Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
PS5 valutata 290€ da gamestop per il cambio con PRO senza bisogno di portare giochi. Nei prossimi giorni vado a fare la prenotazione
Te la vendi easy a di piu' la slim, io presa da semprini e ho risparmiato 30 euro di base e penso la vendero' almeno a 320 su subito

Non c'entra nulla quello, già lo scorso anno con Starfield hanno fatto meno del 30%, hanno ammazzato il brand semplicemente.

Sì ma con sta roba di portare roba su PS5 hanno proprio dato il colpo di grazia. Chi attendeva mesi fa DOOM o lo stesso IJ e magari si sarebbe fatto una series per l’occasione, oggi non ci pensa manco più di striscio. Magari è poca roba eh, però in una situazione così drammatica pesa ancora di più.

Sì ma con sta roba di portare roba su PS5 hanno proprio dato il colpo di grazia. Chi attendeva mesi fa DOOM o lo stesso IJ e magari si sarebbe fatto una series per l’occasione, oggi non ci pensa manco più di striscio. Magari è poca roba eh, però in una situazione così drammatica pesa ancora di più.
Si ma se son arrivati a portarli altrove è proprio perché la situazione è stata disastrosa per troppi troppi anni e i piani alti si son rotti di investire senza ritorno.

290 - 120 del lettore da ricomprare = 170€ di sconto

800-170 = 629 da aggiungere. E hai dato dentro 500€ di investimento di massimo 3-4 anni fa, e hai una console che se ti va bene ti valuteranno 300€ per comprare una PS6 tra un triennio :asd:
Affarone. Considerando poi che dopo Natale al primo no iva day la paghi più o meno uguale...

800-170 = 629 da aggiungere. E hai dato dentro 500€ di investimento di massimo 3-4 anni fa, e hai una console che se ti va bene ti valuteranno 300€ per comprare una PS6 tra un triennio :asd:
Affarone. Considerando poi che dopo Natale al primo no iva day la paghi più o meno uguale...
Vabbè, è il prezzo di PS5 Pro a renderlo sconveniente, ma la valutazione di GS per PS5 è buona.
Magari su ebay & co. ci faresti 20-30€ in più, ma ne vale la pena per il fastidio di organizzare la spedizione e il rischio di beccare l'acquirente scassaballe o, peggio, che vuole fregarti?
Comunque dubito che Pro vedrà sconti, non è quello il modello che hanno interesse a spingere.

Ormai tutti i no iva delle catene escludono le console di nuova uscita dalla promozione, quindi direi che PS5 Pro (proprio come PS5) resterà tranquillamente inchiodata al suo prezzo di listino per anni a venire (salvo le sporadiche promozioni ufficiali con i canonici 50€ di sconto) :asd:

I tempi degli sconti sull’hardware sono bello che finiti da un pezzo

Vabbè, è il prezzo di PS5 Pro a renderlo sconveniente, ma la valutazione di GS per PS5 è buona.
Magari su ebay & co. ci faresti 20-30€ in più, ma ne vale la pena per il fastidio di organizzare la spedizione e il rischio di beccare l'acquirente scassaballe o, peggio, che vuole fregarti?
Comunque dubito che Pro vedrà sconti, non è quello il modello che hanno interesse a spingere.
La valutazione fa schifo dai, ho messo la mia a 380 per vedere cosa succedeva e ho la mail piena di notifiche.

Da notare che anche l'offerta del più morto di fame che mi è pervenuta è di 300 euro, superiore alla valutazione ganestop :asd:

Ormai tutti i no iva delle catene escludono le console di nuova uscita dalla promozione, quindi direi che PS5 Pro (proprio come PS5) resterà tranquillamente inchiodata al suo prezzo di listino per anni a venire (salvo le sporadiche promozioni ufficiali con i canonici 50€ di sconto) :asd:

I tempi degli sconti sull’hardware sono bello che finiti da un pezzo
Bisogna vedere quante console da 800 euro rimarranno inchiodate sugli scaffali.

Sony sta provando a tirare la corda, forte. Se vede che non si spezza, la tirerà ancora più forte. Salendo 50-100€ a gen, ci sarebbe arrivata in scioltezza a quelle cifre, ma su PS7. Ma se arrivi a raddoppiare il prezzo delle tue console da una gen all'altra, e non dimezzi le tue vendite, beh allora sarà un'escalation continua finché non perderai abbastanza clienti da fartinabbassare la cresta.

Già tutti sti ragionamenti tipo che le console non possono più deprezzare e ogni modello per forza di cose deve costare più del precedente malgrado le gen siano sempre più corte e i costi di produzione sempre più bassi anno per anno é un po' la prova di quanto ci abbiamo già inculati. Se poi vogliamo farci inculare di più occhio, perché di sto passo uno si distrae un attimo e si trova un move che gli esce dalla bocca

Bisogna vedere quante console da 800 euro rimarranno inchiodate sugli scaffali.

Sony sta provando a tirare la corda, forte. Se vede che non si spezza, la tirerà ancora più forte. Salendo 50-100€ a gen, ci sarebbe arrivata in scioltezza a quelle cifre, ma su PS7. Ma se arrivi a raddoppiare il prezzo delle tue console da una gen all'altra, e non dimezzi le tue vendite, beh allora sarà un'escalation continua finché non perderai abbastanza clienti da fartinabbassare la cresta.

Già tutti sti ragionamenti tipo che le console non possono più deprezzare e ogni modello per forza di cose deve costare più del precedente malgrado le gen siano sempre più corte e i costi di produzione sempre più bassi anno per anno é un po' la prova di quanto ci abbiamo già inculati. Se poi vogliamo farci inculare di più occhio, perché di sto passo uno si distrae un attimo e si trova un move che gli esce dalla bocca
Ma io neanche la compro la Pro a quel prezzo folle, inculare cosa :asd:

Per me sta bene a marcire sullo scaffale, ma ciò non toglie che a Natale al 100% NON vedrai PS5 Pro scontata con il No Iva o simili da nessuna parte (nè PS5 base se per questo, dopo 4 anni). Sarà un miracolo vederla scontata di 50€, al massimo
E questo a prescindere dalle vendite, anche dovesse floppare durissimo (basti vedere la curva di prezzo del PSVR2 dal lancio ad oggi)

PRO la vedrete scontata di 50€ a Settembre/BF 2025. Nient'altro.
Il NO-IVA non verrà applicato a PRO, come non è stato applicato a PS5 Base (ed infatti non trovate la Base [col disco] a 430€, ossia senza il 22%).

Questo è il futuro in cui ci troviamo. Il modo per cui questo cambi è che le vendite inizino a calare verticalmente.

Dubito che al no oba day avrai una ps5 pro in sconto come del resto non hai avuto una ps5 in sconto ai no iva day dove mettono sempre nelle note che sono escluse sony e nintendo :sisi:

La valutazione fa schifo dai, ho messo la mia a 380 per vedere cosa succedeva e ho la mail piena di notifiche.

Da notare che anche l'offerta del più morto di fame che mi è pervenuta è di 300 euro, superiore alla valutazione ganestop :asd:
Hai beccato i gonzi, tra un mese le catene metteranno i bundle a 500€.

Ma io neanche la compro la Pro a quel prezzo folle, inculare cosa :asd:

Per me sta bene a marcire sullo scaffale, ma ciò non toglie che a Natale al 100% NON vedrai PS5 Pro scontata con il No Iva o simili da nessuna parte (nè PS5 base se per questo, dopo 4 anni). Sarà un miracolo vederla scontata di 50€, al massimo
E questo a prescindere dalle vendite, anche dovesse floppare durissimo (basti vedere la curva di prezzo del PSVR2 dal lancio ad oggi)
L'inculata sarà per tutti, chi la compra e chi la lascia lì, salvo davvero floppi miseramente e venga lanciato un messaggio chiaro a sony che "no, siamo le vostre mucche ma abbiamo una dignità". Questo perché oltre a farci la cresta su chi aprirà il portafogli per la Pro, questa mossa serve anche e forse soprattutto a far abituare il consumatore al Concetto che le console in futuro col cazzo che costeranno 500 euro... E forse manco 600 euro... E questo sarà un concetto che influenzerà il prezzo di PS6, di Switch 2, forse anche delle componenti PC e tutto il prezzo del mondo del gaming. Se poi davvero GTA6 ha pure il coraggio di presentarsi a 85-90 euro, è passa pure quello, possiamo pure dare direttamente al mondo del gsming il numero della nostre carte di debito (che già hanno) e farcele svuotare quando cazz vogliono

La strategia multipiattaforma sta producendo i suoi effetti, purtroppo.
La strategia multipiattaforma è una conseguenza non la causa.
Post automatically merged:

Va be ma è ovvio. In quei casi tu vendi all'utente finale, GS invece fa da intermediario e te la compra per poi rivenderla a quell'utente finale.

Va be ma è ovvio. In quei casi tu vendi all'utente finale, GS invece fa da intermediario e te la compra per poi rivenderla a quell'utente finale.
Beh la valutazione delle old gen al lancio di queste era molto migliore in relazione si tempi. Pensa solo che una ps4 pro la valutavano 250 euro, ed era ormai old, mentre una ps5, console che può tirarsi tranquillamente tutta la gen, la valutano 270. Poi certo la valutazione sembra ancora più bassa per il prezzo abnorme della pro, 4 anni fa ho aggiunto 250 euro ed avevo la mia bella ps5, a sto giro ce ne vogliono 530 (senza lettore).

Però la mossa del lettore a parte secondo me è la vera gimmick di sony :sisi:
Quanto gli costa produrlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro