Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In epoca PS3/360 ed inizio PS4/ One era bello rigiocare, ora il 90% del parco titoli è composto da mattoni quindi anche no. Per quanto mi riguarda ogni tanto rigioco volentieri titoli come Bioshock, TLOU1, Gears of War, Spyro e qualche platform. Titoli abbastanza contenuti che sono divertenti da rigiocare e non portano via tanto tempo. Anche un Resident Evil è altamente rigiocabile senza buttarci sopra troppo tempo secondo me. Poi altro problema è che tra AAA e i millemila Indie che escono ogni anno c'è sempre qualcosa di nuovo da provare. Io ad esempio devo ancora giocare titoli vecchissimi come Ragnarok (che ancora non ho neanche comprato) o Spiderman 2 e Astrobot comprati e ancora da scartare. Quindi difficilmente posso permettermi di fossilizzarmi su roba vecchia.

Sicuramente Pro è da considerarsi un acquisto nella stravaganza, un modello di fascia alta come gli smartphone Samsung per esempio (qui Sony ha seguito quella strada, è chiaro).
PS5 continuerà a venire supportata e quindi nessuno ci perderà.

Ma PS5 Pro li vale 800 €?
È incredibile come sia cambiata la percezione delle mid gen così de botto, da una generazione all'alta.
Nella scorsa erano un modo popolare per poter avere un'esperienza di gioco migliore. Ora è normale che siano, a caso, qualcosa di èlite.

Quanto alla domanda finale, l'ho già detto più volte e lo ripeterò altre mille: no, non vale un cazzo. È una console da 4-500 euro venduta al doppio del prezzo.

Io che sto giocando Space Marines 1 (2011?) cosa è? Preistoria :asd: ?
Ogni re-run che faccio a FF9 Moguri Mod o a ZOE2 è come calarsi in una fonte termale di brodo primordiale.

È incredibile come sia cambiata la percezione delle mid gen così de botto, da una generazione all'alta.
Nella scorsa erano un modo popolare per poter avere un'esperienza di gioco migliore. Ora è normale che siano, a caso, qualcosa di èlite.

Quanto alla domanda finale, l'ho già detto più volte e lo ripeterò altre mille: no, non vale un cazzo. È una console da 4-500 euro venduta al doppio del prezzo.
Guarda che io sono d'accordo con te, non sono stato io a dare dei morti di fame chi inveisce contro Sony per una console mid gen che costa 1000 €.

Premesso che anche io se posso gioco roba nuova, ma l'ultima parte fa abbastanza ridere quando si vedono utenti che non hanno mai toccato una PS in vita loro andare a rompere per la Pro.
ma esistono? :asd:

al di fuori di forum legati a siti dedicati solo al mondo PC, sarei sorpreso di sapere che ci siano appassionati di videogiochi che non hanno avuto almeno almeno una PlayStation a casa... Al limite qualche mosca bianca, ma un numero tale da poter essere vagamente considerato mi sorpendrebbe non poco :asd:

anche perché, prima di questa gen e con l'eccezione di PS3, è sempre stata la scelta popolare per il compromesso completezza della line up/costo contenuto (magari non subito, ma assolutamente sul lungo periodo, come nel caso di PS2)

personalmente non ho preso solo le portatili ma le home sì e, tranne la prima, sono ancora tutte funzionanti tra l'altro (la 2 fat fu sostituita da una slim verso il 2010 comunque)

al di fuori di forum legati a siti dedicati solo al mondo PC, sarei sorpreso di sapere che ci siano appassionati di videogiochi che non hanno avuto almeno almeno una PlayStation a casa... Al limite qualche mosca bianca, ma un numero tale da poter essere vagamente considerato mi sorpendrebbe non poco :asd:

anche perché, prima di questa gen e con l'eccezione di PS3, è sempre stata la scelta popolare per il compromesso completezza della line up/costo contenuto (magari non subito, ma assolutamente sul lungo periodo, come nel caso di PS2)

personalmente non ho preso solo le portatili ma le home sì e, tranne la prima, sono ancora tutte funzionanti tra l'altro (la 2 fat fu sostituita da una slim verso il 2010 comunque)

Ora vado a prendere una ps2 usata e non mi possono più dire nulla. :asd:

Va a vedere la discussione su Pro e vediamo se esistono o meno, gente che in quella sezione non ci passa mai che appare dal nulla...

Va a vedere la discussione su Pro e vediamo se esistono o meno, gente che in quella sezione non ci passa mai che appare dal nulla...
Vabbè, che vuol dire, neanche io ci vado mai ed ho avuto ogni PS. E la 2 in particolare lotta con lo SNES per il titolo di mia console preferita di sempre...

e adesso son qui a dire che l'operazione Pro mi pare una gran cagata.

e in generale sono molto meno contento della direzione degli ultimi anni rispetto a quanto lo sia stato di ogni altra gen sony

e per chiudere, il fatto che un utente oggi possa schifare sony e parlarne solo male non mi sembra necessariamente ed inequivocabilmente dimostrativo del fatto che nei 30(30, non 3!) anni precedenti non abbia mai avuto una PS, eh :asd:

Ultima modifica:
seriamente mai avuto una PS? Sorprendente, non riesco ad immaginare come in certe generazioni si sia potuti stare senza:asd:
Io non ho mai avuto la prima Playstation, facevo parte della resistenza Saturn/N64. Poi ho ceduto :asd:
Post automatically merged:

Non prendiamoci in giro, si sapeva da inizio gen che ci sarebbero state le mid gen, come si sa già che qualche anno dopo switch 2 uscirà switch 2 oled.

Io non ho mai avuto la prima Playstation, facevo parte della resistenza Saturn/N64. Poi ho ceduto :asd:
Post automatically merged:

Non prendiamoci in giro, si sapeva da inizio gen che ci sarebbero state le mid gen, come si sa già che qualche anno dopo switch 2 uscirà switch 2 oled.

io non ci ho manco provato:asd:

vedendo che capcom e konami lasciavano Nintendo per accasarsi su PS restava poca scelta:asd:

Ionpenso al netto dei prezzi in fondo li va a valere quel prezzo( metto un 100 euro di svoluppo del dlss made on sony dato che anche nelle gpu or.ai pago 300 euro in piu' di media per le gpu di fascia alta)
Piu' che altor se al posto dei 2 tb di ssd mettevano 1 tb e il lettore era sicuramebte meglio.
Pero' non possiamo manco far finta che il prezzo della componentistica non sia in aumento, ormai se devi prendere una 4080 arrivi a pagare quasi 300 euro in piu' rispetto agli stessi modelli 3080 dell'epoca di riferimento, queste niove tecnologie di IA le fanno pagare all'utente finale.
Alla fine pebso ci vogliano licrare abbastanza e guadagnare da subito ma anche volendo essere meno avidi io penso che con tali caratteristiche a meno di 50-100 euro non la potevi vendere avemdo un minimo di margine
Negli USA costerà 700$ - che al cambio attuale fanno 650€ - e dubito la vendano in perdita in quello che è il mercato dove vendono di più.
Per questo rido quando leggo che tra 3-4 anni non sarebbe possibile vendere un hardware migliore a 600€. :asd:

Negli USA costerà 700$ - che al cambio attuale fanno 650€ - e dubito la vendano in perdita in quello che è il mercato dove vendono di più.
Per questo rido quando leggo che tra 3-4 anni non sarebbe possibile vendere un hardware migliore a 600€. :asd:
Ma quello sempre.
Se penso che io ho la 3080ti e tra qualche mese iscira la 5060 a 400 euro circa potentr quando la mia costata molto di piu' capisco che la tecnologia dopo anni si deprezza tantissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro