Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
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Uscirà una storia dettagliata di Schreier a breve.

Credo banalmente: costi. Non valeva la pena investire su una nuova IP gaas da mantenere. La direzione è quella di meno, più grosso, e su brand forti. Ed è una cosa che stiamo vedendo in tutte le Major eccetto Nintendo.
Ma non valutano mai il caso che magari quella potesse diventare una IP forte? Non possono (come UBI e EA che ha visto un calo di EA FC) campare in eterno sempre con le solite
 
Bella storia. Praticamente sembrava un progetto molto promettente con ottime impressioni dai playtest. Praticamente lavorano al contrario, se il gioco è buono lo si sega, se discreto/mediocre si lancia :sisi:. Comunque aldilà del gioco sono le altre frasi di Sneaker belle pesanti. Praticamente Xbox pian piano manderà a morire tutto tranne COD, Minecraft e pochissimo altro. Mazza che bright future :asd:.
 
Ma non valutano mai il caso che magari quella potesse diventare una IP forte? Non possono (come UBI e EA che ha visto un calo di EA FC) campare in eterno sempre con le solite
Be' CoD 540 fa pensare che si possa campare ancora a lungo. :asd:

E' chiaro che ABK ha cambiato completamente le prospettive interne per MS. Nel momento in cui il solo CoD ti riesce a mandare in verde i conti, e l'hardware non è più (che ne dica Phil Spencer e le sue mail, podcast, e cazzate varie) il focus della compagnia, che devi fare? Punti sulle IP forti. Riduci i costi e spingi i tuoi cavalli forti. TESVI, Halo (provando a risollevarlo), Gears (provando a risollevarlo), Forza (obliterando il Motorsport e facendo un Horizon ancora più grande), CoD, Diablo, WoW, Minecraft. Quello fai.

Questo non vuol dire che non ci sia spazio per altro. Non hanno chiuso NT (per ora), o Compulsion (ma se la gente sapesse il budget di SoM... Oh boy). E' chiaro che non sono tutti e 40 (i progetti di Booty) IP grosse e note, ma che la spinta sia sul favorire i grossi investimenti sulle certezze è evidente.

Per MS è più vistosa la cosa vista l'enorme mole di studi, ma anche lato Sony eh... Quante nuove IP ci sono state in sta Gen? Vi invito a non contarle per non restarci male.
 
Il motivo per cui si investe così tanto impegno nel mantenere questa farsa è che esiste una base di 10-20 milioni di utenti irriducibili che hanno tutti una probabilità incredibilmente alta di mantenere i loro livelli più alti di abbonamento a GP.

Vogliono mantenere questo flusso di entrate il più a lungo possibile mentre, nel tempo, ristrutturano Xbox trasformandola in un'impresa molto più snella, concentrata su una manciata di mega-progetti. Wow...
 
Be' CoD 540 fa pensare che si possa campare ancora a lungo. :asd:

E' chiaro che ABK ha cambiato completamente le prospettive interne per MS. Nel momento in cui il solo CoD ti riesce a mandare in verde i conti, e l'hardware non è più (che ne dica Phil Spencer e le sue mail, podcast, e cazzate varie) il focus della compagnia, che devi fare? Punti sulle IP forti. Riduci i costi e spingi i tuoi cavalli forti. TESVI, Halo (provando a risollevarlo), Gears (provando a risollevarlo), Forza (obliterando il Motorsport e facendo un Horizon ancora più grande), CoD, Diablo, WoW, Minecraft. Quello fai.

Questo non vuol dire che non ci sia spazio per altro. Non hanno chiuso NT (per ora), o Compulsion (ma se la gente sapesse il budget di SoM... Oh boy). E' chiaro che non sono tutti e 40 (i progetti di Booty) IP grosse e note, ma che la spinta sia sul favorire i grossi investimenti sulle certezze è evidente.

Per MS è più vistosa la cosa vista l'enorme mole di studi, ma anche lato Sony eh... Quante nuove IP ci sono state in sta Gen? Vi invito a non contarle per non restarci male.
Quanto è costato SOM?
 
Be' CoD 540 fa pensare che si possa campare ancora a lungo. :asd:

E' chiaro che ABK ha cambiato completamente le prospettive interne per MS. Nel momento in cui il solo CoD ti riesce a mandare in verde i conti, e l'hardware non è più (che ne dica Phil Spencer e le sue mail, podcast, e cazzate varie) il focus della compagnia, che devi fare? Punti sulle IP forti. Riduci i costi e spingi i tuoi cavalli forti. TESVI, Halo (provando a risollevarlo), Gears (provando a risollevarlo), Forza (obliterando il Motorsport e facendo un Horizon ancora più grande), CoD, Diablo, WoW, Minecraft. Quello fai.

Questo non vuol dire che non ci sia spazio per altro. Non hanno chiuso NT (per ora), o Compulsion (ma se la gente sapesse il budget di SoM... Oh boy). E' chiaro che non sono tutti e 40 (i progetti di Booty) IP grosse e note, ma che la spinta sia sul favorire i grossi investimenti sulle certezze è evidente.

Per MS è più vistosa la cosa vista l'enorme mole di studi, ma anche lato Sony eh... Quante nuove IP ci sono state in sta Gen? Vi invito a non contarle per non restarci male.
A me dalla parole di Sneaker pare che porteranno avanti i progetti che per ora ce l'hanno fatto ma poi pian piano tagliano tutto per ridurre l'output alle IP stampa soldi. Quindi allo stato attuale nel prossimo periodo non vedo posto per NT, Compulsion, Double Fine and co
 
Quanto è costato SOM?
Non ho intenzione di scriverlo in questa sede. Ma ti assicuro (a voi fidarvi o meno) che è una cifra estremamente alta, talmente alta che un tempo sarebbe stata considerata da AAA.
 
Non ho intenzione di scriverlo in questa sede. Ma ti assicuro (a voi fidarvi o meno) che è una cifra estremamente alta, talmente alta che un tempo sarebbe stata considerata da AAA.
A me è sembrato tutto tranne che un AAA (giocato e finito)
 
A me dalla parole di Sneaker pare che porteranno avanti i progetti che per ora ce l'hanno fatto ma poi pian piano tagliano tutto per ridurre l'output alle IP stampa soldi. Quindi allo stato attuale nel prossimo periodo non vedo posto per NT, Compulsion, Double Fine and co
Credo dipenda anche dai costi di mantenimento. Forse NT e DF non costano così tanto? Onestamente non so come NT sia ancora viva, ma sono felice che siano salvi.
 
Brutta storia, nulla di nuovo ma... :sos:

In un momento dove escono mille e più giochi al mese, fra progetti nuovi e ritorni, questi grossi non riescono a trovare la quadra se non per massimizzare i profitti concentrando risorse sulla mungitura costante di utenza e IP affermate. Forse è vero che era il business console a reggere in piedi tutto, almeno sui progetti interni. Amen, però... Che palle :)
 
Vabbè dai, glie voglio bene a Helldivers ma è uno di quei titoli che ha senso avere multipiatta nel 2025 per mantenerlo vivo e come IP che arriva su altre console non credo faccia troppi danni come immagine (esce su una rivale inesistente eh). Certamente è un indicatore più generale di dove sta andando l'industria. Cioè contro il muro :asd:. Chi più (MS molto di più) chi meno si cerca di monetizzare. Parliamo di robe impensabili comunque 10 anni fa.
Capisco che in Sony dopo aver beccato per miracolo un GaaS di successo vogliano battere il ferro finché è caldo, quindi può pure avere un mezzo senso. Ma l’esperienza insegna che questo genere di aperture sono solo il preludio a cambi di strategia molto più importanti
Nel momento in cui porti Helldivers 2 perché “ha senso, è un GaaS, gli giova guadagnare da più utenza”, dove tracci la linea oltre cui non si può più andare? Fai Spider-Man 3 o X-Men su licenze costosissime, spendi centinaia di milioni di euro, che fai non li porti pure questi per massimizzare ancora di più i profitti? Tanto sono giochi su licenza… E via così di volta in volta :asd:
 
Capisco che in Sony dopo aver beccato per miracolo un GaaS di successo vogliano battere il ferro finché è caldo, quindi può pure avere un mezzo senso. Ma l’esperienza insegna che questo genere di aperture sono solo il preludio a cambi di strategia molto più importanti
Nel momento in cui porti Helldivers 2 perché “ha senso, è un GaaS, gli giova guadagnare da più utenza”, dove tracci la linea oltre cui non si può più andare? Fai Spider-Man 3 o X-Men su licenze costosissime, spendi centinaia di milioni di euro, che fai non li porti pure questi per massimizzare ancora di più i profitti? Tanto sono giochi su licenza… E via così di volta in volta :asd:
Discorso questo anche fila. Ma in un certo senso il "problema" non si pone più :sisi:. Al prossimo giro ci sarà lei tra le home console e sto hardware di nicchia di Xbox. Alla fine la situazione sarà quella di oggi, giochi subito su PS6 o dopo x anni su PC andando al massimo a ridurre il delay. Cioè, non vedo un "peggio" rispetto a oggi se non il day and date col PC ma mi sembra al momento folle per loro visto che hanno pure la controprova che è un buon modo per ammazzarsi l'hardware :asd:. Day and date verrà relegato al più a robe multiplayer dove serve user base
 
Ultima modifica:
Nello specifico del vouch di Schreier quello che disse Sneaker è che il gioco di ZenimaxO era bello. Molto bello. Con una ricezione dei test superpositiva. Un prodotto molto lontano da un dev hell come quello di Everwild. Sembrava superpromettente per gli standard dei giochi online.

Per quanto riguarda il "resto" delle cose dette da Sneaker (per ora non verificate)

Sneaker per chi non lo sapesse è stato pure il primo a parlare dei port Xbox su tutto.
Ma si verra a sapere anche che setting di mmo era?

A questo punto credo che Microsoft li vogliano full a svecchiare ESO altrimenti li avrebbero chiusi
 
Ma si verra a sapere anche che setting di mmo era?

A questo punto credo che Microsoft li vogliano full a svecchiare ESO altrimenti li avrebbero chiusi
IGN ha già fatto emergere (poco fa) che era una Nuova IP Scifi. Probabilmente l'articolo di Schreier rivelerà tutto.
 
IGN ha già fatto emergere (poco fa) che era una Nuova IP Scifi. Probabilmente l'articolo di Schreier rivelerà tutto.
Il problema di zenimax e' che il motore grafico di bethesda e' assolutamente vetusto e inadatto per un mmo moderno,che e' già un settore ormai molto saturo e non più di moda come 15 anni fa
Avrà avuto anche play test positivi ,ma la tecnologia e' quella
 
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