Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si è talmente marcita che gli utenti only PS5 stanno comprando in massa i giochi Xbox, facendo fare a M$ profitti record nell’ultimo trimestre. Tutti buongustai o all’utente medio Sony piace la merda?

Microsoft è diventato il più grande publisher esistente, mi sembra normale che nella classifica rientrino prodotti che sono da sempre multipiattaforma...

Assolutamente sì e meno male che Sony pare svegliarsi in tal senso. Siete rimasti in 4 ormai a farvi le seghe delle esclusive ormai.
Anche perché giocarti tutto su PS, roba Nintendo e Microsoft, ti farebbe schifo? Non credo.
Certo che se basta che l'azienda del cuore fallisca per trasformare ogni sua mossa disperata nel futuro del settore, si va decisamente fuori strada. Microsoft fino a ieri credeva fortemente nelle esclusive, ne ha annunciate 15 tutte insieme. Il futuro del gaming è diventato il multipiattaforma oggi, ieri era il cloud e l'altroieri i servizi in abbonamento. Mi ricorda Sega sull'orlo del baratro e le discussioni sul futuro dei videogiochi, che dovevano essere tutti Shenmue e Sonic per evitare il tracollo dell'industria. Storia già vista, piuttosto triste da fuori

Il parere della critica non è sufficiente per un discorso generale, senza entrare nel dettaglio su singole meccaniche di gameplay o scelte di sceneggiatura?
Non so Bad. Ho giocato giochi con 80 di meta (e che erano stati bollati quindi come delusioni) molto ma molto meglio di giochi con Meta ben più alti.

L'aggregatore un po di problemi li da, forse si potrebbe far riferimento ad una testata che ha meritato la propria fiducia ma è tutto molto soggettivo

Non è detto che giocandoli uno li trovi per necessariamente migliori. Ad esempio io ritendo l'ultimo forza horizon inferiore al 4, non so esattamente da cosa dipenda forse l'ambientazione. Quindi alla fine che parametri possiamo usare? Quelli personali per cui io posso dire che Halo Infinite e Starfield son due capolavori o viceversa delle cagate?

Non so Bad. Ho giocato giochi con 80 di meta (e che erano stati bollati quindi come delusioni) molto ma molto meglio di giochi con Meta ben più alti.

L'aggregatore un po di problemi li da, forse si potrebbe far riferimento ad una testata che ha meritato la propria fiducia ma è tutto molto soggettivo
Al di là del mezzo punto o del punto intero in più o in meno, non mi vengono in mente allucinazioni collettive in cui un gioco da 9 ha preso 60 o un gioco da 6 ha preso 90.
Può sicuramente capitare il gioco da 9 che prende 80, ma resta una valutazione ampiamente positiva che al massimo si può considerare una delusione in relazione alle alte aspettative che il gioco si portava dietro (ad es. Starfield).
Poi soggettivamente si può considerare BotW un brutto gioco o NieR Gestalt un grande gioco (io sono tra i secondi) e per farlo bisogna certamente avere giocato il gioco e argomentare sui punti di forza, ma in un discorso "oggettivo" trovo che il parere della critica sia mediamente affidabile per inquadrare un gioco.

Su questo sono d'accordo, il problema è se vogliono andarci oltre.
Come faranno ad andare oltre se su Nintendo non ci girano e su Xbox... Beh ci sarà un'altra Xbox? Microsoft farebbe prima a vendere una chiavetta da poter attaccare ovunque con dentro il Gamepass.
Al massimo potrebbero portare tutto al d1 anche su PC, ma su Xbox morta e switch2 quasi catorcio la vedo dura condividere le esclusive future.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro