Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che é un po' diverso da quello che scrivevi prima ma vabbé, sono perlomeno d'accordo sul succo stavolta, che portare TES6 su PS5 sia una cacata, ma cacata ancora più grossa é mettere la pulce nell'orecchio anni prima. Il vantaggio commerciale dell'esclusiva é appunto obbligare il giocatore a sceglierti, e loro se lo stanno bruciando così.
O hanno già ampiamente deciso di portare gran parte delle IP e quindi fanno una paraculata, o non ha senso. Ma anche se fossero ancora indecisi non ha senso dirlo adesso, e bruciarsi il vantaggio dell'esclusiva per mesi interi. Proprio loro che hanno aspettato mesi ad annunciare la morte di Scalebound e phantom dust né hanno fatto filtrare neanche ai dipendenti di Lionhead che stavano tutti per saltare, boh

Per Bayo 2, probabilmente muove troppo poco da giustificare lo "sfregio" all'indissolubilità delle esclusive N :asd: Guarda anche solo con il piccolo W101 come si sono innescate subito le richieste di Astral e Bayo in coda, i PCisti che sfregavano le mani sperando che piovessero pure esclusive N (in fondo ci stiamo abituando a plot twist mostruosi negli ultimi anni) ... Che scelta scellerata che hai fatto fare a N, Hideki-sensei :asd:
Non ho mai detto che tes 6 sicurao rimanga in ms dato che ad oggi la mia unica certezza sono che i titoli nintendo rimangono esclusiva dato che dopo horizon su pc non do niente per certo su sony e ms.
Poi ti ho detto che ad oggi ms non ha portato nulla dei suoi studi first su console sony e la tanto chiacchierata bontà di phil non viene corrisposta nel portare i titoli su sony.
Poi ripeto per me dopo marzo si vedrà la vera strategia di ms per i titoli zenimax e in generale,momentaneamente si lasciano le porte aperte a tutti i risultati,se series x floppy portano tutto su sony in caso possono dire che non avevano annunciato nulla.
Sono dichiarazioni para calen dato che al momento hanno numerosi piani per tes6,tutto rimane in funzione delle vendite hardware,per il esto a me frega poco avendo un PC potente con il pass :sisi:
Probabilmente Sony non lo ritieni un investimento profittevole sia nell’immediato che nel lungo termine (nel senso che a Sony non interessa puntare su un ip fallimentare ne ora ne in futuro).
A conferma di ciò, dopo l’acquisizione Sony ha dirottato gli insomniac su due IP di successo come R&C e i progetti Spiderman, considera che sono 200 persone e stanno lavorando su Spiderman MM, Spiderman remastered , Spiderman next e il nuovo R&C, dunque non c‘è posto per SO nel mercato, se non per le dispute da forum.
Si ma queste rimangono solo speculazioni sul nulla scusami.

Ma quelli che dicono che i first Microsoft non arrivano su PS dopo le acquisizioni hanno dimenticato che Minecraft è un FP MIcrosoft? :asd:
In b4 "ma Minecraft è una macchina stampasoldi, non vale la pena di tenerlo esclusiva". Eh, invece TES e Fallout sono giochini? :asd:

Non ho mai detto che tes 6 sicurao rimanga in ms dato che ad oggi la mia unica certezza sono che i titoli nintendo rimangono esclusiva dato che dopo horizon su pc non do niente per certo su sony e ms.
Poi ti ho detto che ad oggi ms non ha portato nulla dei suoi studi first su console sony e la tanto chiacchierata bontà di phil non viene corrisposta nel portare i titoli su sony.
Poi ripeto per me dopo marzo si vedrà la vera strategia di ms per i titoli zenimax e in generale,momentaneamente si lasciano le porte aperte a tutti i risultati,se series x floppy portano tutto su sony in caso possono dire che non avevano annunciato nulla.
Sono dichiarazioni para calen dato che al momento hanno numerosi piani per tes6,tutto rimane in funzione delle vendite hardware,per il esto a me frega poco avendo un PC potente con il pass :sisi:

Si ma queste rimangono solo speculazioni sul nulla scusami.
Mica tanto: https://www.hollywoodreporter.com/n...ught-spider-man-maker-insomniac-games-1233018

Dicono che non si sono nemmeno interessanti dell’ip SO (di quali accordi ci sono con Ms) e che Insomniac è perfetta per Spiderman e R&C, altro che speculazioni :asd:

Ma quelli che dicono che i first Microsoft non arrivano su PS dopo le acquisizioni hanno dimenticato che Minecraft è un FP MIcrosoft? :asd:
In b4 "ma Minecraft è una macchina stampasoldi, non vale la pena di tenerlo esclusiva". Eh, invece TES e Fallout sono giochini? :asd:
Ma che eco mediatico ti da minecraft esclusivo dai.
Correggo,ha portato un titolo first su sony,gli altri gli ha riposto velatamente fancuuuuuuulooooo

Mica tanto: https://www.hollywoodreporter.com/n...ught-spider-man-maker-insomniac-games-1233018

Dicono che non si sono nemmeno interessanti dell’ip SO (di quali accordi ci sono con Ms) e che Insomniac è perfetta per Spiderman e R&C, altro che speculazioni :asd:
Ok,ad oggi sunset overdrive rimane esclusiva ms sino a prova contraria.
Il resto è fuffa,direi di chiudere il discorso qui dato che voi non potete provare che se vuole insomniac fa uscire il suo titolo su ps5 e io non posso dimostrare il co tratto.
Ad oggi l'unica cosa certa che so per quello che vale è un'esclusiva ms :sisi:

Quando leggo "eh ma minecraft" è sempre un'emozione

è quella genialata che sai che arriverà prima o poi ma ti sorprende sempre

Sesame Street Mystery GIF by PBS KIDS

Il resto è fuffa,direi di chiudere il discorso qui dato che voi non potete provare che se vuole insomniac fa uscire il suo titolo su ps5 e io non posso dimostrare il co tratto.
Io non devo provare niente, rispondevo alla discussione con dati ufficiali e non speculazioni.
Per quanto mi riguarda SO può morire nel dimenticatoio dove è finito, scaricato col pass, provato e disinstallato dopo 10/15 minuti, figurati.

In realtà non sarebbe manco esclusiva MS visto che è su Steam, e l'IP è di Sony e ci fa quel che vuole, anche lasciarla ammuffire come sta facendo ora :asd:

Io non devo provare niente, rispondevo alla discussione con dati ufficiali e non speculazioni.
Per quanto mi riguarda SO può morire nel dimenticatoio dove è finito, scaricato col pass, provato e disinstallato dopo 10/15 minuti, figurati.
I dati da te postati dicono solo che sunset overdrive è una ip di i sogniamo non è scritto da nessuna parte che il primo titolo può uscire se ms non vuole.
Hanno la proprietà dell'ip ma non hanno la piena libertà sul primo capitolo.
Con questo chiudo il discorso
In realtà non sarebbe manco esclusiva MS visto che è su Steam, e l'IP è di Sony e ci fa quel che vuole, anche lasciarla ammuffire come sta facendo ora
Sin quando non esce quello che dici tu sono speculazioni basate sul nulla :sisi:

I dati da te postati dicono solo che sunset overdrive è una ip di i sogniamo non è scritto da nessuna parte che il primo titolo può uscire se ms non vuole.
Hanno la proprietà dell'ip ma non hanno la piena libertà sul primo capitolo.
Con questo chiudo il discorso

Sin quando non esce quello che dici tu sono speculazioni basate sul nulla :sisi:
What ?

Ho iniziato il discorso dicendo che Sony non ha intenzione di investire su SO e che punta sul portare avanti Spiderman e R&C, tu mi rispondi che le mie sono speculazioni, io ti posto la fonte ufficiale e tu mi rispondi che Sony non può portare il primo SO su PlayStation ?:azz:

Ok

What ?

Ho iniziato il discorso dicendo che Sony non ha intenzione di investire su SO e che punta sul portare avanti Spiderman e R&C, tu mi rispondi che le mie sono speculazioni, io ti posto la fonte ufficiale e tu mi rispondi che Sony non può portare il primo SO su PlayStation ?:azz:

Ok
Avere il controllo dell'ip matematicamente non ti da l'accesso ad un determinato titolo.
L'esempio migliore e baionetta,non so di chi sia l'ip ma bayo 2 non si sposta dalle console nintendo senza volere della grande n.
Un po' quello che è successo con sunset overdrive probabilmente,il resto rimangono speculazioni.
Tu mi hai postato solo il dato che sony possiede l'ip,non che possiede i diritti del primo :sisi:

Avere il controllo dell'ip matematicamente non ti da l'accesso ad un determinato titolo.
L'esempio migliore e baionetta,non so di chi sia l'ip ma bayo 2 non si sposta dalle console nintendo senza volere della grande n.
Un po' quello che è successo con sunset overdrive probabilmente,il resto rimangono speculazioni.
Tu mi hai postato solo il dato che sony possiede l'ip,non che possiede i diritti del primo :sisi:
Allora non ci siamo capiti prima credo :asd:

Io non parlavo del primo su Ps e se può o non può arrivare su console Sony, dicevo che, pur volendo, non è una priorità/volontà di Sony poiché punta a far lavorare Insomniac su ip più popolari come Spiderman e R&C (ecco perché ti ho postato le dichiarazioni di Layden).

Ma basta :facepalm:

Che poi giusto a te importa di sta faccenda si Sunset Overdrive, sia Sony che MS si sono già scordati che caxxo sia.

- Minecraft (su ps3/4/vita) (credo 2013-15)

- Minecraft Story Mode (tipo 2017)

• Hellblade (versione fisica) (2018)
  • We Happy Few (2018)

• Pillars of Eternity 2 (2019)
  • Rad (2019)
  • The Outer Worlds (2019 e DLC 2020)

• Doom Eternal 1° DLC (2020)
  • Minecraft Dungeons (2020)
  • Wolfenstein Collection (2020)
  • Dishonored Collection (2020)
  • Wasteland 3 (2020)

• Deathloop (2021, esclusiva ps5)
  • Ghostwire Tokyo (2021, esclusiva ps5)
  • Psychonauts 2 (2021)

Probabilissimi per il futuro: minecraft PS5 + nuovi DLC per Doom e TOW + Skyrim ps5 :asd:

• Spencer, Nardella, Todd e altri che non sembrano proprio credere ai titoli Bethesda esclusivi
  • i giochi finanziati al 100% dei costi di sviluppo per uscire su gamepass, con chiara possibilità di uscire su qualunque altra piattaforma (era uscita la notizia sett scorsa)

Giusto per fare uno specchietto, poi decidete voi cosa contare o no. A me sembra che MS se aveva 7.5 miliardi per Bethesda e la forza di troncare giochi interi con lo schiocco delle dita, praticamente sta pagando centinaia e centinaia di dipendenti per finire i compiti su ps4-ps5, quando volendo poteva tenere tutto per sé :asd:

ma tes uscirà anche su switch, e i wolf o altri giochi simili, senza console sony, meglio non farli proprio, già non vendono... figurati senza la capitana :sisi:

Quando leggo "eh ma minecraft" è sempre un'emozione

è quella genialata che sai che arriverà prima o poi ma ti sorprende sempre

Sesame Street Mystery GIF by PBS KIDS
Ma si, cosa vuoi che conti, é solo l'IP più redditizia della storia di MS, nonché di gran lunga il gioco più venduto su ps vita :asd: Mica può rinunciare a quel gioco MS per accaparrarsi milioni di bambini minecraft-dipendenti :asd:
Ma allora perché non trovo Fortnite su Steam? O pokemon su PS? O Gran Turismo su PC? O team fortress su Windows Store? :azz:

Allora non ci siamo capiti prima credo :asd:

Io non parlavo del primo su Ps e se può o non può arrivare su console Sony, dicevo che, pur volendo, non è una priorità/volontà di Sony poiché punta a far lavorare Insomniac su ip più popolari come Spiderman e R&C (ecco perché ti ho postato le dichiarazioni di Layden).
Ma se stavamo parlando del primo capitolo scusa?
I prossimi li possono fare anche su tostapane,il primo capitolo probabilmente no,per il resto non possiamo dire il contrario ne tu ne io

Che poi giusto a te importa di sta faccenda si Sunset Overdrive, sia Sony che MS si sono già scordati che caxxo sia.
In realtà proprio voi sonari state parlando del fatto che l'ip è di insomniac,il bue che dice cornuto all'asino :patpat:

In realtà proprio voi sonari state parlando del fatto che l'ip è di insomniac,il bue che dice cornuti all'asino :patpat:
Per
- Minecraft (su ps3/4/vita) (credo 2013-15)

- Minecraft Story Mode (tipo 2017)

• Hellblade (versione fisica) (2018)
  • We Happy Few (2018)

• Pillars of Eternity 2 (2019)
  • Rad (2019)
  • The Outer Worlds (2019 e DLC 2020)

• Doom Eternal 1° DLC (2020)
  • Minecraft Dungeons (2020)
  • Wolfenstein Collection (2020)
  • Dishonored Collection (2020)
  • Wasteland 3 (2020)

• Deathloop (2021, esclusiva ps5)
  • Ghostwire Tokyo (2021, esclusiva ps5)
  • Psychonauts 2 (2021)

Probabilissimi per il futuro: minecraft PS5 + nuovi DLC per Doom e TOW + Skyrim ps5 :asd:

• Spencer, Nardella, Todd e altri che non sembrano proprio credere ai titoli Bethesda esclusivi
  • i giochi finanziati al 100% dei costi di sviluppo per uscire su gamepass, con chiara possibilità di uscire su qualunque altra piattaforma (era uscita la notizia sett scorsa)

Giusto per fare uno specchietto, poi decidete voi cosa contare o no. A me sembra che MS se aveva 7.5 miliardi per Bethesda e la forza di troncare giochi interi con lo schiocco delle dita, praticamente sta pagando centinaia e centinaia di dipendenti per finire i compiti su ps4-ps5, quando volendo poteva tenere tutto per sé :asd:
Perfetto,a parte minecraft sono giochi pre accordi,grazie per aver portato prove alla mia tesi :adrian:

Comunque se non sbaglio, Minecraft era già uscito su PS4 quando è stato acquisito da MS (periodi molto vicini), mentre su vita è uscito un mesetto dopo (quindi magari situazione simile a Deathloop, con clausole ed altro).
Dopo qualche anno poi è arrivato anche su Nintendo.
Per gli altri, Ms lo ha inglobati da relativamente poco, toccherebbe vedere eventuali contratti già stipulato precedentemente. Senza contare che sarebbe comunque convenuto, visto la base installata di One di gran lunga inferiore a PS4.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro