Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Numeri bassi anche per PS5 nonostante la prima posizione, il calo è generale.
Il calo è fisiologico quando si entra nella seconda metà della generazione ( ed aumenterà sempre di più).
Poi quanto sia in linea più ampio/più basso rispetto al solito non saprei.

Il calo è fisiologico quando si entra nella seconda metà della generazione ( ed aumenterà sempre di più).

C’è da tenere in considerazione che siamo a 4 anni dal lancio e il prezzo è a 550,00€ sta reggendo veramente bene, la passata generazione ad oggi si trovava a 300€ poi con i bundle e sconti anche a molto meno.

Ho beccato una ventina di gonzi?
Anche cento, sempre gonzi sono. Lo scorso BF vendevano la console con disco a 500€ in bundle con un gioco recente (FIFA, CoD, Spider-Man 2) e i bundle "vecchi" (FF XVI) costavano anche meno. Se, come immagino, dovessero ripetersi tra un mese spendere 380€ per una console usata, senza garanzia e senza giochi è da fessi, senza mezzi termini.

Anche cento, sempre gonzi sono. Lo scorso BF vendevano la console con disco a 500€ in bundle con un gioco recente (FIFA, CoD, Spider-Man 2) e i bundle "vecchi" (FF XVI) costavano anche meno. Se, come immagino, dovessero ripetersi tra un mese spendere 380€ per una console usata, senza garanzia e senza giochi è da fessi, senza mezzi termini.
E va bene, io non la comprerei, ma gente che la compra a quel prezzo si trova (per la verità sono arrivati a 350, che comunque sono sempre 80 euro in più della valutazione gamestop).

Questo mese è andata meglio di PS4 per dire :sisi:
In altri mesi è andata peggio, ma bene o male è in linea, tenendo conto che è venduta quasi al doppio.

Oltretutto si innescherebbe un minimo di concorrenza
Dici con un taglio di Series X? Mah, hanno avuto per 4 anni una console a 300 euro e son nella melma comunque... Certo non è la console next gen da prendere se uno ragiona un po', però ci son stati periodi in cui Series X era venduta sui 400 praticamente ovunque se non ricordo male e ha fatto schifo a prescindere.

Dici con un taglio di Series X? Mah, hanno avuto per 4 anni una console a 300 euro e son nella melma comunque... Certo non è la console next gen da prendere se uno ragiona un po', però ci son stati periodi in cui Series X era venduta sui 400 praticamente ovunque se non ricordo male e ha fatto schifo a prescindere.
Devono vendere series x a 300 euro, non quel roito della s. Ovvio che non è che magicamente se la giocano con ps5, ma almeno diventano un'alternativa credibile.

Te la vendi easy a di piu' la slim, io presa da semprini e ho risparmiato 30 euro di base e penso la vendero' almeno a 320 su subito
Fatto con la PS4 PRO e poi avevo il tizio a cui l'ho venduta che mi telefonava ogni 10 minuti perchè non riusciva a fare questo o quello... per carità, stavolta la porto al GS e non ne voglio sapere più nulla :asd:

300€ vuol dire venderle (sia PS5 Base, sia SX) in perdita. E nessuna delle 2 compagnie sembra più disposta a vendere l'hardware in rosso.

300€ vuol dire venderle (sia PS5 Base, sia SX) in perdita. E nessuna delle 2 compagnie sembra più disposta a vendere l'hardware in rosso.

L'hardware in perdita sarà un lontano ricordo dei tempi passati. Al massimo mi aspetto che con la prossima generazione facciano degli hardware a pareggio che poi generino utile nell'arco dei primi 6 mesi/1 anno.

Hai beccato i gonzi, tra un mese le catene metteranno i bundle a 500€.
A 300 euro la vendi seduta stante con il tizio che viene a casa tua
Fatto con la PS4 PRO e poi avevo il tizio a cui l'ho venduta che mi telefonava ogni 10 minuti perchè non riusciva a fare questo o quello... per carità, stavolta la porto al GS e non ne voglio sapere più nulla :asd:
Ma io a 300 euro gliela sbolognavo a gs a 270 e' una presa per il culo e tanto so che quando la metto su subito almeno 300 glieli prendo facili facili con gente che mi viene sotto casa e ho risparmiato anche 30 euro di preorder cosi'

A maggior ragione Microsoft visto che ha una difficoltà tremenda a vendere software con cui compensare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro