Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma infatti nel mio messaggio precedente avevo parlato di One X/Series S :sisi:
Ma One x non avrà gli stessi contenuti di serie x.

Pur capendo in parte quello che vuoi dire, non riesco a seguirti al 100%

Vuoi dire che i giochi su serie s saranno curati sempre meno? Assolutamente Possibile.
Vuoi dire che non verrà più supportata? Al momento è da escludere, poi stiamo sotto al cielo

Ma One x non avrà gli stessi contenuti di serie x.

Pur capendo in parte quello che vuoi dire, non riesco a seguirti al 100%

Vuoi dire che i giochi su serie s saranno curati sempre meno? Assolutamente Possibile.
Vuoi dire che non verrà più supportata? Al momento è da escludere, poi stiamo sotto al cielo
Diciamo che ho unito due discorsi in uno e forse non mi sono spiegato a dovere :asd: Per uno che non guarda i numeri, Series S è la scelta da fare (ma per ora ci metto anche One X che costa un centello meno e ha per un paio di anni il supporto dei cross gen e delle stesse esclusive Microsoft).

Lato contenuti sul medio-lungo periodo, è vero che tutto ciò che uscirà da qui in avanti sarà presente sia su Series S che su Series X ma bisogna vedere come saranno conciati i titoli una volta usciti. Non dico di arrivare a Cyberpunk perchè non ci arriveremo, ma già solo un parallelismo con Control su PS4 base rispetto a PS4 Pro si può fare e rende bene l'idea di quale sia il rischio.

Diciamo che ho unito due discorsi in uno e forse non mi sono spiegato a dovere :asd: Per uno che non guarda i numeri, Series S è la scelta da fare (ma per ora ci metto anche One X che costa un centello meno e ha per un paio di anni il supporto dei cross gen e delle stesse esclusive Microsoft).

Lato contenuti sul medio-lungo periodo, è vero che tutto ciò che uscirà da qui in avanti sarà presente sia su Series S che su Series X ma bisogna vedere come saranno conciati i titoli una volta usciti. Non dico di arrivare a Cyberpunk perchè non ci arriveremo, ma già solo un parallelismo con Control su PS4 base rispetto a PS4 Pro si può fare e rende bene l'idea di quale sia il rischio.
sull'ottimizzazione mi sono gia espresso, possibile che avvenga quello che dici come è possibile che non avvenga. Il classico gatto di schrödinger

sull'acquisto di one x invece di serie s invece non concordo assolutamente

chi ha già one x ci può restare almeno per tutto il 2021 se non ha voglia delle varie aggiunte legate agli ssd della next gen. Ma chi deve comprare ora deve andare assolutamente di serie s, non vedo proprio perchè fare altrimenti. 1) One x non costa 200€ come dici. è fuori produzione e quelle poche unità che si trovano costano più di serie s (vedi ad esempio gamestop). Bisognerebbe andare di usato il che rende la scelta ancora più illogica. Con serie s hai tutto quello che è uscito su one più quello che uscirà nei prossimi anni (che su one x non avrai).

Quindi da qualunque lato la guardi, per un nuovo acquirente la scelta di one x rispetto a serie s non ha il minimo senso

A parte Halo e Psychonauts 2, tutti i giochi in produzione su One X non ci escono (a meno di altre retromarce) Hanno pure segato Flight Simulator perché non ci gira su quella console

sull'ottimizzazione mi sono gia espresso, possibile che avvenga quello che dici come è possibile che non avvenga. Il classico gatto di schrödinger

sull'acquisto di one x invece di serie s invece non concordo assolutamente

chi ha già one x ci può restare almeno per tutto il 2021 se non ha voglia delle varie aggiunte legate agli ssd della next gen. Ma chi deve comprare ora deve andare assolutamente di serie s, non vedo proprio perchè fare altrimenti. 1) One x non costa 200€ come dici. è fuori produzione e quelle poche unità che si trovano costano più di serie s (vedi ad esempio gamestop). Bisognerebbe andare di usato il che rende la scelta ancora più illogica. Con serie s hai tutto quello che è uscito su one più quello che uscirà nei prossimi anni (che su one x non avrai).

Quindi da qualunque lato la guardi, per un nuovo acquirente la scelta di one x rispetto a serie s non ha il minimo senso
Una Scorpio usata si trova a meno di Series S, e ha la compatibilità coi dischi che é la mancanza più pesante di SeS. O la usi solo come console di supporto aka una pura gamepass machine, oppure a comprarci mezza gen in DD é un puro atto sadomaso

personalmente senza lettore e senza retro X enhanced per me Series s è come se non esistesse. dipende un po' da cosa si cerca, se della retro non importa allora ovviamente queste cose cadono

di riflesso oggi preferirei one x, che almeno un minimo mi interessa. ma sempre entro certi limiti di prezzo(quindi usata chiaramente)

A parte Halo e Psychonauts 2, tutti i giochi in produzione su One X non ci escono (a meno di altre retromarce) Hanno pure segato Flight Simulator perché non ci gira su quella console
L'hanno segato perché non gira su One fat/S, specifichiamo. :asd:
beh sul lettore vi posso dare ragione
Con il lettore sarebbe una console di supporto perfetta, chi non ha mai avuto una Xbox o ha anche solo saltato la gen One avrebbe fior di giochi da recuperare. Peccato.

Series S ha senso solo si è dei giocatori PURAMENTE casual, alla only cod e fifa annui e qualcosa di bello perchè lo dice la tv.
Oppure al massimo da affiancare ad altro.
Personalmente non la consiglierei, perchè preferisco sempre il massimo e per poco ti porti a casa un mostro di console.
Post automatically merged:

potrebbe anche girare a 480p, ma in questo caso a differenza di altri sono stati umani :sisi:

Con il lettore sarebbe una console di supporto perfetta, chi non ha mai avuto una Xbox o ha anche solo saltato la gen One avrebbe fior di giochi da recuperare. Peccato.
Si, con il lettore sarebbe stata proprio quella. Avrebbe attirato mille mila volte di più anche me.
Diciamo però che per chi va solo di digitale lo è ugualmente

Series S ha senso solo si è dei giocatori PURAMENTE casual, alla only cod e fifa annui e qualcosa di bello perchè lo dice la tv.
Oppure al massimo da affiancare ad altro.
Personalmente non la consiglierei, perchè preferisco sempre il massimo e per poco ti porti a casa un mostro di console.
Post automatically merged:

potrebbe anche girare a 480p, ma in questo caso a differenza di altri sono stati umani :sisi:
Io direi il contrario, FIFA e CoD non vanno mai negli abbonamenti e comprare una console only DD solo per giocare i titoli annuali da comprare a prezzo pieno sullo store ha poco senso. Così com'è è perfetta per chi è interessato ai first party Microsoft e non ci tiene ad avere i giochi scatolati. Una GP-machine, insomma.

Io direi il contrario, FIFA e CoD non vanno mai negli abbonamenti e comprare una console only DD solo per giocare i titoli annuali da comprare a prezzo pieno sullo store ha poco senso. Così com'è è perfetta per chi è interessato ai first party Microsoft e non ci tiene ad avere i giochi scatolati. Una GP-machine, insomma.
Ma i first MS non vendono le console, o almeno nono sono IP che trainano numeri come succede con Sony o Nintendo.
La massa gioca sempre ai soliti titoli, che siano free to play, o quelli che ho citato, che con gli anni non fanno mai un vero passo da stravolgere il tutto, e quindi vanno bene anche su console più datate.

Ma i first MS non vendono le console, o almeno nono sono IP che trainano numeri come succede con Sony o Nintendo.
La massa gioca sempre ai soliti titoli, che siano free to play, o quelli che ho citato, che con gli anni non fanno mai un vero passo da stravolgere il tutto, e quindi vanno bene anche su console più datate.
che halo e gears non vendano console non è vero. il primo soprattutto. affermare il contrario vuol dire avere una visione parziale di quello che è stato

la flessione che hanno avuto su xone non vuol dire che non torneranno a trainare in futuro

poi non ho capito perchè chi compra cod non dovrebbe farlo su digitale. Cioè io non lo farei mai ma se sony e ms hanno fatto console senza lettore vuol dire che in tanti acquistano tramite quel canale

Si,infatti 80 milioni di 360 le hanno vendute con l'aiuto del buon gesu'

hanno 2 ip principalmente che sono Halo e Gears

e poi ci sono i Forza un pò più giu.

anche Fable vendeva il suo

queste ip portavano utenza, in particolare in uk/usa

il problema di microsoft è che non è mai riuscita è creare le ip che le permettessero di sfondare in Europa continentale (il jap manco lo cito). Ora con i giochi Zenimax ne hanno l'opportunità.

hanno 2 ip principalmente che sono Halo e Gears

e poi ci sono i Forza un pò più giu.

anche Fable vendeva il suo

queste ip portavano utenza, in particolare in uk/usa

il problema di microsoft è che non è mai riuscita è creare le ip che le permettessero di sfondare in Europa continentale (il jap manco lo cito). Ora con i giochi Zenimax ne hanno l'opportunità.
Si ma questo dicevo.
Se ad oggi abbiamo il gamepass, e tutti i giochi dal D1 lì dentro c'è un motivo.

Comunque, ho letto che si parla di 3,4 milioni di PS5 vendute nel primo mese.
Se è vero, si tratta di un record folle.

Hanno comunque molto meno degli altri. Non puoi affidarti a 2 sole ip, per giunta un pò stantie, quando Nintendo ha una scuderia fp da paura e Sony ultimamente è diventata persino superiore.

Ultima modifica:
Secondo me il vero problema di Ms è stato il continuo cambio di politica aziendale o di visione verso il media nel corso degli anni, non hanno mai attuato una filosofia di crescita vera e propria o di valorizzazione del brand, si sono sempre limitati ad investire per guadagnare nell’immediato (spremendo le solite 3 Ip fino allo sfinimento o puntando alle mode come il Kinect o il tvtv)senza puntare al periodo lungo termine.
L’unico che SEMBRA voler puntare in quella direzione è Filippo, ma anche lì bisognerà un attimo valutare il suo operato fra qualche anno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro