Online
No sono fumetti digitaliLe visual novel allora non sono videogiochi?

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No sono fumetti digitaliLe visual novel allora non sono videogiochi?
I fumetti non hanno finali multipli e bivi narrativi. Se c'è interazione ludica, è un videogioco.No sono fumetti digitali![]()
Ah ok allora sono librigame digitali effettivamenteI fumetti non hanno finali multipli e bivi narrativi. Se c'è interazione ludica, è un videogioco.
Come lo erano i text game degli anni 70/80.
Le storie a bivi su Topolino sono videogiochi?I fumetti non hanno finali multipli e bivi narrativi. Se c'è interazione ludica, è un videogioco.
Come lo erano i text game degli anni 70/80.
È un libro/fumetto interattivo, riassumibile sotto la dicitura libro game.Le storie a bivi su Topolino sono videogiochi?
Non fatemi editare ulteriormenteQualsiasi software interattivo creato per intrattenere/divertire è considerabile un videogioco, sia la VN sia i FMV games, sia che abbiano solo testo sia che abbiano solo immagini. Anche i puzzle digitali sono videogiochi.
![]()
Ma non è questione di disprezzarli o meno, è un genere di videogioco, ne più ne menoNon fatemi editare ulteriormenteDiamo rispetto sia a chi si diverte coi sims e le VN sia a chi li disprezza al punto tale da non considerarli neanche giochi, visto che la verità sta nel mezzo
sono semplicemente dei VG noiosi
per quanto talvolta si possano tirare fuori delle OBJECTION! di spessore e per quanto a volte sono fatti talmente bene sull'aspetto narrativo, grafico, contenutistico, da diventare parecchio trastullevoli
Oddio questo è un topic che anche sui social leggo spesso. Anche a me sembra palese che siano videogiochi, non vedo perchè non dovrebbero esserloMa non è questione di disprezzarli o meno, è un genere di videogioco, ne più ne menopossono non piacere, e a me non piacciono, possono annoiare e tutto ma mi sembra nosense non arrivarci, li sviluppano software house che sviluppano videogiochi, vengono venduti su PC, console e mobile, ne usufruiscono quasi solamente i videogiocatori, sono avventure interattive anche complesse... se questi non sono videogiochi cosa sono?
secondo questa logica anche Detroit become human ed esperienze simili non sono videogiochi, ma film interattivi o quel che vuoi
è un genere di videogiochi.
I giochi di Quantic Dream hanno un gameplay fatto di QTE. Sarà una gameplay di melma ma c'è ed è una cosa realizzabile solo nei videogiochi.Ma non è questione di disprezzarli o meno, è un genere di videogioco, ne più ne menopossono non piacere, e a me non piacciono, possono annoiare e tutto ma mi sembra nosense non arrivarci, li sviluppano software house che sviluppano videogiochi, vengono venduti su PC, console e mobile, ne usufruiscono quasi solamente i videogiocatori, sono avventure interattive anche complesse... se questi non sono videogiochi cosa sono?
secondo questa logica anche Detroit become human ed esperienze simili non sono videogiochi, ma film interattivi o quel che vuoi
è un genere di videogiochi.
Lo pensavo in sti giorni, zero hype in giro.
Legarsi a questo brand è una croce ormai.![]()
Si ma poi Indiana Jones... un brand degli anni 80 come sarebbe un gioco di Robocop... l'hype era tutto dovuto al fatto che fosse esclusiva microsoft, ora che non è rimasto manco quello non frega niente a nessuno di sto giocoLo pensavo in sti giorni, zero hype in giro.
Legarsi a questo brand è una croce ormai.![]()
Che è uscito qualche mese fa ed è un più discreto shooter.Si ma poi Indiana Jones... un brand degli anni 80 come sarebbe un gioco di Robocop... l'hype era tutto dovuto al fatto che fosse esclusiva microsoft, ora che non è rimasto manco quello non frega niente a nessuno di sto gioco
Si ma poi Indiana Jones... un brand degli anni 80 come sarebbe un gioco di Robocop... l'hype era tutto dovuto al fatto che fosse esclusiva microsoft, ora che non è rimasto manco quello non frega niente a nessuno di sto gioco
Diciamo che microsoft trasforma in melma qualsiasi cosa tocca... qui ha trasformato in melma quello che già per gran parte del pubblico era melmaHai fatto una lettura del mio post totalmente opposta a quello che volevo suggerire.![]()