Mi hanno sempre affascinato i credenti della fede "i voti della critica sono pompati per X, spompati per Y".
Non tanto come manifestazione a sé stante, ma nelle sue ramificazioni e per le sue implicazioni.
Partendo da un assunto che viene dato per vero ("i voti della critica sono pompata per X e spompati per Y"), e assodato che in ambito scientifico, qualsiasi lavoro che si basa sulla volontà di dimostrare un assunto viene invalidato per i bias di conferma, segue un lungo e tortuoso volo pindarico per dare spiegazioni ad ogni evento che avviene.
Si verificano quindi a quel punto evoluzioni dello stesso schema, dove QUALSIASI meta ricevuto dai giochi di X dimostra inconfutabilmente che sono voti pompati e QUALSIASI meta ricevuto dai giochi di Y dimostra inconfutabilmente che sono voti spompati. Ogni gioco, ogni media, ogni voto dimostra l'assunto. Ciò che serve è solo una discreta fantasia e una totale avversione al raziocinio e al metodo scientifico. Il trucco è usare qualche se, ma e però al momento giusto.
Indiana Jones? 70 di meta avrebbe dimostrato il complotto sui voti (è un gioco di Y). 80 di meta avrebbe dimostrato il complotto sui voti (è un gioco di Y). 86 di meta DIMOSTRA il complotto sui voti (è un gioco di Y ma esce anche su X). 90 di meta avrebbe dimostrato il complotto sui voti (è un gioco di Y ma esce anche su X).
Così come il fatto che faccia freddo dimostra che non ci sia nessun cambiamento climatico, il fatto che faccia caldo, avendolo sempre fatto, dimostra che non ci sia nessun cambiamento climatico, il fatto che piova dimostra che non ci sia nessun cambiamento climatico ed il fatto che non piova dimostra che non ci sia nessun cambiamento climatico.
Credo che questo sia il primo anno nella storia in cui dei giochi importantissimi, apparsi cacatine nei trailer, poi si rivelano gioconi. Normalmente le cacatine nei trailer diventano valanghe di merda. Dovremmo apprezzare di più le piccole cose della vita, non capisco cosa ci guadagnino a stare sempre tesi come corde di violino, pure per dei videogiochi