Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per lo stesso motivo per cui la gente tornava indietro dalla PS4 per giocarsi BOTW, Odyssey, Xeno 2 :asd:

Con la differenza che MS non offre una lineup tale da meritarsi il prezzo pieno per quel gap ludico che offre
Su Switch non hai scelta, c'è una discreta differenza e...

Per lo stesso motivo per cui la gente tornava indietro dalla PS4 per giocarsi BOTW, Odyssey, Xeno 2

Con la differenza che MS non offre una lineup tale da meritarsi il prezzo pieno per quel gap ludico che offre
Appunto.
A mio parere MS non ha una lineup di esclusive tali da giustificare 299€ di spesa se si ha già PS5.

Personalmente la affiancherei come seconda a Switch per recuperare alcuni multipiattaforma, magari a poco usando il pass, ma per chi già avrà una PS5 il senso dell'acquisto non ce lo vedo proprio.

Anche io dovessi decidermi a buttare qualche centone in più prenderei direttamente PS5, in quel caso in versione con lettore visto che non ha un servizio al livello del pass di Xbox e i titoli potrei recuperarli con qualche offerta sui retail a qualche mese dal lancio o andando a spulciare nel mercato dell'usato.

Ma per quanto mi riguarda una esclude l'altra, affiancare una Xbox ad una PS5 offre troppo poco.

Per lo stesso motivo per cui la gente tornava indietro dalla PS4 per giocarsi BOTW, Odyssey, Xeno 2 :asd:

This :asd:

Pur avendo un PC a quel prezzo è molto appetibile e avendo già in programma di prendere PS5 al D1 con una delle super offerte di GS tra qualche anno SeS a differenza di SeX potrebbe essere un acquisto interessante :sisi:

Fermo restando che DD = il male :asd:

This :asd:

Pur avendo un PC a quel prezzo è molto appetibile e avendo già in programma di prendere PS5 al D1 con una delle super offerte di GS tra qualche anno SeS a differenza di SeX potrebbe essere un acquisto interessante :sisi:

Fermo restando che DD = il male :asd:
Non ha senso quello che scrivi.

Non ha senso quello che scrivi.
Avendo già PS5 non avrà senso spendere ipoteticamente (prezzi da offerta) €400 quando con la metà o giù di lì ci si potrà portare a casa una console con la medesima lineup. Questo chiaramente se si è interessati a pochi(ssimi) titoli come nel mio caso :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma ragazzi facendo pure finta che sicuramente s sarà supportata x anni dalle tp, facendo finta che uscirà il mondo sul Pass e si gioca solo con quello, ma perché spendere 300€ x le esclusive come sto leggendo? 

Cioè se eri interessato alle classiche esclusive hai sicuro già xbox, se on lo eri, ma potrebbero interessarti le future, s non ha senso in ogni caso visto che se va benissimo il prossimo hanno Halo e forza. 

Ma ragazzi facendo pure finta che sicuramente s sarà supportata x anni dalle tp, facendo finta che uscirà il mondo sul Pass e si gioca solo con quello, ma perché spendere 300€ x le esclusive come sto leggendo? 

Cioè se eri interessato alle classiche esclusive hai sicuro già xbox, se on lo eri, ma potrebbero interessarti le future, s non ha senso in ogni caso visto che se va benissimo il prossimo hanno Halo e forza. 
A me interessa solo per Obsidian (Grounded assolutamente no, per carità) , Double Fine e sopratutto Ninja Theory dato che è la mia sh preferita in assoluto. Quindi ecco...campa cavallo prima che ipoteticamente entri in casa mia  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:

Ma che c'entra, lo switch ce l'ho pure io, ma li non hai scelta. Uscisse una console Nintendo potente comprerei quella.

Su Switch non hai scelta, c'è una discreta differenza e...
Tra qualche anno tu spenderesti 400-600€ per avere la possibilità di giocare Hellblade, Avowed, Fable, Horizon 5 e poco altro in 4K pompati?

O preferiresti spendere 150-300€ per giocarli in 2K a 10 fps in meno? 

La domanda di fondo é questa. E se la sono già posti in tanti possessori di PS4, che hanno preferito per Horizon 4, Gears 5, Ori2 e poco altro una One S a 150€ piuttosto che una scorpio a 300€ :asd:

O quelli che hanno comprato Switch Lite ritenendolo un compromesso accettabile, o che si presero il cuneo per giocare solo Pokemon Luna... La lista sarebbe lunga. O chi compra una console usata per concedersi uno sfizio che altrimenti sarebbe stato troppo esoso.

Io stesso a questo punto non escludo di prendere una One S usata sui 50€ piuttosto che ste Scorpio o Series, tanto ora come ora di SeXclusive mi interessa solo Hellblade e di certo non voglio spendere di più per pomparmi un pugno di giochi che non sono neanche dei must per me  :asd:

Tra qualche anno tu spenderesti 400-600€ per avere la possibilità di giocare Hellblade, Avowed, Fable, Horizon 5 e poco altro in 4K pompati?

O preferiresti spendere 150-300€ per giocarli in 2K a 10 fps in meno? 

La domanda di fondo é questa. E se la sono già posti in tanti possessori di PS4, che hanno preferito per Horizon 4, Gears 5, Ori2 e poco altro una One S a 150€ piuttosto che una scorpio a 300€ :asd:

O quelli che hanno comprato Switch Lite ritenendolo un compromesso accettabile, o che si presero il cuneo per giocare solo Pokemon Luna... La lista sarebbe lunga. O chi compra una console usata per concedersi uno sfizio che altrimenti sarebbe stato troppo esoso.

Io stesso a questo punto non escludo di prendere una One S usata sui 50€ piuttosto che ste Scorpio o Series, tanto ora come ora di SeXclusive mi interessa solo Hellblade e di certo non voglio spendere di più per pomparmi un pugno di giochi che non sono neanche dei must per me  :asd:
Per quando usciranno potrei trovare benissimo una series x a un prezzo decente, guarda a quanto trovi one x ora. Stava in promozione su amazon a 200 euro e quando è uscita ne costava 500...

Per quando usciranno potrei trovare benissimo una series x a un prezzo decente, guarda a quanto trovi one x ora. Stava in promozione su amazon a 200 euro e quando è uscita ne costava 500...
Dipende da quanto flopperà

Qua nessuno la vuole comprare al D1 :asd:  E' più una possibile sponda a cui appigliarsi se uscisse qualcosa di irresistibile dall'altra parte. Alla fine la curiosità intellettuale verso le esclusive MS ce l'hanno in tanti pur senza avere la console.

Imho prima o poi fanno pure il bundle senza il Pad a 50€ in meno, e tempo 2 anni si troverà in giro tranquillamente a 150€ o meno  :asd:

Ma perché dite tutti che series s è perfetta per affiancare ps5? Io se proprio voglio affiancarci qualcosa ci metto series x, per quale motivo affiancamento = console più scarsa? :asd:
poter giocare le esclusive xbox-pc  spendendo il meno possibile....il resto PS5 per esclusive e pompare tutto :)  

Dipende da quanto flopperà
Flop o meno per quando sarà uscita la roba che mi interessa una usata la troverò comunque a prezzi decenti.

Io non ce li spendo 200€ per una Scorpio oggi, visto che la console non mi interessa da spenderci 200€ per 10 giochi scarsi, di cui sbaverei solo per Ori 2 e Horizon 4.

50-100€ di One S sono una spesa più coerente con le mie esigenze. 

Trasla lo stesso ragionamento su Series S tra qualche anno. 

A parte che il suo essere only-DD la rende lammerda castrata peggio di switch lite... Ma c'é a chi non interessa

si ragazzi ma non pensate che Series X farà i miracoli rispetto a PS5...con meno di 2 TF di differenza potrà avere qualche effetto impostato su High e un pò di Res in più. Molto probabilmente neanche ci saranno differenze a occhio nudo ma solo con strumenti di analisi professionali :sisi:  inoltre PS5 ha dalla sua Audio Tempest + Super SSD + dualsense e VR 2... quindi tutto orientato a prestazioni, gameplay e innovazione. In più ha le migliori esclusive e supporto garantito fino alla fine ed oltre. La XBOX  series X non ha un tubo a parte 1,7 TF GPU in più e 0,3 Ghz  CPU aggiuntivi

Flop o meno per quando sarà uscita la roba che mi interessa una usata la troverò comunque a prezzi decenti.
Daresti 100-200-300€ in più a MS (o al boxaro riconvertito che te la vende usata), solo per lettore ottico, 2K pixel e 10fps in più su titoli che non ti interessano granché? Ognuno dia la sua risposta :asd:

Siamo pieni anche di sonari convinti sul forum che non hanno voluto spendere 100-200€ in più per passare dalla MCR alla torta, o PCisti che prendono la GPU da 200€ piuttosto che da 400€, ergo direi che non bisogna per forza puntare ai modelli premium... A maggior ragione per una console secondaria, quasi superflua, oserei dire "usa e getta"  :asd:

Poi incazzatevi pure che sta mini-lavatrice sarà il collo di bottiglia di centinaia di giochi, ma la dinamica del mercato è chiara: MS sa che non é nella posizione di vendere decine di milioni di console a 499-599$, quindi se vuole mettere il suo marketplace nelle case di qualche milionata di persone in più ogni anno deve per forza scendere al compromesso. 

Per me Serie S è quanto di più inutile potesse partorire Ms: una console che offre prestazioni da mid gen della next gen che oltre a privarti del lettore (quindi anche della compravendita dell’usato/prestiti) ti va anche a privare  di una delle caratteristiche migliori di Ms, la retròcompatibilità !!!

Senza contare poi che stiamo parlando di una console only dd ma con una capienza abbastanza limitata e per fare l’upgrade richiede un esborso quasi pari al prezzo della console stessa.

Io sinceramente trovo assurdo avere tutta una serie di limitazioni per risparmiare inizialmente 200€ rispetto a Serie X per poi farsi bastonare sui titoli d1 dd a 75€.

Tutto imho naturalmente 

Per me Serie S è quanto di più inutile potesse partorire Ms: una console che offre prestazioni da mid gen della next gen che oltre a privarti del lettore (quindi anche della compravendita dell’usato/prestiti) ti va anche a privare  di una delle caratteristiche migliori di Ms, la retròcompatibilità !!!

Senza contare poi che stiamo parlando di una console only dd ma con una capienza abbastanza limitata e per fare l’upgrade richiede un esborso quasi pari al prezzo della console stessa.

Io sinceramente trovo assurdo avere tutta una serie di limitazioni per risparmiare inizialmente 200€ rispetto a Serie X per poi farsi bastonare sui titoli d1 dd a 75€.

Tutto imho naturalmente 

Aspettate aspettate aspettate.
Quindi Series S non è retrocompatibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro