Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Demon's Souls.

82F23ECFC2088F1E803BB1401C735424FFA78418

Ori è di Microsoft (e non costa 60 euro).
Strano modo per dire super Mario odyssey, che tra l'altro è quasi l'unico gioco ad usare benissimo l'hd Rumble, comunque i sonari hanno palesemente il complesso di inferiorità coi platform nei confronti di Nintendo :asd:

Ultima modifica da un moderatore:

Sony PS5 HDMI 2.1 Bandwidth is Capped at 32Gbps (vs Xbox Series X 40Gbps)​

Tecnico affidabile

Di interesse solo per gli appassionati (tipo me)
La "presa HDMI 2.1" di PS5 è limitata a soli 32 gb/s. Non si sa ancora se a causa Software o proprio Hardware.

Si dava per certo che fosse a minimo 40gb/s come tutti i nuovi prodotti in uscita quest'anno (TV, ricevitori AV, Xbox Series X/S ecc...)
Invece a sorpresa sono limitate a 32 gb/s il che vuol dire che a 120hz non potranno sfruttare appieno in tutto e per tutto le nuove TV HDMI 2.1

We analysed the HDMI 2.1 output from the Sony PS5 (Playstation 5) console, and found that the maximum bandwidth it can deliver either at 4K@60Hz or 4K@120Hz is currently 32Gbps, which is lower than the 40Gbps HDMI 2.1 bandwidth on the Xbox Series X. Calculations: 4K@60Hz at 12-bit RGB = 32Gbps (8Gbps at 4 Lanes) 4K@120Hz at 12-bit 4:2:2 = 32Gbps (8Gbps at 4 Lanes)

Avete letto del megaleak che ha riguardato Capcom?
Spero che per Onimusha sia vero, poi vabbè i vari MH e RE li do praticamente per certi. Ma quanto cazzo manca Onimusha, poi magari ciucciano fuori la remastered degli altri capitoli :sard:

Comunque dopo le dichiarazioni di Jim Rayan leggo insulti un po' ovunque, ma di fatto ha ribadito l'ovvio, che queste console non saranno sfruttate al 100% nel primo anno di vita e che non si possono sfanculare 100 e passa milioni di giocatori

Sony PS5 HDMI 2.1 Bandwidth is Capped at 32Gbps (vs Xbox Series X 40Gbps)​

Tecnico affidabile

Di interesse solo per gli appassionati (tipo me)
La "presa HDMI 2.1" di PS5 è limitata a soli 32 gb/s. Non si sa ancora se a causa Software o proprio Hardware.

Si dava per certo che fosse a minimo 40gb/s come tutti i nuovi prodotti in uscita quest'anno (TV, ricevitori AV, Xbox Series X/S ecc...)
Invece a sorpresa sono limitate a 32 gb/s il che vuol dire che a 120hz non potranno sfruttare appieno in tutto e per tutto le nuove TV HDMI 2.1

We analysed the HDMI 2.1 output from the Sony PS5 (Playstation 5) console, and found that the maximum bandwidth it can deliver either at 4K@60Hz or 4K@120Hz is currently 32Gbps, which is lower than the 40Gbps HDMI 2.1 bandwidth on the Xbox Series X. Calculations: 4K@60Hz at 12-bit RGB = 32Gbps (8Gbps at 4 Lanes) 4K@120Hz at 12-bit 4:2:2 = 32Gbps (8Gbps at 4 Lanes)

Valhalla cmq ha il tearing solo su xbox ???
Cmq va bene per le capacità di calcolo che hanno se va a 4k 120fps la mole poligonale non può essere nulla di che

There are around 114 million PS4s in the world, the number of those who transfer [to PS5 initially], if you keep that in mind, is a small number. But for us, the PS4 community is going to remain incredibly important certainly for 2020, 2021 and 2022. Because in those three years, that will be the larger PlayStation community.

History will tell you that it’s in the second or third year that the developers really hit their stride. Developers typically need a little bit of time to familiarize themselves [with the hardware]. But it’s probably 2022 that you’re going to see some wonderful things in the same way that it was 2015 [or] 2016 for the previous generation. When the generation defining-games started to be published.

Nulla di nuovo :sisi:
Il problema e come giocarli alcuni titoli ancora sulle vecchie console.
Lo stesso Spidey, AC e cod che ho visto entrambi su PS4, prendono ceffoni, così sarà con altri giochi, anzi sarà sempre più grande il distacco.

Mi aspetto comunque nei primi 2 anni, meraviglie dai First.

Nulla di nuovo :sisi:
Il problema e come giocarli alcuni titoli ancora sulle vecchie console.
Lo stesso Spidey, AC e cod che ho visto entrambi su PS4, prendono ceffoni, così sarà con altri giochi, anzi sarà sempre più grande il distacco.

Mi aspetto comunque nei primi 2 anni, meraviglie dai First.
Tutto bellissimo.

Ma eri coerente con quanto dici ora qualche mese fa? Seguivi il "crediamo nelle generazioni" e non denigrarvi il "beyond generations"?

Tutto bellissimo.

Ma eri coerente con quanto dici ora qualche mese fa? Seguivi il "crediamo nelle generazioni" e non denigrarvi il "beyond generations"?
Quando hanno visto di non poter soddisfare per i primi mesi, la grossissima richiesta, hanno fatto un passo indietro.
Che poi per quanto mi riguarda, next-gen significa giocare meglio e con i 60 e dualsense questo già avviene.

Tutto bellissimo.

Si perchè nonostante la presenza di qualche crossgen (che io non apprezzo, soprattuto Horizon), PS5 presenta un netto salto generazionale, i giochi esclusivi ci sono e inoltre come feature e caratteristiche della console è un netto passo avanti e nuovo, a differenza delle due xbox che sembra di essere rimasti alla alla generazione ormai passata.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Quando hanno visto di non poter soddisfare per i primi mesi, la grossissima richiesta, hanno fatto un passo indietro.
Che poi per quanto mi riguarda, next-gen significa giocare meglio e con i 60 e dualsense questo già avviene.
Ah quindi secondo te l'hanno deciso due mesi fa di fare cross gen fino al 2022?

Next gen significava giocare meglio anche su Xbox. Però dicevate che non era possibile mantenendo il supporto a xone.

Io sono felice di questa svolta di Sony perché farà capire anche agli estremisti del marchio quanto sia stupido nel 2020 ragionare come se fossimo nel 2000
Si perchè nonostante la presenza di qualche crossgen (che io non apprezzo, soprattuto Horizon), PS5 presenta un netto salto generazionale, i giochi esclusivi ci sono e inoltre come feature e caratteristiche della console è un netto passo avanti e nuovo, a differenza delle due xbox che sembra di essere rimasti alla alla generazione ormai passata.

Anche x series è un netto passo avanti. La questione della continuità è una scelta. Giusta o sbagliata sempre di scelta si parla.

Per i giochi next gen, aspettiamo prima di dirlo. Il dubbio che con demon's qualcosa possa cambiare più avanti mi viene visto che Sony è stata tutto tranne che trasparente su questo aspetto (dei cross gen)

Ma su sony comunque hai l'esclusive, a questo giro non solo titoli, ma anche a funzionalità.
Cod non lo giocherei più senza il dualsense, dopo provato astrobot pensi che i numeretti da pc siano la cosa più ridicola ed insignificante del mondo :sisi:

A me veramente dispiace che alcune persone per una questione di prosciutto non provi la vera next-gen.

Serie x sará sicuramente un passavo avanti lato hw e qualche aggiunta, ma di base è rimasta la stessa console.

Stessa UI, Stesso Pad, stessi giochi, non c'è lo stesso salto generazionale, di novitá che ha PS5.

A maggior ragione che il "Crediamo nelle generazione" è un concetto ancora presente, PS5 è totalmente opposta e un netto cambio di direzione rispetto a PS4, cosa che non possiamo dire invece di serie S e X.

Serie x sará sicuramente un passavo avanti lato hw e qualche aggiunta, ma di base è rimasta la stessa console.

Stessa UI, Stesso Pad, stessi giochi, non c'è lo stesso salto generazionale, di novitá che ha PS5.

A maggior ragione che il "Crediamo nelle generazione" è un concetto ancora presente, PS5 è totalmente opposta e un netto cambio di direzione rispetto a PS4, cosa che non possiamo dire invece di serie S e X.

Raga, però non è che se vi mettono le icone più stondate e l'hd Rumble di switch bisogna urlare alla next gen eh, sono solo i giochi a doverlo fare e quelli purtroppo da entrambi i lati non li vedremo per un bel po'

Non ho provato ps5 per irreperibilità e ho provato series.

Non fatico a credere a quanto dite su ps5 è sicuramente in discontinuità (scelta di Sony) con ps4 mentre posso dire che series è in continuità con One pur migliorande di molto l'esperienza (scelta di Microsoft).

Il punto è che questo non c'entra con quanto dicevate sui cross gen e di quanto la vecchia generazione avrebbe reso castrati i nuovi giochi. Ma sono lieto che non sia più cosi
Raga, però non è che se vi mettono le icone più stondate e l'hd Rumble di switch bisogna urlare alla next gen eh, sono solo i giochi a doverlo fare e quelli purtroppo da entrambi i lati non li vedremo per un bel po'
Ma li vedremo.

Se pensiamo che Horizon 2 sarà uguale su ps5 e PS4 siamo proprio fuori strada. Uguale se Halo l'avesse sviluppato gente capace

Siamo ad un punto dello sviluppo tecnologico in cui 2 anni di cross gen si possono fare tranquillamente

Da un lato già ci sono.
Anche basta mettere le line-up del primo periodo sullo stesso piano perché non lo sono.

Non fatico a credere a quanto dite su ps5 è sicuramente in discontinuità (scelta di Sony) con ps4 mentre posso dire che series è in continuità con One pur migliorande di molto l'esperienza (scelta di Microsoft).

Il punto è che questo non c'entra con quanto dicevate sui cross gen e di quanto la vecchia generazione avrebbe reso castrati i nuovi giochi. Ma sono lieto che non sia più cosi

Ma li vedremo.

Se pensiamo che Horizon 2 sarà uguale su ps5 e PS4 siamo proprio fuori strada. Uguale se Halo l'avesse sviluppato gente capace

Siamo ad un punto dello sviluppo tecnologico in cui 2 anni di cross gen si possono fare tranquillamente
Siamo comunque in continuità assoluta tra le due console, ci mancherebbe che su macchine da 10/12tfp i giochi fossero uguali, mica eravamo stronzi noi pcisti quando lo ripetiamo da tipo sempre.

Ma li vedremo.

In realtá chiunque qui dentro che non apprezza i crossgen ai tempi della comunicazione ridicola di sony con la tripletta sackboy, miles e Horizon crossgen ha mostrato uno scontento non indifferente per questa politica crossgen, soprattutto per Horizon.

Non mistifichiamo per cortesia, semplicemente siccome non esiste il bianco e il nero, e le cose vanno analizzate con piú sfumature. Nonostante l'approccio crossgen con questi titoli, il "Crediamo nelle generazioni" di sony ha ancora una valenza, minore rispetto a prima, ma ancora è presente.

Perchè PS5 al momento è l'unica console che presenta uno stacco netto con la generazioni passata, a livello di giochi, funzionalitá e pad. Cosa che non si puó delle due xbox.

Da un lato già ci sono.
Anche basta mettere le line-up del primo periodo sullo stesso piano perché non lo sono.
E perché non lo sono? Perché ha fatto un remake di un gioco di 11 anni fa? La roba più next gen di ps5 secondo me è installata dentro la console, la next gen non significa solo grafica nuova, ma anche evoluzioni del gameplay, altrimenti i vari the order e ryse sarebbero dei capolavori, purtroppo quest'evoluzione non può essere abbracciata a pieno, ricordate quando noi pcisti vi davamo la colpa che le nostre macchine non erano usate a causa delle carrette? Beh ora scoprirete cosa si prova ad avere GPU usage costantemente al 50%
In realtá chiunque qui dentro che non apprezza i crossgen ai tempi della comunicazione ridicola di sony con la tripletta sackboy, miles e Horizon crossgen ha mostrato uno scontento non indifferente per questa politica crossgen, soprattutto per Horizon.

Non mistifichiamo per cortesia, semplicemente siccome non esiste il bianco e il nero, e le cose vanno analizzate con piú sfumature. Nonostante l'approccio crossgen con questi titoli, il "Crediamo nelle generazioni" di sony ha ancora una valenza, minore rispetto a prima, ma ancora è presente.

Perchè PS5 al momento è l'unica console che presenta uno stacco netto con la generazioni passata, a livello di giochi, funzionalitá e pad. Cosa che non si puó delle due xbox.

Scusa ma questa cosa fa ridere, specie al livello di funzionalità visto che tra usare series X o One X c'è un abisso in quanto a user experience.

Scusa ma questa cosa fa ridere, specie al livello di funzionalità visto che tra usare series X o One X c'è un abisso in quanto a user experience.

Tipo?

No perchè io la console non ce l'ho, ma so che praticamente la UI è rimasta la stessa, cosí come il pad. Che è una cosa che quasi tutte le recensioni hanno detto, ovvero il mancato stacco da una generazione all'altra. E anche ovvio vorrei dire, è palesemente quella la strategia di MS non di creare una xbox per generazione, ma una famiglia di console/servizi bla bla.

E anche se ci fossero delle novitá che mi sfuggono inquesto momento, converrai con me spero che parliamo di un altro mondo rispetto al passaggio PS4 - PS5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro