Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
In realtá chiunque qui dentro che non apprezza i crossgen ai tempi della comunicazione ridicola di sony con la tripletta sackboy, miles e Horizon crossgen ha mostrato uno scontento non indifferente per questa politica crossgen, soprattutto per Horizon.

Non mistifichiamo per cortesia, semplicemente siccome non esiste il bianco e il nero, e le cose vanno analizzate con piú sfumature. Nonostante l'approccio crossgen con questi titoli, il "Crediamo nelle generazioni" di sony ha ancora una valenza, minore rispetto a prima, ma ancora è presente.

Perchè PS5 al momento è l'unica console che presenta uno stacco netto con la generazioni passata, a livello di giochi, funzionalitá e pad. Cosa che non si puó delle due xbox.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Ma infatti io non li apprezzavoprima e non li apprezzo ancora oggi perchè io ieri ho sganciato 500 bombe e voglio subito giochi esclusivi che la spingano al massimo.
Poi ieri ho giocato tlou 2 e francamente se era al lancio della console non mi sarei stupito più di tanto dato che è fuori parametro tecnicamente parlando,poi ho visto mio fratello che giocava a Ghost of tsushima e vednedo i volti nei video e il gioco in movimento mi ha stupito come ben pochi giochi.
Poi almeno in mirels hanno messo il ray tracing di nuova generazione e sembra davvero un gioco next quasi.
Poi alla fine demon souls e ratchet sono esclusivi e uno si placa in parte

Prendiamoli giusti però i cross gen, visto che l'equivalente crossgen di Spidey è gears 5 e non un gioco non uscito.

Immagina segarsi sull'input lag delle console che di default fanno schifo in quel senso.

immagina pensare che la console war sia solo spegnere il servello e scrivere la prima cosa che passa per la testa con il solo scopo di creare flame gratuiti.
a differenza tua ho riportato un dato,quanto peso dargli o meno sta ad ognuno di noi ma sempre un dato rimane.

l'input lag che su console fa schifo perchè si

rum4H5-JbHVIM3ZNnW-lYAT32_Sohu66QrbxzHZyrGg.png

Si ma il quick resume praticamente ce l'ha anche la ps5 con i suoi 17 secondi da dash a ingame, è solo che non l'hanno markettata questa cosa. :morris2:
Con xbox gioco, la sera spengo totalmente la console, spengo pure la ciabatta dov'è collegata, l'indomani in pochi secondi riprendo esattamente da dove ho staccato la sera prima. Questo si ps5 non si può fare.

Saltare da un gioco all'altro onestamente mi interessa poco perché di solito ne faccio uno alla volta.

Scusami eh ma ormai chi compra solo "fisico" è solo un problema di PlayStation, in controtendenza col mondo.
Il fisico sia su console Sony che su Nintendo vende a palate ancora, di che stiamo a parlare? :asd:

E lo dice uno che compra quasi sempre in digital, ma sminuire l'importanza che conserva ancora (fra qualche anno vedremo) il mercato fisico è abbastanza stupido.

SI ma per chi compra solo fisico e gioca un gioco per volta a cosa serve? (come nel mio caso)
A nulla,ma anche chi compra digitale non penso serva più di tanto :asd:
Invece una cosa che ho notato in tlou 2,il primo caricamento è molto lento(quando carica la partita),mentre quando sono in game e riparto dai checkpoint è velocissimo,è una feature aggiunta su ps5 o era cosi anche su pro?

Il fisico sia su console Sony che su Nintendo vende a palate ancora, di che stiamo a parlare? :asd:
Su Nintendo perché ogni gioco che compri è effettivamente un investimento e conviene prendere il fisico (anche se switch è la console perfetta per il digitale), su PlayStation ha senso solo per l'usato.

Scusami eh ma ormai chi compra solo "fisico" è solo un problema di PlayStation, in controtendenza col mondo.
Nel mondo console al limite è ms in controtendenza dato che su console sony e nintendo ancora si compra prevalentemente fisico(per fortuna)

A me comunque da multiconsolaro la diversità delle due console piace. Non ho apprezzato particolarmente nella scorsa gen il fatto che ps4 e one fossero così simili. Stesse plastiche con lo stesso stacco fra plastica opaca e lucida, colore identico, sembravano fatte nella stessa industria ma con forme diverse.

Queste invece sono diversissime in tutto, fon dell'estetica fino alla filosofia di fondo, ed avendole entrambe non può farmi che piacere anziché avere due console fotocopia.

Con xbox gioco, la sera spengo totalmente la console, spengo pure la ciabatta dov'è collegata, l'indomani in pochi secondi riprendo esattamente da dove ho staccato la sera prima. Questo si ps5 non si può fare.

Saltare da un gioco all'altro onestamente mi interessa poco perché di solito ne faccio uno alla volta.

con ps5 ci metti dai 5 ai 10 secondi per entrare in partita,senza contare che con il quick resume non puoi velocizzare alcun caricamento,dal viaggio rapido,al caricamento di diverse modalità all'interno del medesimo gioco ecc... così come nn puoi utilizzarlo per i giochi multiplayer e non puoi utilizzarlo se giochi con i dischi.tutte cose che puoi fare su ps5 tra card e velocità del ssd.

il quick resume ha senso solo se si vogliono tenere in stand by più giochi dd non multiplayer in momenti precisi.altrimenti nn ci vedo vantaggi rispetto a ps5,anzi.

con ps5 ci metti dai 5 ai 10 secondi per entrare in partita,senza contare che con il quick resume non puoi velocizzare alcun caricamento,dal viaggio rapido,al caricamento di diverse modalità all'interno del medesimo gioco ecc... così come nn puoi utilizzarlo per i giochi multiplayer e non puoi utilizzarlo se giochi con i dischi.tutte cose che puoi fare su ps5 tra card e velocità del ssd.

il quick resume ha senso solo se si vogliono tenere in stand by più giochi dd non multiplayer in momenti precisi.altrimenti nn ci vedo vantaggi rispetto a ps5,anzi.
Ma l'ssd iperveloce lo ha pure series X, ma che ragionamento è?

Queste invece sono diversissime in tutto, fon dell'estetica fino alla filosofia di fondo, ed avendole entrambe non può farmi che piacere anziché avere due console fotocopia.
vero una è una console di nuova generazione, l'altra l'evoluzione della one x, con i medesimi giochi :sisi:
Infondo avendole tutte e due potresti usare la series X nei multi che a detta di molti quei 2Tf faranno la differenza, ci sono dati e giochi iniziali a dimostrarlo :sisi:

vero una è una console di nuova generazione, l'altra l'evoluzione della one x, con i medesimi giochi :sisi:
Infondo avendole tutte e due potresti usare la series X nei multi che a detta di molti quei 2Tf faranno la differenza, ci sono dati e giochi iniziali a dimostrarlo :sisi:
Infatti suo ne x i multy erano peggiori rispetto a ps4 pro,in fondo sono solo dati e numeri anche la :sisi:

Trollata a parte, series x la utilizzo più come gamepass machine (o PC da salotto se preferisci) visto che con 60 euro (62 per la precisione) mi sono abbonato fino al 2023 , con un risparmio clamoroso.

Trollata a parte, series x la utilizzo più come gamepass machine (o PC da salotto se preferisci) visto che con 60 euro (62 per la precisione) mi sono abbonato fino al 2023 , con un risparmio clamoroso.
idem, anche perchè ora è difficile rinunciare al dual sense nei third che lo supportano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro