Però almeno li si parla di qualcosa di effettivamente uscito...ovvero il metacritic di un gioco ,yotei e' uscito in Giappone,e
being a dik e' uscito...si può parlare di dati concreti
Qui parliamo veramente per ora di aria fritta
.ripeto basta tornare a due settimane fa dopo qualche leak in queste pagine c'era già il de profundis con la console che neanche si sarebbe mai fatta ..oggi e' il prezzo...domani che sarà ?
Percio parlare di IMPOSSIBILITA di questo e di quello come aveva detto Giuppy e' ridicolo...al limite uno può dire se crede o meno in qualcosa di qualità...se crede ancora in Microsoft o meno...legittimo..ma per ora non si può dire altro
Quando ci saranno dei dati concreti(perlomeno specifiche,prezzo e eventuale apertura a store di terze parti) allora li si possono fare delle analisi concrete su quello che uscira e cosa potrà o non si potrà fare e ognuno fara la sue valutazioni
Io per prendere la console PC avrò bisogno di cose molto specifiche...che non e per niente detto che l'offerta di Xbox possa soddisfarmele
Ma guarda che io, se sarà una macchina valida, ci metto 5 minuti a comprarla, non ho nulla contro xbox come dimostra la mia "carriera" videoludica. Ma ciò che mi fa dubitare ed essere pessimista sono vari fattori
1- il primo esperimento è stato xbox ally, embrionale ok, ma non promette bene, intanto perché non è così console like come doveva essere, forse perché non è così facile come sembra fare un pc/console, poi per il fattore ottimizzazione, infine per il costo abnorme in rapporto a quello che offre (900 euro per un misero lcd 7 pollici sono pesanti per una portatile).
2- tutti vorremmo la "console con Steam", ma se ci rifletti un attimo, tutti si farebbero Steam, vanno a perdere pure quelle poche decine di milioni di abbonati al gp, le royalties sui giochi venduti, dove ci guadagnano? Solo dal prezzo dell'hardware, che costerà un botto, tanto è vero che hanno già iniziato a mettere le mani avanti su premium di qua premium di là. E non scommetterei neanche su futuri tagli di prezzo dopo una gen come quella che stiamo vivendo attualmente.
3- forse il punto più importante: dopo le prime due xbox, grandi console perché focalizzate su quello che interessa ai giocatori (potenza, esclusive, pad, insomma la ciccia), hanno progressivamente perso la bussola, quasi andassero a tentativi (da tivi tivi al kinect, ai "servizi", alle acquisizioni, al tutto è xbox, fino ad arrivare al pc/console), fino a perdere tutta la mia fiducia, e non capisco come ci si possa ancora fidare di una casa che il giorno prima ti dice che il gp è perfettamente sostenibile, il giorno dopo te lo porta a 27 euro. E attenzione non sto dicendo che le altre due sono buone, sono ladre, squali, quello che vuoi, ma se non altro sai cosa stai comprando, se ti piace lo prendi, se no lo lasci sullo scaffale. Lato xbox è sempre tutto e il contrario di tutto.