosa vale solo per DS?

Praticamente e´ come il primo ma con la grafica

6 anni di sviluppo
Post automatically merged:

IMG_3378.jpeg.c169d855460d5970d6e7ada10bb811f3.jpeg

Sicuramente la media e´ pure esatta eh,un po´ come Starfield

Pubblicità
Pubblicità
Indietro