Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ti sei accorto che hanno fatto il porting di Jedi Survivor per Ps4 nemmeno un mese fa?
Ps5 costa un occhio della testa per i fruitori occasionali, son rimasti su Ps4. Pensi realmente che milioni di giocatori abbiano cambiato un'abitudine del genere spendendo 3 volte tanto (perchè se passi al PC, ci passi bene, non per fare le cose a metà) in un oggetto che non sanno manco usare? Ok, libero di crederlo :asd:
Per me puoi continuare a dire quello che vuoi alla fine della giostra avremo meno ps5 e series rispetto a ps4 e one nel mondo al di la delle scuse varie e probabilmente avremo ancora meno ps6 e futuro acrocchio ms.
Puoi credere a quello che vuoi per quanto mi riguarda ma se le console sono in regressione mentre il pc e' in continua crescita in tutto il mondo uno due domande se le fa dove siano finiti i 50 milioni di giocatori persi da 360 ad oggi :asd:
Post automatically merged:

Non giocano più, non tutti giocano fino a cinquant'anni e oltre come noi.
Guarda caso sino a 360 in quasi 20 anni di console i numeri delle stesse era rimasto costante, ora da quando si sono aperti al pc prima ms e poi sony i numeri son calati costantemente.
Allora ottimo il pc che riesce a crescere i suoi utenti pescando non si sa da cosa :sisi:

Guarda caso sino a 360 in quasi 20 anni di console i numeri delle stesse era rimasto costante, ora da quando si sono aperti al pc prima ms e poi sony i numeri son calati costantemente.
Allora ottimo il pc che riesce a crescere i suoi utenti pescando non si sa da cosa :sisi:
non c'erano gli smartfogn. Pc/console è la guerra dei poveri, il mobile vale il doppio di entrambi messi insieme.

Nel senso che oggi produttori terze parti producono la loro Handheld, ma nel 2017 Switch era una novità assoluta per il mercato. Fu un fulmine a ciel sereno che conquistò tutti.
Ma 8 anni dopo può ancora funzionare lo stesso giochino con i vari Steamdeck, legion go, Rog Ally e compagnia in circolazione? Questo mi chiedo.
Sono ancora troppo di nicchia per competere commercialmente con Switch/Nintendo e lo dico da felicissimo possessore di Steamdeck (miglior portatile mai provata).

Nel senso che oggi produttori terze parti producono la loro Handheld, ma nel 2017 Switch era una novità assoluta per il mercato. Fu un fulmine a ciel sereno che conquistò tutti.
Ma 8 anni dopo può ancora funzionare lo stesso giochino con i vari Steamdeck, legion go, Rog Ally e compagnia in circolazione? Questo mi chiedo.
Ma quei device formano una nicchia, non faranno mai i numeri di Switch 2.

Il.mobile non sostituirra mai il mercato tradizionale infatti wukong ha fatto i numeroni smartphone permettendo
Ha fatto 20 milioni, cifre che i blockbuster Sony fanno, o i gta, per non parlare dei giochi Nintendo. Nulla di speciale. Guarda quanto fa caldo crush o minecraft, che costano una frazione di un tripla A.

Tutti quei device sommati forse fanno 1/10 di quanto farà switch 2, che dalla sua oltre alla peculiarità dell'hardware ha solo alcune delle ip più forti sul mercato che macinano numeri impressionanti :asd:

Per me puoi continuare a dire quello che vuoi alla fine della giostra avremo meno ps5 e series rispetto a ps4 e one nel mondo al di la delle scuse varie e probabilmente avremo ancora meno ps6 e futuro acrocchio ms.
Puoi credere a quello che vuoi per quanto mi riguarda ma se le console sono in regressione mentre il pc e' in continua crescita in tutto il mondo uno due domande se le fa dove siano finiti i 50 milioni di giocatori persi da 360 ad oggi :asd:
Post automatically merged:
E' una bella storia, mi piace :unsisi:

Per le discussioni su Switch e la futura console Nintendo usate il thread Switch vs All.
Per quelle su PS5 e il rapporto con il PC potete usare questo thread se la discussione verte sulle strategie di Sony e i possibili impatti che avranno sulle vendite di PS5, eventualmente in favore del PC. Ma per confronti diretti tra le due piattaforme usate PC vs Console. ;)

Il pc in Giappone ha più che raddoppiato la base installata, dal 5 è passato al 13% del mercato vudeoludico. Ottimo, poi vai a vedere che il mobile da solo fa il 66%. Ma di cosa stiano parlando, la guerra dei morti di fame :asd:

Il pc in Giappone ha più che raddoppiato la base installata, dal 5 è passato al 13% del mercato vudeoludico. Ottimo, poi vai a vedere che il mobile da solo fa il 66%. Ma di cosa stiano parlando, la guerra dei morti di fame :asd:
Ancora con sto mobile, quello a limite ha mangiato l'utenza di ds e psp non di certo delle console tradizionali :asd:
I giochi minchioni flash esistono dai tempi di windos xp dove la gente giocava in massa a sti titoli, con gli smartphone si son spostati la semplicemente, ma comd prima non intaccavano le vendite delle console tradizionali non lo fanno manco oggi
A limite i nuovi gamers casual si giocano i vari fortnite, call of duty e free to play vari su pc o console :sisi:

Ancora con sto mobile, quello a limite ha mangiato l'utenza di ds e psp non di certo delle console tradizionali :asd:
I giochi minchioni flash esistono dai tempi di windos xp dove la gente giocava in massa a sti titoli, con gli smartphone si son spostati la semplicemente, ma comd prima non intaccavano le vendite delle console tradizionali non lo fanno manco oggi
A limite i nuovi gamers casual si giocano i vari fortnite, call of duty e free to play vari su pc o console :sisi:
Non facevano il 66% del globale. Oggi i giovani vogliono giocare a qualche sparacchino ignorante sullo smartphone fra una canzone di Geolier e un mi piace su Facebook, della console o del PC non gliene fotte nulla.

un po di considerazioni random.
secondo me c'è in generale meno interesse verso i videogiochi. ovviamente secondo i superappassionati non è così. ma una volta (praticamente pochi anni fa), c'erano solo i videogiochi e gli anime del dopo scuola.
ora se vuoi passarti il tempo oltre i vg ci sono tutti i social network che per chi è drogato di questi (il 90% dei giovani compresi i 40enni) non riescono a stare 2 minuti senza guarda il cellulare, giochi su smartphone, serie tv da tutte le parti.
io ho appena venduto ps4 pro, credo che in prossimo futuro mi rifarò il pc. la politica di MS mi attrae di più col gamepass. Playstation 5 GT7 a parte non la userei, ed è un gioco che comuqnue ho spolpato su ps4. Questa ha avuto la fortuna di avere esclusive top, difficile da replicare.
poi PS ha fatto bene con PS5 pro, è bene aver un prodotto high sia per l'immagine sia per portare un po di movimento nel settore (non si parla d'altro che di PS5 pro). Poi se per caso riuscissero a far girare GTA VI a 60 fps hanno praticamente vinto. GTA è sono una di quelle cose spostano l'asse terreestre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro