Astrobot, che a mio parere rimane un giochino anonimo che scopiazza la qualunque, un contentino fan-service per mascherare un periodo morto e/o deludente che Sony si sta portando dietro sin da PS4.
Il lato fan-service del gioco in effetti fa storcere il naso a chi non fa parte della "setta PlayStation", ma non mi pare si tratti di un fan-service fine a se stesso, credo che venga sviluppato al fine di creare idee originali, quindi personalmente ci passo sopra senza pensarci troppo.
Detto questo non avendolo ancora giocato a livello di valutazione oggettiva del titolo non posso dire molto altro, so solo che un titolo del genere su console non Nintendo serviva come il pane e han fatto bene a tirarlo fuori.
Ho cercato di non spoilerarmi più di tanto, ma da quel poco che ho visto sicuramente il gioco sembra divertente e ho intravisto qualche idea molto simpatica, inoltre hanno sfruttato le varie gimmick messe a disposizione dal controller, cosa che si era già intravista dai titoli precedenti, ottima cosa.
Che sia un titolo da 94 di Metacritic o meno la cosa mi importa poco (pero', giudicando da quel poco che ho visto, non stento a credere che possa essere un voto strameritato), sicuramente per quanto mi riguarda sta al top tra le esclusive PS5 da recuperare, almeno per i miei gusti personali...quindi son contento che l'abbian tirato fuori e son contento della ricezione che ha avuto, spero di vedere altri titoli simili nei prossimi anni.