Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nope, la release date di giugno di Piscina fu annunciata a Marzo, in piena pandemia appunto, con tanto di collectors edition a corredo. All'annuncio del delay sucker punch disse:

"There have certainly been challenges in adapting to game development in a Work From Home environment, but thanks to an incredible effort by our worldwide team, Ghost is nearly ready for release. There are a few finishing touches to apply and bugs to squash – so we’ll put these extra couple weeks to good use."

Quindi la pandemia non c'entra niente col rinvio, anche perché non avrebbe avuto senso annunciare la release proprio nel pieno del problema.
La curva pandemia USA e mondiale non é la nostra. Da loro é arrivata un mese dopo che da noi, e gli italiani fino al 7 marzo cazzeggiavano ai Navigli come se niente fosse. A marzo a malapena gli italiani, primi colpiti duro dell'occidente, riuscivano a capire la gravità della situazione. I piani di tutti sono stati stravolti. GOT che slitta di un mese, giusto perché il suo slot l'ha preso TLOU2 che era già stato rimandato troppe volte, ti sembra un rinvio da rinfacciare?

Il rinvio colpevole di Sony negli ultimi anni si chiama TLOU2, in autunno, annunciato per febbraio e spostato a fine maggio dopo manco un mese. Per il resto DS é uscito prima del previsto (sfido a dire il contrario), GOT lo davamo tutti per settembre (io come crossgen di lancio), Spidey al D1 non l'aveva previsto nessuno e Demon's lo davamo per marzo e invece sorpresa. Ratchet probabilmente é già pronto, GT7 ha le tempistiche per uscire nel 2021, Horizon pure, GOW2 chiaramente verrà dopo nel 2022, salvo che Guerrilla abbia problemi a finire mentre SM sia diventata un mostro di efficienza.
Post automatically merged:

.
Così su due piedi mi vengono in mente Has Been Heroes, oceanhorn, death squared, the gardens between
Has been heroes Madonna, l'unico gioco scatolato switch a 10 euro praticamente dalla release tanto faticano a venderlo. Death squared idem, 1-2 euro scontato fisso ogni mese. Oceanhorn si beccò pure il thread di sfottò al pari di Genshin inpact e gods&monsters (e pure 3D dot heroes o darksiders, se scaviamo indietro a tutti gli Zelda Like annunciati fuori da un direct :asd:).

PS: pandemia una manna mica tanto, se ti trovi ad un paio di mesi dalla release annunciata coi fan assatanati, aspettative alle stelle, pochi giorni di ritocchi importanti programmati in cui ti becchi dipendenti in malattia, dipendenti preoccupati per sé e i propri cari, negozi chiusi in mezzo mondo, una imminente crisi economica... Il tutto nel giro di pochi giorni o massimo settimane, con la sensazione che il peggio debba ancora arrivare.
Torna sul pianeta Terra Train, tanto non ce n'é coviddì

gestione amatoriale tlou ?
mi sa che ti confondi con cyberpunk :asd:
L'annuncio di TLOU a febbraio e poi un mese dopo il rinvio era davvero una figura da cioccolatino al pari di Cyberpunk rinviato dalla gold eh.
Probabilmente era ND che davvero ha chiesto 3 mesi in più per mania di perfezionismo, e visto che Sony aveva pure un precedente identico con TLOU1 andato bene, e qualcosa di simile anche per Unchy 4, non si é fatta problemi a con cederlo.

Ultima modifica:
Bene nel meraviglioso mondo di questo forum ora perfino i giochi Housemarque fanno pena... Poi se non vende un gioco che interessa a chi afferma questo si dice che le vendite non son legate alla qualità. Gestione amatoriale TLOU 2 a ok... Poi sono io che odio i giochi MS...

L'annuncio di TLOU a febbraio e poi un mese dopo il rinvio era davvero una figura da cioccolatino al pari di Cyberpunk rinviato dalla gold eh.
Probabilmente era ND che davvero ha chiesto 3 mesi in più per mania di perfezionismo, e visto che Sony aveva pure un precedente identico con TLOU1 andato bene, e qualcosa di simile anche per Unchy 4, non si é fatta problemi a con cederlo.

bhe per quanto sia stato infelice il rinvio ( soprattutto quello dopo 1 mese :asd: ) non paragonerei la stuazione di cyberpunk con tlou.

1 i ND non sono riusciti a prendersi il primato di rinviare un gioco in fase gold ( che significa andare in stampa,gioco finto :asd:

2 i rinvi sono serviti,tlou parte 2 è uscito perfetto sotto il profilo grafico tecnico ( e nn solo )

cyberpunk l'hanno rinviato 20000 volte ed è uscito cmq ingiocabile su console e tempestato di bug anche distruttivi su ogni piattaforma.è un gioco che aveva ed ha bisogno di più tempo,direi almeno 1 annetto,ripulito dalla maggior parte dei bug,farlo girare su console,far uscire la patch next gen.

Bene nel meraviglioso mondo di questo forum ora perfino i giochi Housemarque fanno pena... Poi se non vende un gioco che interessa a chi afferma questo si dice che le vendite non son legate alla qualità. Gestione amatoriale TLOU 2 a ok... Poi sono io che odio i giochi MS...
Treno non ha detto quello sui titoli Housemarque, poi se si vuole capire pan per focaccia, libero di farlo.

bhe per quanto sia stato infelice il rinvio ( soprattutto quello dopo 1 mese :asd: ) non paragonerei la stuazione di cyberpunk con tlou.

1 i ND non sono riusciti a prendersi il primato di rinviare un gioco in fase gold ( che significa andare in stampa,gioco finto :asd:

2 i rinvi sono serviti,tlou parte 2 è uscito perfetto sotto il profilo grafico tecnico ( e nn solo )

cyberpunk l'hanno rinviato 20000 volte ed è uscito cmq ingiocabile su console e tempestato di bug anche distruttivi su ogni piattaforma.è un gioco che aveva ed ha bisogno di più tempo,direi almeno 1 annetto,ripulito dalla maggior parte dei bug,farlo girare su console,far uscire la patch next gen.
Eddaje...tra CP77 e TLOU2 vi è una montagna di differenza.
Se i Rossi avessero potuto lavorare esclusivamente ad una versione - PC e solo con quella in mente - non sarebbe uscita in questo stato tragicomico.

C'è anche da dire che quel titolo lo hanno dovuto sviluppare su 5 piattaforme mentre l'altro solo su 2,uno è open world,l'altro no,al di là della qualità dei naughty dog è anche normale che un gioco story driven presenti meno bug di un gioco open world di quella mole,non è proprio la stessa situazione

Diciamo però che la stupidata del "se non fosse esclusiva se lo calcolerebbero in 2" ha iniziato a stufare eh.

Returnal sembra veramente un gioco interessante, che è stato elevato a capolavoro fuori tempo qui dentro da numero 0 di persone, ma è stato trattato per quello che è, ovvero un'aggiunta gradita ad una lineup validissima, che soprattutto varia la sua offerta.

Imparate a giudicare i giochi prove alla mano o quanto meno con un minimo di info valide, cosí dimostra soltanto che dovete ridicolizzare il gioco solo perchè vi sta sul cavolo sony. (Giustamente o meno)

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Treno non ha detto quello sui titoli Housemarque, poi se si vuole capire pan per focaccia, libero di farlo.

Se i Rossi avessero potuto lavorare esclusivamente ad una versione - PC e solo con quella in mente - non sarebbe uscita in questo stato tragicomico.
Ho ovviamente estremizzato, ma li sta sminuendo solo perché non hanno venduto quindi c'è così tanta differenza?

non ne sarei tanto sicuro.
rockstar ha fatto uscire rdr2 sulle stesse piattaforme di cyberpunk,eppure.....
tw3 uscì su meno piattafrome ed era bello problematico anche lui.

la differenza è che c'è chi si prende il tempo necessario per fare quello che vuole ( facendo uscire pure dopo la versione pc ),chi pianifica e progetta sapientemente ed i cdp che evidentemente soprattutto in questo caso non appartengono a nessuna delle 2 categorie.

Poi è bello come quello che vogliamo da ste lineup varia come il tempo.

Prima, che palle basta AAA da milioni di dollari story drive, alberi ecc... Vogliamo varietá e produzioni diverse

-> Succede

Eh ma sono dei nessuno, indie a chi li vende sti giochi booooh giokini.

Cyberpunk non poteva perdersi il natale, era già fuori tempo massimo. Il prossimo rinvio sarebbe stato di svariati mesi, perché sarebbero dovuti uscire e con una versione ps5 per forza, cosa che non hanno lì pronta.
TLOU2 era in una posizione piúbtranquilla, Cyberpunk aveva proprio il fiato sul collo. Come se Sony avesse deciso di rilasciare TLOU2 nel 2019, no matter what

non ne sarei tanto sicuro.
rockstar ha fatto uscire rdr2 sulle stesse piattaforme di cyberpunk,eppure.....
tw3 uscì su meno piattafrome ed era bello problematico anche lui.

la differenza è che c'è chi si prende il tempo necessario per fare quello che vuole ( facendo uscire pure dopo la versione pc ),chi pianifica e progetta sapientemente ed i cdp che evidentemente soprattutto in questo caso non appartengono a nessuna delle 2 categorie.
Si ma anche qui la situazione è diversa di quella rockstar.
la fanbase storica di rockstar è su console,quella dei cd project è su pc,non potevano fare come con red dead 2,basti vedere che su pc ha fatto il 59% di vendite al d1 e su tutte le console ha fatto il 41% delle vendite totale.
A limite dovevano farlo uscire su pc prima e su console dopo ma a quel punto ha poco senso la versione old gen,si son trovati in una brutta situazione di cambio gen dove il loro gioco è chiaramente pensato per la next gen ma lo hanno dovuto far uscire su old gen,era difficile fare un lancio senza bug con tutti sti paletti.
Poi che i cd project abbiano cannato lo sviluppo e non siano al livello della rocstar ci può anche stare(fermo restando che la rockstar ha fatto uscire un solo titolo in queste gane mentre loro 2 più le varie espansioni di the witcher 3).

eh si che li ho provati (one x)

Panzer Dragon Orta ha una pulizia grafica che davvero si stenta a crederci.
Ma poi anche il fatto che ti legge il disco originale, ma di che parliamo
come annunciarono blinx corsi a comprarli a 5 euro :asd: comodità pazzesca

Orta l'ho provato col pass, pulitissimo e ti ripeto che ho la carretta, con la X deve fare paura. stessa cosa NG Black, ad occhio pareva meglio del remaster su ps3 :asd:
Poi è bello come quello che vogliamo da ste lineup varia come il tempo.

Prima, che palle basta AAA da milioni di dollari story drive, alberi ecc... Vogliamo varietá e produzioni diverse

-> Succede

Eh ma sono dei nessuno, indie a chi li vende sti giochi booooh giokini.

esatto, ora io non voglio fare quello che spara nel mucchio ma erano in parecchi a parlare di sony template e di alberi e fils qui dentro, non credo siano spariti tutti e ho il forte sospetto che qualcuno di loro coincida con chi, da mesi, sta cavalcando l'onda del "Returnal/Sackboy/etc giochini, non vi potete esaltare per quelli, fossero usciti altrove non se li cagava nessuno"

Diciamo però che la stupidata del "se non fosse esclusiva se lo calcolerebbero in 2" ha iniziato a stufare eh.
Più che altro capire che si, un gioco quando è esclusive ha più risalto a volte di quanto non lo sarebbe se fosse multi, almeno quelli meno grandi, e così da sempre, e non indice di niente ne significa qualcosa e come argomentazione è del tutto nulla, è solo così.

questi sono i problemi di quando annunci un gioco nel 2012 e poi lo fai uscire nel 2020
Mah sinceramente fino all'e3 2019 dove hanno messo per la prima volta una data (aprile 2020 mi pare) questo titolo sembrava destinato ad uscire direttamente nel 2077, come GTA6 oggi. Annunciare l'esistenza nel 2012 non é stato un grosso problema, hanno creato un mito per il post-Witcher 3 e penso che i fan di CDPR avessero bisogno di sapere cosa bolli a in pentola, piuttosto che stare all'oscuro di tutto tipo Rocksteady fno all'altro giorno

Mah sinceramente fino all'e3 2019 dove hanno messo per la prima volta una data (aprile 2020 mi pare) questo titolo sembrava destinato ad uscire direttamente nel 2077, come GTA6 oggi. Annunciare l'esistenza nel 2012 non é stato un grosso problema, hanno creato un mito per il post-Witcher 3 e penso che i fan di CDPR avessero bisogno di sapere cosa bolli a in pentola, piuttosto che stare all'oscuro di tutto tipo Rocksteady fno all'altro giorno
Quello che conta è come esci non quando l'annunci alla fine. Se il gioco fosse stato come dio comanda su console nessuno avrebbe avuto da ridire.

I bug non sono paragonabili. Parliamo di due giochi compeltamente diversi, uno è uno story driven lineare, l'altro un open world con una caterva di missioni, dialoghi, scelte ecc. Credere che non ci siano bug in giochi del genere è piuttosto fantasioso :asd: Poi pure TW3 uscì così e così al lancio

intendevo questo

nel momento in cui nel 2012 annunci per ps4 e xone e poi capisci, nel 2018/2019, che su quelle console non gira...a quel punto devi farlo uscire per forza anche li

se invece avessero tenuto la bocca chiusa potevano presentarlo solo su ps5 e series (ammesso che fosse questo il loro desiderio)

come annunciarono blinx corsi a comprarli a 5 euro :asd: comodità pazzesca

Orta l'ho provato col pass, pulitissimo e ti ripeto che ho la carretta, con la X deve fare paura. stessa cosa NG Black, ad occhio pareva meglio del remaster su ps3 :asd:
uguale.

ho i dischi di Jade Empire, KTOR, NG Black, lo stesso Blinx e altri...

sono godibilissimi graficamente

solo che il 90% della softeca ce l'ho tu Playstation

I molteplici rinvii di tlou da cosa nascono, invece, se non dalla schizofrenia di sony? Che poi sulla release di giugno furono oltretutto forzati dai leak preponderanti che giravano in rete :asd:
La pandemia è stata una bella manna, altroché. Avrà sicuramente creato dei problemi anche a loro, ma ne son venuti fuori con una gestione amatoriale a dir poco :asd:
Dire che GoT sarebbe stato rinviato di un mese a causa di una riorganizzazione del calendario non gli sarebbe costato proprio nulla, invece così non è stato
Una manna non direi proprio, son stati costretti a mettere Ghost, tlou e Marvel nello stesso periodo, risultato Marvel floppone, ghost che ruba vendite a tlou ed appunto i 2 titoli che si fan concorrenza

Quello che conta è come esci non quando l'annunci alla fine. Se il gioco fosse stato come dio comanda su console nessuno avrebbe avuto da ridire.
Tanto viste le censure, impostazioni ecc nessuno sa che fa schifo sino a dopo il lancio quando almeno 10 mil di persone han comperato il gioco.
Ma si diamogli un bel 100 e proibiamo ogni commento negativo, arriveranno le patch

Pubblicità
Pubblicità
Indietro