Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Praticamente e´ come il primo ma con la grafica


6 anni di sviluppo
Post automatically merged:

IMG_3378.jpeg.c169d855460d5970d6e7ada10bb811f3.jpeg


Sicuramente la media e´ pure esatta eh,un po´ come Starfield

Xbox tax ?
 
Il gioco l'hanno annunciato a fine 2019, anche fossero già iniziati ad inizio di quell'anno, e sappiamo non essere cosi sarebbero comunque massimo 5. Perché 6 anni ?
Ricordavo che fossero 6
 
Non c'è bisogno di essere fraudolenti se fai di tutto per non far capire bene cosa è il gioco a chi non lo conosce(e non parlo di chi ha giocato il primo), o questa cosa vale solo per DS?


Io aspetto qualche virgolettato, o qualche esempio concreto in cui facevano intendere che il gioco nella sostanza fosse diverso dal precedente. Che poi frodare chi non conosce il primo cosa significa, che adesso a te sta a cuore che il ragazzetto che viene da fifa non lo scambi per un gioco d'azione? Lo stesso ragazzetto che potrebbe fare lo stesso errore vedendo un trailer di un souls, di AC Valhalla, di FF16 o le cinematics di baldur's gate? Vedo che hai già corretto il tiro :rickds:

Sai com'é, Kojima nel suo descrivere il social strand game, la parabola dei bastoni e delle corde, i trailer montati ad arte un minimo di mistero lo aveva tirato fuori, tanto che una frangia é arrivata alla release aspettando si il plot twist alla Sons of Liberty alias "Il Gioco non é quello che ti abbiamo mostrato finora". Kojima il gameplay l'ha dichiarato col trailer asylum For the feelings oltre un anno prima, non ha mai mentito, e alla fine è stato più onesto di quanto non lo fosse stato con MGSv (GZ esperienza standalone, benefit in Top main concretizzato, missing link, scene tagliate nei trailer fino a 3 mesi prima dell'uscita, teorie cavalcate e smentite per poi trovare conferma nel gioco, Mission 51 e poi tutto il polverone contro Konami dopo). Ma sicuro quello era un titolo di cui per anni non si é capito un cazz, tanto che prosperavano i canali con ore di fantateorie, roba che su Hellblade direi che non si é vista :asd:
 
Io aspetto qualche virgolettato, o qualche esempio concreto in cui facevano intendere che il gioco nella sostanza fosse diverso dal precedente. Che poi frodare chi non conosce il primo cosa significa, che adesso a te sta a cuore che il ragazzetto che viene da fifa non lo scambi per un gioco d'azione? Lo stesso ragazzetto che potrebbe fare lo stesso errore vedendo un trailer di un souls, di AC Valhalla, di FF16 o le cinematics di baldur's gate? Vedo che hai già corretto il tiro :rickds:

Sai com'é, Kojima nel suo descrivere il social strand game, la parabola dei bastoni e delle corde, i trailer montati ad arte un minimo di mistero lo aveva tirato fuori, tanto che una frangia é arrivata alla release aspettando si il plot twist alla Sons of Liberty alias "Il Gioco non é quello che ti abbiamo mostrato finora". Kojima il gameplay l'ha dichiarato col trailer asylum For the feelings oltre un anno prima, non ha mai mentito, e alla fine è stato più onesto di quanto non lo fosse stato con MGSv (GZ esperienza standalone, benefit in Top main concretizzato, missing link, scene tagliate nei trailer fino a 3 mesi prima dell'uscita, teorie cavalcate e smentite per poi trovare conferma nel gioco, Mission 51 e poi tutto il polverone contro Konami dopo). Ma sicuro quello era un titolo di cui per anni non si é capito un cazz, tanto che prosperavano i canali con ore di fantateorie, roba che su Hellblade direi che non si é vista :asd:
Sai Kojima il gameplay lo aveva mostrato, se poi tu che avevi previsto come fosse Hellblade 2 non lo hai capito...
 
Per me il problema resta che H2 ha una parvenza di combattimento e di gameplay che non decollano mai e che anzi, stando a quanto leggo, sono piuttosto riduttivi.

Per inserire un combat system basic, scriptato e inserito durante la storia. Piuttosto non mettere niente allora. Questi erano quelli che con DMC Devil May Cry (per carità un buon action tra l'altro) sfottevano il vecchio Dante con i capelli bianchi.

Ottima grafica e storia, poi?
 
Per curiosità tralasciando HB1 fuori dalla discussione in che punto della narrazione hanno mentito i NT?:hmm:
 
Ti rendi conto che nel tentare di incasellare cosa è un videogioco allargherai talmente tanto il campo da farci finire dentro tutto ciò che è digitale, vero?

Ripeto, partiamo dalle basi: Gone Home è un videogioco? Se è sì, lo è per forza di cose anche Hellblade; se è no allora dobbiamo prendere Steam e cancellare quanto meno la metà dei titoli usciti fino al 2016.

Compreso The Stanley Parable eh
Hellblade 2 è un videogioco come lo era il primo.

Prendo un The Witness. E' un walking simulator? no, è un enorme sequela di enigmi e rompicapi (ne più ne meno di un punta e clicca alla fine).
Non è che tutto quello che è in prima persona e non ha un arma in mano allora è un walking simulator :asd:.

Ma se la scusa di certi giochi è di "esplorare la lore" minimizzata al solo camminare (priva di combattimenti, enigmi, dialoghi ruolati etc.)...allora no sorry non te lo passo come gioco :nono:.

Io lo chiamo Poor Game Design :ahsisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top