Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bastava metterle come warbound e non al doppio nello store

È qui il problema, esistono miriadi di giochi (non ftp) con skin a pagamento, ottenibili SOLO a pagamento, ma le lamentele sono poche e si perdono subito, invece con hd2 camminano scalzi sui vetri rotti

Hanno ripianificato il rilascio dei contenuti per mettere mano al gioco, rilasciato hotfix e patch a manetta, non è solo una questione di capienza dei server.

Dubito fortemente che con 1/10 dei giocatori avrebbero potuto rilasciare tutto secondo i piani, visto che i problemi sorti sarebbero sorti comunque.
Qualsiasi rinvio/problema non dovuto solo ed unicamente al numero di giocatori in contemporanea, si sarebbe manifestato anche se invece di 20 milioni di vendite ne avessero fatte 2.
Poi sicuramente con il successo ottenuto sono stati obbligati a tirare fuori roba di maggiore qualità, ma le varie correzioni fatte, dovute a problemi strutturali, dubito sarebbero state ignorate o rimandate. Poi tutto è possibile

Dal microleak che abbiamo avuto su Bend parrebbe che inseguano uno stile realistico (alla DG) per quanto fosse roba pre-prealpha quindi ben lontano dal materiale beta e finale.

Su Horizon: non sono così ottimista. Inoltre i progetti Online sono 2. Uno è un Multi PvEvP (con lo stile grafico che definiresti "alla Fortnite"), l'altro è l'MMO di NCSoft (che probabilmente è nelle fasi iniziali). Sempre che i piani non siano cambiati e il gioco PvEvP sia diventato altro, ma i leak lo facevano apparire come un gioco Versus a squadre (con le macchine di mezzo come nemici ovviamente). Non so... Preferisco non commentare, ma mi sembra che la gestione dell'IP sia molto fuori focus.

Su Bungie gli lascio il beneficio del dubbio. Quest'anno Destiny cambia format di supporto, e dovremmo sapere di più di Marathon. Con questi 2 progetti si giocano il futuro. Mi frega 0 di ambo i titoli (non è roba mia questo genere di giochi), ma spero che Bungie si sistemi un po', non sono dei "Firewalk qualunque" da poter buttare nel cesso.
Il multi PvEvP a questo punto non so se darlo già per morto che cammina (già mi immagino la pioggia di dislike al reveal trailer con quello stile grafico...e uno probabilmente sarà il mio) a meno che non sia davvero di qualità altissima. NCsoft potrebbe produrre un mmo di qualità.

Bungie invece li avrei visti bene su un Destiny 3 con una nuova lore fuori da sistema solare ( e la community sarebbe felicissima)...e avrebbero avuto il supporto di Sony dietro. Non capisco perchè buttarsi su un extraction shooter quando la trua community (che è ancora ampia ed è li in attesa post The Final Shape) è stata abituata a giocare per 10 anni ad uno shooter cooperativo PVE (e come gunplay Bungie non è seconda a nessuno, al pari trovo solo 343)

Io Bungie li vedrei bene nella pastorizia, e anche i dirigenti Sony che hanno avallato l'acquisto di questa ex sh.

È qui il problema, esistono miriadi di giochi (non ftp) con skin a pagamento, ottenibili SOLO a pagamento, ma le lamentele sono poche e si perdono subito, invece con hd2 camminano scalzi sui vetri rotti

Dubito fortemente che con 1/10 dei giocatori avrebbero potuto rilasciare tutto secondo i piani, visto che i problemi sorti sarebbero sorti comunque.
Qualsiasi rinvio/problema non dovuto solo ed unicamente al numero di giocatori in contemporanea, si sarebbe manifestato anche se invece di 20 milioni di vendite ne avessero fatte 2.
Poi sicuramente con il successo ottenuto sono stati obbligati a tirare fuori roba di maggiore qualità, ma le varie correzioni fatte, dovute a problemi strutturali, dubito sarebbero state ignorate o rimandate. Poi tutto è possibile
HD2 ha un sistema di monetizzazione che per una volta è corretto.
10 euro per un Warbound o 1000 super crediti (ottenibili anche abbastanza facilmente). E i Warbound includono anche armi. Avrebbe potuto scatenarsi l'inferno ma non è successo per quello che ho scritto su come ottenere la valuta ( e anche senza ricorrere allo stratagemma dell'entra e esci si ottengono comunque, inoltre ogni warbound te ne rimborsa 300)
La mossa di Killzone 2 è stata vome qualcosa su cui lucrare e la community ha fatto benissimo a farlo notare, tant'è che han dato la seconda tranche di Killzone gratis.
Il fatto che in altri giochi la gente si faccia infinocchiare pagando 20 euro una skin sola in un gioco che già costa 80 euro ( e non 40...altra grossa differenza) non significa nulla.
E comunque: anche qui ci sarà gente che pagherà le skin anche se i crediti sono ottenibili, il guadagno già ce l'hanno (oltre ai milioni di copie vendute)
Inoltre gli update non sembrano così costosi da sviluppare come quelli per un live service classico alla Destiny 2
E aggiungo: se non compri i Warbound o ne compri uno solo l'esperienza di gioco rimane pressochè inalterata ( i power up basta che li abbia anche uno solo della squadra), hai meno armi quello sì ( nell'ultimo ci sono anche due stratagemmi) ma non ci sono contenuti nel gioco che vengono preclusi.

Ultima modifica:
Il multi PvEvP a questo punto non so se darlo già per morto che cammina (già mi immagino la pioggia di dislike al reveal trailer con quello stile grafico...e uno probabilmente sarà il mio) a meno che non sia davvero di qualità altissima. NCsoft potrebbe produrre un mmo di qualità.
Se non è cambiato (son passati tanti anni quindi tutto è possibile) la target art direction era questa
6Nn1h2Z.png

Ho i miei grossi dubbi, ma tutto può essere.

Vabbè magari lo fanno più interessante del gioco main, tanto mica ci vuole molto. :ryan:
Da quell'immagine mi pare siano riusciti nel miracolo di peggiorarlo artisticamente parlando.

A me invece quell'art piace e da delle sane vibes da film animato, e si avvicina pure ai primi concept di Aloy. :asd:

Non è che pg cartoon = fornite, esistono direzioni diverse.

Da quell'immagine mi pare siano riusciti nel miracolo di peggiorarlo artisticamente parlando.
Zitto, che poi ti arrivano 70 screen a caso per farti vedere quanto in verità Horizon artisticamente sia un gioiellino e blablabla.

A me invece quell'art piace e da delle sane vibes da film animato, e si avvicina pure ai primi concept di Aloy. :asd:

Non è che pg cartoon = fornite, esistono direzioni diverse.
Quell'art pende molto più dal lato PoP Lost Crown (male malissimo) che dal lato Kena (bene benissimo).

Più che altro è roba anonima, a me la cosa che più infastidisce di questa IP è proprio questa: la sua difficoltà nell’avere un’identità ben precisa.

Quell’artwork è pietoso. Poi per carità, subentrano gusti personali et similia, è una target art, ma non c’è una cosa che salverei.
E mi dispiace, perché comunque l’immaginario potrebbe anche risultare figo.

Anche per me è molto generico come stile, premesso che quello che mi chiedo davvero è: ma i 10+ Milioni di fan di Horizon sono davvero interessati ad altre declinazioni dell'IP che non siano SinglePlayer+OW+Fotorealistico? Perché la declinazione LEGO è stata un discreto flop.

Anche per me è molto generico come stile, premesso che quello che mi chiedo davvero è: ma i 10+ Milioni di fan di Horizon sono davvero interessati ad altre declinazioni dell'IP che non siano SinglePlayer+OW+Fotorealistico? Perché la declinazione LEGO è stata un discreto flop.
A me le serie non dispiace e voglio il terzo con la conclusione della storia, del resto fregacazzi.

Per il PC stanno seguendo la strategia ibrida di cui parlano ormai da anni:
  • Single Player nella finestra di 1+/2 Anni (con qualche titolo che è stato stranamente lasciato indietro [DeS, e GT7] per ragioni ignote).
Vuoi dire Bloodborne :asd:
Dai vedendo il MO di Sony, spero per fine anno di vedere Stellar Blade sulla piattaforma del Vapore.

Già ho grande interesse per Ragno 2 (che esce a fine mese), per TLOU 2 discreto interesse: se non sto giocando qualche peso massimo, potrei pensare al D1 ed almeno esperirlo in prima persona.

Ma quindi il loro “caso per caso” si riduce al solito porting su PC 18/24 mesi dopo e qualcosina, spero molto ina, su Switch 2?
Se è così ok ma spero non valichino mai questa linea.

A me le serie non dispiace e voglio il terzo con la conclusione della storia, del resto fregacazzi.
Eh più o meno credo sia quello il punto.
Vuoi dire Bloodborne :asd:
Dai vedendo il MO di Sony, spero per fine anno di vedere Stellar Blade sulla piattaforma del Vapore.

Già ho grande interesse per Ragno 2 (che esce a fine mese), per TLOU 2 discreto interesse: se non sto giocando qualche peso massimo, potrei pensare al D1 ed almeno esperirlo in prima persona.
Stellar credo lo porti direttamente Shift Up attorno all'anniversario, a meno che non si siano accordati con PS PC per semplificare la pubblicazione. Potrei sbagliarmi ma credo sia alla Death Stranding: Sony ha il publishing Console (per X anni), ShifUp/Kojima ha il publishing PC.

BB non l'ho citato perché be'... Ha chiaramente un trattamento deteriore, anche se l'IP viene ancora protetta da quanto ho sentito quindi boh un Remastered o un Remake prima o poi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro