Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Pure a me sembra concettualmente una follia buttare nel cesso un ecosistema di console che anche in una gen fallimentare fa orbitare circa 50 milioni di utenti. Le dichiarazioni e i comportamenti di questi anni però fanno davvero pensare che le console siano altamente sacrificabili, non le stanno spingendo come potrebbero, cercano solo di espandersi a macchia d'olio e a farsi oggetto di chiacchiericcio. Cioè, erano contenti che Craig fosse diventato un meme :asd:

Sì ma in qualche modo il passaggio all'abbonamento lo devi forzare. TES6 credo sia nel medio periodo l'IP più forte che avrebbero in mano per spingere questa conversione forzata, ed è a dir poco masochismo che rassicurino l'utenza che potranno giocarci tranquillamente anche da ps5 :asd:
Poi sì, a tenerlo esclusivo xbox, e ancor di più esclusivo gamepass, diventa un bel rischio che il titolo poi si fermi sotto i 10 milioni, ma dovrebbe più interessar loro spostare utenza da milkare poco alla volta ma con costanza, piuttosto che vendere le copie a prezzo pieno una tantum. O temono che la base xbox gli possa crollare da un anno all'altro rovinosamente sotto i piedi stile wii U, o non si spiega questa attenzione per la diretta concorrenza.

Immaginatevi un mondo in cui MS lancia minecraft 2 only on gamepass. TES6 only on gamepass. Halo/Gears/Forza/Fable/Rare/ i soliti only on gamepass. Fanno le facce da poker fingendo che non usciranno mai da altre parti o in altri formati, ma nel frattempo spostano forzatamente decine di milioni di utenti sul loro gamepass, e il servizio. Tanti lo farebbero controvoglia, ma come pagano controvoglia il gold o comprano controvoglia xbox per quei 3-4 brand che non possono giocare altrove, la maggioranza accetterebbe pure il GP come forma di acquisto obbligata. Se diventa un'opzione no, tanti continuerebbero a preferire i giochi a prezzo pieno al d1, o fisici a prezzo da cestone pochi mesi dopo, o aspettano la versione PS. Che poi per come sono messi adesso, rinunciare alle loro copie fisiche non è neanche un gran dramma. Gears Tactics uscito su xbox scatolato a 70€ ben 14gg fa sta già al 50% di sconto da gamestop :rickds:
Vabbè ma è normale chi si va a comprare quel gioco quando sta sul pass, o meglio ha senso avere una Xbox e non avere il pass?

Vabbè ma è normale chi si va a comprare quel gioco quando sta sul pass, o meglio ha senso avere una Xbox e non avere il pass?
Ha il senso di avere i giochi tuoi per sempre, senza l'obbligo di dover pagare il pizzo per farti prestare i titoli :asd:
Io avessi una One terrei il gamepass attivo massimo un paio di mesi all'anno, per spazzare la roba nuova ogni tanto e buonanotte. Tenerlo permanentemente attivo imho non ha proprio senso, o meglio perde il senso nel giro di pochi mesi

Ha il senso di avere i giochi tuoi per sempre, senza l'obbligo di dover pagare il pizzo per farti prestare i titoli :asd:
Io avessi una One terrei il gamepass attivo massimo un paio di mesi all'anno, per spazzare la roba nuova ogni tanto e buonanotte. Tenerlo permanentemente attivo imho non ha proprio senso, o meglio perde il senso nel giro di pochi mesi
potrebbe essere abitudine :sisi:
io ormai sono anni che sono abituato a comprare su steam, li se un domani mai fallisse tutti i giochi li saluti :sisi:
forse abituato a quel servizio sono molto favorevole al pass :sisi:

Dipende non penso che hai tempo di giocarti tutto se hai una vita sociale :asd:
io ormai sono anni che sono abituato a comprare su steam, li se un domani mai fallisse tutti i giochi li saluti :sisi:
Infatti su PC la vera regina è solo una:sisi:

da leggere tutta :nev:

edit:

“We don’t wanna be about raising the price on retail products because we’re on a fixed number of customers and you just wanna figure out how you can get 10 more bucks from them”

:rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

io sono oltre 2 anni che ho la xbox e il pass...comprato solo 2 giochi (che poi hanno messo sul pass di recente) . Ho una lista lunghissima di titoli da recuperasre su one s e ps4...e ogni mese sul pass mi ritrovo uno o due giochi di quelli che ho in lista :D

A me deve bruciare la casa / venire un terremoto per perdere tutto :unsisi: Chi compra già in DD capisco sia più abituato, per dire pure io tra acquisto "perenne" in DD e sbaffarmelo se ne ho l'occasione vado al risparmio, ma se il gioco mi interessa e trovo il disco a poco ce lo prendo sicuro. Per dire, sto ponderando di prendere la MCC a 10€ da GS, tanto tra X anni una Xbox mi tornerà in casa :asd:

Dipende non penso che hai tempo di giocarti tutto se hai una vita sociale :asd:

Infatti su PC la vera regina è solo una:sisi:
Beh su 200 giochi del gamepass, quelli che davvero si vogliono giocare quanti sono? Tra titoli che magari uno ha già, o che interessano poco, io credo che tolto 5-6 titoli tutto il resto sia altamente superfluo. Quando mi prestatono la One nel 2016 in 1-2 mesi di GP+GWG (rigorosamente a 1 euro :asd:) mi giocai Ori, Dark Dreams Don't Die, Gears 4, Recore + i primi pezzi di miss 'splosion e kandeo giusto perchè pesavano poco. Mi dispiaceva solo non aver fatto in tempo a provare Halo, che pesava una madonna. Il resto lo possedevo già su disco (Rare replay, Horizon 2+3, Forza 6, Quantum Break + altra roba che avevo su ps4 o 360).

Ad oggi mi sbafferei giusto Horizon 4, Ori 2, Gears 5 e tactics, forse SoT, qualche halo e qualche indie di cui adesso non mi viene neanche un buon esempio... poi se fosse già uscito Psychonauts 2 sarebbe tra i primi della lista. Ma una volta tolti questi in un paio d mesi, cosa dovrei restare abbonato a fare? Ho roba molto migliore su PS4, Switch e retroconsole che mi aspetta, tra l'altro

A me deve bruciare la casa / venire un terremoto per perdere tutto :unsisi: Chi compra già in DD capisco sia più abituato, per dire pure io tra acquisto "perenne" in DD e sbaffarmelo se ne ho l'occasione vado al risparmio, ma se il gioco mi interessa e trovo il disco a poco ce lo prendo sicuro. Per dire, sto ponderando di prendere la MCC a 10€ da GS, tanto tra X anni una Xbox mi tornerà in casa :asd:

Beh su 200 giochi del gamepass, quelli che davvero si vogliono giocare quanti sono? Tra titoli che magari uno ha già, o che interessano poco, io credo che tolto 5-6 titoli tutto il resto sia altamente superfluo. Quando mi prestatono la One nel 2016 in 1-2 mesi di GP+GWG (rigorosamente a 1 euro :asd:) mi giocai Ori, Dark Dreams Don't Die, Gears 4, Recore + i primi pezzi di miss 'splosion e kandeo giusto perchè pesavano poco. Mi dispiaceva solo non aver fatto in tempo a provare Halo, che pesava una madonna. Il resto lo possedevo già su disco (Rare replay, Horizon 2+3, Forza 6, Quantum Break + altra roba che avevo su ps4 o 360).

Ad oggi mi sbafferei giusto Horizon 4, Ori 2, Gears 5 e tactics, forse SoT, qualche halo e qualche indie di cui adesso non mi viene neanche un buon esempio... poi se fosse già uscito Psychonauts 2 sarebbe tra i primi della lista. Ma una volta tolti questi in un paio d mesi, cosa dovrei restare abbonato a fare? Ho roba molto migliore su PS4, Switch e retroconsole che mi aspetta, tra l'altro
Mi fai sentire sporco io ho più di mezza libreria switch in DD :azz:

In due mesi non avrei finito neanche un quarto dei giochi che ho giocato col pass.
I giochi tuoi puoi comunque prenderteli. Intendo quelli a cui tieni particolarmnete e/o sai che rigiocherai.

Per il discorso console, lato comunicazione imho Ms vuol far capire che è il pass il centro di tutto, e non sono fermi al solo hardware console. Che poi ad ora sia ancora fodnamentale il mercato console e gli hardware venduti lo sappiamo tutti ed è innegabile
Mi fai sentire sporco io ho più di mezza libreria switch in DD :azz:
e non ditelo a chi gioca su PC (me compreso quindi), dove pracamente il retail non esiste più

In due mesi non avrei finito neanche un quarto dei giochi che ho giocato col pass.
I giochi tuoi puoi comunque prenderteli. Intendo quelli a cui tieni particolarmnete e/o sai che rigiocherai.

Per il discorso console, lato comunicazione imho Ms vuol far capire che è il pass il centro di tutto, e non sono fermi al solo hardware console. Che poi ad ora sia ancora fodnamentale il mercato console e gli hardware venduti lo sappiamo tutti ed è innegabile

e non ditelo a chi gioca su PC (me compreso quindi), dove pracamente il retail non esiste più
Il problema del pc è il minimo già all'uscita di un gioco nuovo ci sta la faida sul prezzo dei reseller ufficiali :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro