Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche PS360 avevano le gambe corte: Tomb Raider reboot, Sleeping Dogs, i Crysis, Battlefield 3, GTA V...
Chi gioca su console lo sa e per la maggior parte lo accetta. La minoranza che non lo accetta passa alle mid-gen.
si ma quando standardizzi qualcosa nemmeno ci fai caso, GTAV èra quello, andava un po' così e così, ma quella èra la miglior opzione economica per giocare al gioco, e per un periodo anche l'unica.

di fatto spingi una sh a supportare la piattaforma su cui lavori e a lavorarci al meglio ,perchè di meglio non c'è in giro, poi hanno cominciato ad arrivare queste mid gen che sono qualcosa in più di una rivisatzione della consolema cose diverse e le sh cominciano a pensare di standardizzare li loro lavoro per poi portare i lavori sulle console base e te ne esce fuori roba come cyberpunk che girava a malapena su una pro e in una maniera scandalosa su una base perchè questi nel cervello avevano già nel mirino la next....

chiaramente si fa' per discutere, io mi tengo la mia base, come tenni la base di 4, perchè sono uno che si accontenta, che esca una pro a 800 euro non mi tange, non mi offende e non mi toglie nulla, anche se sull'ultima comincerei a pensare, perchè con questa rincorsa all'hw e alla prestazioni a me basta che le sh lavorino bene per portarci prodotti nella loro miglior forma possibile, con le ovvie differenze è chiaro su una macchina piu performante le prestazioni siano migliori, senza che diventi un mero esercizio pigro lavorare sulle versioni hw vecchie

Bioshock Infinite, un incubo su PS3 fidatevi :asd: ma un po' tutta la roba 2013 (DmC, TR, ACIV, Metro etc) ti facevano dire "ok anche basta datemi la 4 o un PC". Tenevano botta i first party come Ascension, TLOU e GT6, e le cose giapponesi che tradizionalmente sono le più lente a fare il salto, del resto pure oggi volendo ti giochi gli Yakuza su PS4 senza grossi problemi. Ma sui multi occidentali l'ultimo anno, quando hanno in mano i devkit nextgen da almeno 12 mesi, è una tragedia. Le midgen magari mitigano un po' questa cosa.
Post automatically merged:

di fatto spingi una sh a supportare la piattaforma su cui lavori e a lavorarci al meglio ,perchè di meglio non c'è in giro, poi hanno cominciato ad arrivare queste mid gen che sono qualcosa in più di una rivisatzione della consolema cose diverse e le sh cominciano a pensare di standardizzare li loro lavoro per poi portare i lavori sulle console base e te ne esce fuori roba come cyberpunk che girava a malapena su una pro e in una maniera scandalosa su una base perchè questi nel cervello avevano già nel mirino la next....
I dev avranno sempre a riferimento le versioni per le console più diffuse nel processo di sviluppo, va tranquillo, almeno fino all'ultimo anno. CP è un caso isolato in cui effettivamente invece di partire dal basso sono stupidamente partiti dall'alto.

Ultima modifica:
In era 360 non avevi un tv 4k con diagonali così grandi, il voler rincorrere quel tipo di TV ha portato anche la necessita di più potenza "sprecata" solo per quello e FF 7 Rebirth in modalità perfomance non è per niente gradevole da vedere tutto slavato.

Ho giocato Half Life 2 sulla prima xbox e Crysis su 360 e non sono morto, anzi da giocatore only console sono stato felicissimo di poterli giocare.

Fossero usciti oggi apriti cielo, c'è chi sta facendo la crociata sulle ombre di Wu Kong su ps5 :asd:

Infatti mi fa sempre ridere leggere qui dentro che Sony è la causa di tutto, addirittura ho letto un post che se Nintendo presentasse un hardware sovra-prezzato sarebbe colpa di come Sony ha indirizzato il mercato, quando invece anche Microsoft che ha una console che non si incula nessuno e che non vende più niente ha aumentato il prezzo e sta allo stesso prezzo di listino di PS5, neanche loro tagliano il prezzo in questa situazione... è evidente che facendosi due conti ste aziende non vogliono andare a guadagnarci briciole con l'hardware e che questa generazione è profondamente diversa dalle precedenti (forse pandemia e guerre hanno inciso) :asd:
Vabbè ma basta vedere l ipocrisia che c'è in giro con mille video su ps e manco uno sugli altri
Questa è una cosa che mi fa ammattire perché io sono d'accordo nel criticare PlayStation però devi farlo anche con gli altri

si ma quando standardizzi qualcosa nemmeno ci fai caso, GTAV èra quello, andava un po' così e così, ma quella èra la miglior opzione economica per giocare al gioco, e per un periodo anche l'unica.

chiaramente si fa' per discutere, io mi tengo la mia base, come tenni la base di 4, perchè sono uno che si accontenta, che esca una pro a 800 euro non mi tange, non mi offende e non mi toglie nulla, anche se sull'ultima comincerei a pensare, perchè con questa rincorsa all'hw e alla prestazioni a me basta che le sh lavorino bene per portarci prodotti nella loro miglior forma possibile, con le ovvie differenze è chiaro su una macchina piu performante le prestazioni siano migliori, senza che diventi un mero esercizio pigro lavorare sulle versioni hw vecchie
Vabbè CP2077 su PS4 e One fu una truffa, fortunatamente è stato un caso eccezionale e non la norma.
Però se devo pensare ai "limiti" di RDR2 la situazione sulle console base è più o meno la stessa di GTA V PS360 (anzi, forse GTA stava messo peggio). La sola differenza è che sai che c'è una console più potente su cui potresti giocarlo meglio, ma la cosa non dovrebbe turbare un consolaro. O almeno non turba me che giocavo tranquillamente i multi su PS2 sapendo che su Xbox o GC giravano meglio.

Infatti mi fa sempre ridere leggere qui dentro che Sony è la causa di tutto, addirittura ho letto un post che se Nintendo presentasse un hardware sovra-prezzato sarebbe colpa di come Sony ha indirizzato il mercato, quando invece anche Microsoft che ha una console che non si incula nessuno e che non vende più niente ha aumentato il prezzo e sta allo stesso prezzo di listino di PS5, neanche loro tagliano il prezzo in questa situazione... è evidente che facendosi due conti ste aziende non vogliono andare a guadagnarci briciole con l'hardware e che questa generazione è profondamente diversa dalle precedenti (forse pandemia e guerre hanno inciso) :asd:
Come se poi l'hw sovrapprezzo non l'avessero sul mercato da più di 7 anni...

Ho giocato Half Life 2 sulla prima xbox e Crysis su 360 e non sono morto, anzi da giocatore only console sono stato felicissimo di poterli giocare.

Fossero usciti oggi apriti cielo, c'è chi sta facendo la crociata sulle ombre di Wu Kong su ps5 :asd:
Ma anche chiamare " disastri " giochi che ogni tanto perdono qualche frame è diventata la norma :asd:

Ma anche chiamare " disastri " giochi che ogni tanto perdono qualche frame è diventata la norma :asd:
Io giocai Half Life 2 su X360 e boh...me lo sono goduto easy

"If you are making video games, we're interested in hearing from you. If you aren't on Xbox, we'd love to know why. And honestly, if you are using our competitor's products, you probably have a great perspective we could learn from!"

Questi al quinto anno di gen fanno ste domande..

Non c'è bisogno che PS6 costi 800€ per avere la follia.

Già 600€ lo sarebbe. E se consdieri che PS5 costa 550€, l'aumento possiamo darlo per scontato

Che non rivedremo più i prezzi di un tempo è assodato, però c'è da dire che tutta la tecnologia nell'ultimo decennio ha avuto un rialzo dei prezzi considerevole non solo le console.

Fatto sta che un conto per portarsi a casa una console con il lettore servano 950,00€ e un conto se ne servono 600€ (si anche io i 600 euro li do per scontati, da vedere solo se avrà il lettore con i 600 euro spero per loro di si), infondo questa generazione ci ha fatto vedere che questa fascia di prezzo ad oggi è accettata anche dalla massa se si pensa ai primi due anni con il fenomeno dei bagarini la PS5 è stata mediamente venduta a molto più dei 500 euro di partenza.

Leggo di diverse review tiepide e scontente del DLC di Starfield su Steam :unsisi: .

Come se poi l'hw sovrapprezzo non l'avessero sul mercato da più di 7 anni...
A 329 switch ed era sovraprezzato, ok :asd:
Onestamente a quando doveva stare switch per far contare i bravi sonari? :sisi:

Che non rivedremo più i prezzi di un tempo è assodato, però c'è da dire che tutta la tecnologia nell'ultimo decennio ha avuto un rialzo dei prezzi considerevole non solo le console.

Fatto sta che un conto per portarsi a casa una console con il lettore servano 950,00€ e un conto se ne servono 600€ (si anche io i 600 euro li do per scontati, da vedere solo se avrà il lettore con i 600 euro spero per loro di si), infondo questa generazione ci ha fatto vedere che questa fascia di prezzo ad oggi è accettata anche dalla massa se si pensa ai primi due anni con il fenomeno dei bagarini la PS5 è stata mediamente venduta a molto più dei 500 euro di partenza.
Il problema che anche su ps6 il lettore lo avrai a parte per me
Saranno gentili se potrai mettere lo stesso lettore di ps5

A 329 switch ed era sovraprezzato, ok :asd:
Onestamente a quando doveva stare switch per far contare i bravi sonari? :sisi:

Rispetto all'hw catorcio che è per me lo è sempre stato, ma anche considerandolo giusto al lancio mi vuoi dire che lo è ora? Si rompono le palle per gli aumenti di PS5 e Series X e quell'hw costa così ancora oggi (e ti prego non dirmi che è ufficialmente sceso di 30 euro quando è uscito il potentissimo modello oled...).

Rispetto all'hw catorcio che è per me lo è sempre stato, ma anche considerandolo giusto al lancio mi vuoi dire che lo è ora? Si rompono le palle per gli aumenti di PS5 e Series X e quell'hw costa così ancora oggi (e ti prego non dirmi che è ufficialmente sceso di 30 euro quando è uscito il potentissimo modello oled...).
Hai detto bene per te :sisi:
Ad ora manco ps5 vale 550 e sicuramente ps5 pro non vale 800 euro ma ci lucrano sopra evidentemente tutte le sh :sisi:
Inoltre almeno switch e' sceso di 30 euro e non e' salito di 50 euro come le altre 2 :sisi:

Bhe... al 100% avrà il lettore a parte oramai la strada maestra è questa... Sony evita le doppie SKU e abbatte ulteriormente i costi di distribuzione, se riescono a far montare il lettore attuale sarebbe una bella mossa, ma ci spero poco.
Da capire se costerà 600€+lettore o qualcosa tipo 500/550+lettore :ahsisi:

Bhe... al 100% avrà il lettore a parte oramai la strada maestra è questa... Sony evita le doppie SKU e abbatte ulteriormente i costi di distribuzione, se riescono a far montare il lettore attuale sarebbe una bella mossa, ma ci spero poco.
Da capire se costerà 600€+lettore o qualcosa tipo 500/550+lettore :ahsisi:
Per me sara' 600 piu' lettore purtroppo

E io che mi divertivo a leggere le discussioni dei pcisti sul frane in più o in meno, la res delle texture, mentre godevo come un riccio con le mie scatolette vecchie di anni. Cosa siamo diventati :facepalm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro