Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stai buono, non mettermi ancora più hype che sto riuscendo piano piano a non pensare a quanto tempo mi separa dalla sua uscita :galliani4:
Io ti ho detto il metodo alternativo :unsisi:o puoi sempre pledgare il Dottore :asd:

Stai buono, non mettermi ancora più hype che sto riuscendo piano piano a non pensare a quanto tempo mi separa dalla sua uscita :galliani4:
Potresti diventare un Neoversino con il vero dio

Dance Horse GIF

Invece di seguire quella porcheria
nun sister harriet GIF by The Knick

Ma guarda che io, se sarà una macchina valida, ci metto 5 minuti a comprarla, non ho nulla contro xbox come dimostra la mia "carriera" videoludica. Ma ciò che mi fa dubitare ed essere pessimista sono vari fattori

1- il primo esperimento è stato xbox ally, embrionale ok, ma non promette bene, intanto perché non è così console like come doveva essere, forse perché non è così facile come sembra fare un pc/console, poi per il fattore ottimizzazione, infine per il costo abnorme in rapporto a quello che offre (900 euro per un misero lcd 7 pollici sono pesanti per una portatile).

2- tutti vorremmo la "console con Steam", ma se ci rifletti un attimo, tutti si farebbero Steam, vanno a perdere pure quelle poche decine di milioni di abbonati al gp, le royalties sui giochi venduti, dove ci guadagnano? Solo dal prezzo dell'hardware, che costerà un botto, tanto è vero che hanno già iniziato a mettere le mani avanti su premium di qua premium di là. E non scommetterei neanche su futuri tagli di prezzo dopo una gen come quella che stiamo vivendo attualmente.

3- forse il punto più importante: dopo le prime due xbox, grandi console perché focalizzate su quello che interessa ai giocatori (potenza, esclusive, pad, insomma la ciccia), hanno progressivamente perso la bussola, quasi andassero a tentativi (da tivi tivi al kinect, ai "servizi", alle acquisizioni, al tutto è xbox, fino ad arrivare al pc/console), fino a perdere tutta la mia fiducia, e non capisco come ci si possa ancora fidare di una casa che il giorno prima ti dice che il gp è perfettamente sostenibile, il giorno dopo te lo porta a 27 euro. E attenzione non sto dicendo che le altre due sono buone, sono ladre, squali, quello che vuoi, ma se non altro sai cosa stai comprando, se ti piace lo prendi, se no lo lasci sullo scaffale. Lato xbox è sempre tutto e il contrario di tutto.
Se ti spieghi cosi senza parlare di impossibilità varie(perché nessuno sa nulla,si può andare solo per ipotesi alla lontana) già e' diverso

Che tu non abbia più nessuna fiducia in Microsoft gaming e' legittimo..del resto il modus operandi di Xbox che fa tutto e il contrario di tutto senza nessuna coerenza e' sotto gli occhi di tutti
Se non avessero avuto la casa madre che ha messo cifre mai viste nel settore dell'intrattenimento per farli diventare uno dei publisher più redditizi nel settore xbox sarebbe fallita da un pezzo e chiusa da Microsoft
Non e' un azienda che e' mai riuscita a sostenersi con le proprie gambe ma solo grazie al culo parato dalla casa madre
A me comunque importa poco perché io penso al mio piccolo orticello...risparmiare sui giochi con il gamepass finché si può e vediamo che macchina mi mettono a disposizione per la next gen visto che vorrei assolutamente giocare su steam ad medio/alte performance senza farmi un PC

Ma se ad esempio uscisse una nuova steam machine da parte di Valve(questa fantomatica fremont)che questa volta avrebbe proton io prenderei subito quella

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro