Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ero rimasto alla forbice tra i 20 e i 30 credo :sisi:. E il "problema" è che il picco di vendite è già bello che andato

Intorno ai 30. Realisticamente chiuderà sotto i 40 milioni.

Meno, sui 30-32

Se arrivano a 35 son contenti

ok ho googlato, effettivamente dicono 30 inclusa series S


pensavo di più, ma in realtà sbagliavo io


june-2024-sales-9-1.png

a tratti hanno anche superato xbox one durante la penuria ps5, ma comunque non sta facendo molto peggio rispetto la one, stiamo la. bisogna vedere i prossimi 2 anni, ma secondo me una Series Y esce comunque
 
Per arrivare ai 50 milioni di One significa che nei prossimi 3 anni di media devono vendere almeno 7 milioni, auguri.
 
a tratti hanno anche superato xbox one durante la penuria ps5, ma comunque non sta facendo molto peggio rispetto la one, stiamo la. bisogna vedere i prossimi 2 anni, ma secondo me una Series Y esce comunque

Ad Agosto era sotto i 30, in Europa è morta (se entro fine gen fa un milione sarà tanto).
In Usa va un po meglio ma siamo nel range di 2 milioni l'anno.
Chiuderà sui 35/38 (sempre se non tracolla anche in Usa).
 
Per arrivare ai 50 milioni di One significa che nei prossimi 3 anni di media devono vendere almeno 7 milioni, auguri.
che però è la media avuta fin'ora
Ad Agosto era sotto i 30, in Europa è morta (se entro fine gen fa un milione sarà tanto).
In Usa va un po meglio ma siamo nel range di 2 milioni l'anno.
Chiuderà sui 35/38 (sempre se non tracolla anche in Usa).
non so, bisogna vedere quanto peserà effettivamente la perdita di esclusive. magari un elder's scrolls con uscita fine 2026 esclusiva, senza nominare ps5, il botto glielo fa fare


(sogno per sogno ovviamente, dubito esca prima del 2030)
 
che però è la media avuta fin'ora

non so, bisogna vedere quanto peserà effettivamente la perdita di esclusive. magari un elder's scrolls con uscita fine 2026 esclusiva, senza nominare ps5, il botto glielo fa fare
Lo scorso anno hanno piazzato meno di 6 milioni, quest'anno non arrivano a 4 di sto passo, sono nel range di 2 milioni in USA e il rapporto con PS5 li è 2:1.
 
Ultima modifica:
Lo scorso anno hanno piazzato meno di 6 milioni, quest'anno non arrivano a 4 di sto passo, sono a 2 milioni in USA e il rapporto con PS5 li è 2:1.

che tristezza.. ricordo i miei 18-20 anni, che ci scambiavamo le console con gli amici per giocare a tutto "dammi la ps3" "ok tu dammi la 360" "ok tu dammi la wii" "la wii...? puoi tenertela". negli ultimi 4 anni mi son fatto starfield da un amico pc masterrace e mi ha pure annoiato dopo 15 ore
pentiment mi so dimenticato di prenderlo da limited run e mo costa 80 bombe su ebay... che amarezza
 
che tristezza.. ricordo i miei 18-20 anni, che ci scambiavamo le console con gli amici per giocare a tutto "dammi la ps3" "ok tu dammi la 360" "ok tu dammi la wii" "la wii...? puoi tenertela". negli ultimi 4 anni mi son fatto starfield da un amico pc masterrace e mi ha pure annoiato dopo 15 ore
pentiment mi so dimenticato di prenderlo da limited run e mo costa 80 bombe su ebay... che amarezza
La malagestione del brand porta a questo.
 
La malagestione del brand porta a questo.
ma più che malagestione del brand, che il suo lo offre, è la strafottenza per una parte della clientela. se io mannaggia a pantagruele voglio le copie fisiche, perché me le togli? perché mi prendi per il culo dicendo, dopo hellblade 2, che non le abbandoni, e poi avowed manco avrà la copia fisica?
io capisco che tu vuoi puntare sul gamepass, ma stai letteralmente mandando a fanculo quelli che, tra le altre cose, son pure quelli che spendono di più, per spingere un abbonamento per il quale, fra key e conversioni, la gente ha pagato già fino al 2030 una cifra che si aggira ai 15 euro l'anno. che cazzo di capitalismo fai se punti ai tirchi? PUNTA ME! CHE ORA SE COMPRO PENTIMENT A 80 EURO, TE NE VANNO SI E NO 5 A TE, IL RESTO A LIMITED RUN, I CORRIERI E IL BAGARINO SU EBAY. PERCHE' VI FANNO SCHIFO I MIEI SOLDI??
 
ma più che malagestione del brand, che il suo lo offre, è la strafottenza per una parte della clientela. se io mannaggia a pantagruele voglio le copie fisiche, perché me le togli? perché mi prendi per il culo dicendo, dopo hellblade 2, che non le abbandoni, e poi avowed manco avrà la copia fisica?
io capisco che tu vuoi puntare sul gamepass, ma stai letteralmente mandando a fanculo quelli che, tra le altre cose, son pure quelli che spendono di più, per spingere un abbonamento per il quale, fra key e conversioni, la gente ha pagato già fino al 2030 una cifra che si aggira ai 15 euro l'anno. che cazzo di capitalismo fai se punti ai tirchi? PUNTA ME! CHE ORA SE COMPRO PENTIMENT A 80 EURO, TE NE VANNO SI E NO 5 A TE, IL RESTO A LIMITED RUN, I CORRIERI E IL BAGARINO SU EBAY. PERCHE' VI FANNO SCHIFO I MIEI SOLDI??
Se non vedi la malagestione degli ultimi 11 anni e ti soffermi solo sulla perculata del fisico che è recente c'è un problema :asd:
 
Se non vedi la malagestione degli ultimi 11 anni e ti soffermi solo sulla perculata del fisico che è recente c'è un problema :asd:
è indubbio che - per me e per i miei gusti - la xbox sia da paccheri da prima del d1 della one, però al netto di mancanze e problemi, hanno sempre avuto rispetto per il cliente. una azienda può anche fare passi falsi da una parte e mantenere dignità dall'altra. esempio, sony con concord e astrobot. tutti possono sbagliare, pure nintendo ha fatto uscire wii u prima della switch, il problema è il non fregarsene minimamente di chi dal 2000 li ricopre di denari. è un po' come sputare nel piatto dove hai mangiato (e dove continueresti a mangiare)
 
Be direi che le politiche di MS stanno andando benone :asd:. Io ancora non mi spiego perché uscire con un altro hardware al prossimo giro :sisi:. Soprattutto ora che sembrano andare verso il multipiatta totale :sisi:
Perchè Xbox è la macchina che registra più adesioni al gamepass, quindi finché non portano l'icona sulle TV o su altre piattaforme il servizio continuerà ad essere legato all'hardware.
 
Domani escono gli NPD di Ottobre.
 
Ci stanno provando, ma: 1) non è certa la riuscita 2) fin quando hai 30-40 milioni di potenziali abbonati (e la maggior parte lo sono) su console non smetti di farle. Altrimenti ammazzi ancora di più il tuo business.
 
Perchè Xbox è la macchina che registra più adesioni al gamepass, quindi finché non portano l'icona sulle TV o su altre piattaforme il servizio continuerà ad essere legato all'hardware.
Finché continuano con la conversione e con l' utilizzo dei rewards penso che gli convenga avere 5 milioni di abbonati in meno ma pagando il prezzo pieno
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top