Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

È la digital e pure in promo. Di base il prezzo è 449.
399 dovrebbe essere il prezzo di quella con disco e 349 la digital. Questa rincorsa al margine a tutti i costi sta portando ad una contrazione delle vendite, ma a loro sembra andare bene così.
I suoi 100 MLN a fine gen li farà ma sui 120+ di PS4 ci credo poco.

Mah, se Switch 2 si dovesse rivelare una bombetta di portatile i 100 milioni non sono neanche così scontati imho

È la digital e pure in promo. Di base il prezzo è 449.
399 dovrebbe essere il prezzo di quella con disco e 349 la digital. Questa rincorsa al margine a tutti i costi sta portando ad una contrazione delle vendite, ma a loro sembra andare bene così.
I suoi 100 MLN a fine gen li farà mai sui 120+ di PS4 ci credo poco.

Sarà anche una promo ma c'è praticamente ogni 2 x 3 ahah

Inoltre mi sembra chiaro che la narrativa odierna è:
PS5 e PS5 con Disco :asd:

Il lettore disco è diventato un accessorio extra. La ps5 normale è quella ormai. La versione con disco è di fatto un bundle...
Post automatically merged:

Anche perché parliamoci chiaro, il design di PS5 è chiaramente pensato per non avere il lettore

Mah, se Switch 2 si dovesse rivelare una bombetta di portatile i 100 milioni non sono neanche così scontati imho
PS5 era a 60M a Marzo scorso.
Sarà come minimo a 75M a Marzo prossimo.
Per non arrivare a 100M dovrebbe fare una media di meno di 8M di Console all'anno nei prossimi 3 anni (assumendo che PS6 esca a fine 2027, e non nel 2028 [se PS6 uscisse a fine del 2028 PS5 dovrebbe vendere in media meno di 6.2M di Console all'anno]).

Il tutto con GTA, Ghost, SMS, ND, e soci al seguito...

Ultima modifica:
Per non arrivare a 100M dovrebbe fare una media di meno di 8M di Console all'anno nei prossimi 3 anni (assumendo che PS6 esca a fine 2027, e non nel 2028).

Con GTA, Ghost, SMS, ND, e soci al seguito...
GTA sarà un boost non indifferente infatti, se sarà solo next gen, basterà come motivo per convincere anche i casual "fifa, gta, cod" a passare a PS5 :asd:

A sony basta pigliarsi "l'esclusiva" marketing

GTA sarà un boost non indifferente infatti, se sarà solo next gen, basterà come motivo per convincere anche i casual "fifa, gta, cod" a passare a PS5 :asd:

A sony basta pigliarsi "l'esclusiva" marketing
GTA, il primo CoD Next Gen, il primo NFL ed NBA next Gen.

Ma anche volendo astrarre dal software Sony punta a 18M quest'anno, anche ne facesse 15M pensate che l'anno successivo ne farà 8? (un calo di oltre il 50% YoY). Auguri. Sarei il primo a volere una Sony impattata violentemente dalle sue scelte di merda, ma è puro wishful thinking al momento.

GTA, il primo CoD Next Gen, il primo NFL ed NBA next Gen.

Ma anche volendo astrarre dal software Sony punta a 18M quest'anno, anche ne facesse 15M pensate che l'anno successivo ne farà 8? (un calo di oltre il 50% YoY). Auguri. Sarei il primo a volere una Sony impattata violentemente dalle sue scelte di merda, ma è puro wishful thinking al momento.
Sì esatto, è fin troppo "viziata" da questi third così grossi e dal fatto di essere la console (rispetto a XSX) dove si vendono di più, che purtroppo sperare che si becchi una rastrellata in testa è pura utopia.

C'è da sperare che almeno la combo concord - astrobot le abbia dato un qualche tipo di segnale, ma anche qua la vedo dura...

Per non arrivare a 100M dovrebbe fare una media di meno di 8M di Console all'anno nei prossimi 3 anni (assumendo che PS6 esca a fine 2027, e non nel 2028 [se PS6 uscisse a fine del 2028 PS5 dovrebbe vendere in media meno di 6.2M di Console all'anno]).

Il tutto con GTA, Ghost, SMS, ND, e soci al seguito...
Wiki mi dice che a settembre erano vendute 60 milioni.
Comunque il boost enorme ci sarà con GTA. Ne conosco di Persone che attendono quello per passare alla 5

Wiki mi dice che a settembre erano vendute 60 milioni.
Al 31 Marzo 2024 sono state distribuite 59.3M di PS5.

Per il resto: sì GTA sarà il vettore più importante della Gen, unito ai First più grossi (ND, SP, SMS, Insomniac). Non vedo come il resto della Gen non piazzi 40+M di Console allo stato attuale delle cose.

In questi giorni è uscito DB che ha portato una marea di casual ancora su PS4 a chiedersi "ma devo fare il passaggio sulla cinque?"
io mi immagino cosa sarà con Gta6

In questi giorni è uscito DB che ha portato una marea di casual ancora su PS4 a chiedersi "ma devo fare il passaggio sulla cinque?"
io mi immagino cosa sarà con Gta6
Penso che con quel gioco non ci sono caxxi. Passeranno la maggior parte alla PS5

Si GTA6 sarà lo spartiacque per molti casual tra questa gen e la scorsa, con “appena” 5 anni di ritardo però.

Secondo voi cosa dovrebbe fare Xbox per recuperare definitivamente il terreno a PlayStation?

La risposta PlayStation deve fallire non l'accetto :segnormechico:

Secondo voi cosa dovrebbe fare Xbox per recuperare definitivamente il terreno a PlayStation?

La risposta PlayStation deve fallire non l'accetto :segnormechico:
Comprare PS? :azz:
Potrei dire comprare Nintendo, ma sarebbero capaci di tirare fuori nella stessa gen gli equivalenti di WiiU e Virtual Boy, quindi la sola soluzione è eliminare PS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro