Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
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Ma il gioco dura 10 ore,poi puoi rifarlo più volte e tutto quello che vuoi ka il titolo ha quella durata
Beh si però parliamo di un titolo su cui va ponderato l’acquisto proprio in ottica di questo, corto ma estremamente rigiocabile grazie alla esperienza maturata in game. Nel senso che in giochi di questo tipo è più la colpa dell’utente disinformato (come funzionano gran parte degli action) e non del gioco in se. La durata è un parametro per certi versi importante ma che non può essere messo sullo stesso piano in ogni genere Imho.
 
Ma il gioco dura 10 ore,poi puoi rifarlo più volte e tutto quello che vuoi ka il titolo ha quella durata
Non è proprio così...la STORIA ha quella durata, i contenuti (rilevanti) del gioco non si esauriscono con la prima run. Poi se uno vuole giocarsi solo la storia ok, ma il gioco non è certo disegnato per concludersi con la prima run a normale, farlo significa provare un'esperienza di gioco incompleta.
 
Ma il gioco dura 10 ore,poi puoi rifarlo più volte e tutto quello che vuoi ka il titolo ha quella durata

Un pó come dire che Tekken dura 15 minuti perché con quella durata arrivi ai titoli di coda con un pg :asd:
Di certo la stragrande maggioranza di chi compra DMC lo fa nell'ottica di rigiocarsi il titolo più è più volte.
 
Non è proprio così...la STORIA ha quella durata, i contenuti (rilevanti) del gioco non si esauriscono con la prima run. Poi se uno vuole giocarsi solo la storia ok, ma il gioco non è certo disegnato per concludersi con la prima run a normale, farlo significa provare un'esperienza di gioco incompleta.
Ma anche i vari titoli open world non finiscono dopo 40 ore ma potenzialmente durano anche 200 ore.
La durata della storia quella è,inutile girarci intorno
Poi lo puoi fare tante volte ma rimane un più
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Un pó come dire che Tekken dura 15 minuti perché con quella durata arrivi ai titoli di coda con un pg :asd:
Di certo la stragrande maggioranza di chi compra DMC lo fa nell'ottica di rigiocarsi il titolo più è più volte.
Non è proprio l'esempio più calzante dato che tekken si basa sul multiplayer.
Non c'entra una mazza con il discorso che si fa sulla durata di dmc :sisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma anche i vari titoli open world non finiscono dopo 40 ore ma potenzialmente durano anche 200 ore.
La durata della storia quella è,inutile girarci intorno
Poi lo puoi fare tante volte ma rimane un più
Paragone forzato e del tutto fuori luogo, ma francamente non lo spiegherò di nuovo. Non è come dici e te lo stanno dicendo in tanti, se vuoi fartene una ragione bene, altrimenti resta della tua idea (sbagliata).

Storia =/= durata.
Ma basta conoscere un minimo il genere per capirlo...chi crea questi giochi non passa la maggior parte del tempo di sviluppo a creare un gameplay di quel livello, con opzioni disponibili solo in fasi avanzate dei playthrough, perché il giocatore lo esaurisca nella prima run (cosa non possibile). Cioè, lo stesso Dmc5 ha un'opzione per Nero FONDAMENTALE che si sblocca solo durante l'ultima boss fight, e da lì cambia tutta la sua giocabilità.
L'action è un gioco dalla natura arcade basato sull'approfondimento progressivo del gameplay e sull'ottenimento di punteggi, non c'entra nulla con gli extra posticci degli open world alla Ubisoft.
È come dire che Cod finisce con la campagna principale, e che poi se qualcuno si gioca l'online buon per lui, ma la storia è quella. O, se proprio vogliamo forzare il paragone con l'ow, è come dire che Zelda Botw dura meno di 10 ore perché puoi raggiungere e sconfiggere il boss finale in quel lasso di tempo facendo solo la storia principale, poi se ci giochi di più è una cosa tua.
Vale a dire, è un'inesattezza, e chi li compra per giocarci 10 ore non dico che butti i soldi ma siamo lì.
 
Paragone forzato e del tutto fuori luogo, ma francamente non lo spiegherò di nuovo. Non è come dici e te lo stanno dicendo in tanti, se vuoi fartene una ragione bene, altrimenti resta della tua idea (sbagliata).

Storia =/= durata.
Ma basta conoscere un minimo il genere per capirlo...chi crea questi giochi non passa la maggior parte del tempo di sviluppo a creare un gameplay di quel livello, con opzioni disponibili solo in fasi avanzate dei playthrough, perché il giocatore lo esaurisca nella prima run (cosa non possibile). Cioè, lo stesso Dmc5 ha un'opzione per Nero FONDAMENTALE che si sblocca solo durante l'ultima boss fight, e da lì cambia tutta la sua giocabilità.
L'action è un gioco dalla natura arcade basato sull'approfondimento progressivo del gameplay e sull'ottenimento di punteggi, non c'entra nulla con gli extra posticci degli open world alla Ubisoft.
È come dire che Cod finisce con la campagna principale, e che poi se qualcuno si gioca l'online buon per lui, ma la storia è quella. O, se proprio vogliamo forzare il paragone con l'ow, è come dire che Zelda Botw dura meno di 10 ore perché puoi raggiungere e sconfiggere il boss finale in quel lasso di tempo facendo solo la storia principale, poi se ci giochi di più è una cosa tua.
Vale a dire, è un'inesattezza, e chi li compra per giocarci 10 ore non dico che butti i soldi ma siamo lì.
Calmo nei tanto bistrattato titoli Ubisoft ti fermi a guardare anche le location, ci ho passato un sacco di ore nel photo mode di Origins :asd:
 
Be diciamo che la verità sta nel mezzo, un conto è la storia che è possiamo dire la lunghezza del gioco, un altro è il completamento che vale x tutti i giochi, non solo x gli action, la differenza magari è che x un action magari devi finirlo al lv massimo e fare/acquisire tutte le mosse, mentre per un ow magari è completare la mappa.
In entrambi i casi però ciò è soggettivo e dipende proprio dal gioco invogliarti o annoiarti e quindi la longevità di un gioco può essere 10 o 100h, quindi non è sbagliato dire che un gioco dura 10h così come 100h soggettivamente, dipende appunto da cosa si fa, ma la longevità minima è proprio data dalla storia, poi sta al giocatore essere propenso al completamento o al gioco incentivare a farlo.
 
Paragone forzato e del tutto fuori luogo, ma francamente non lo spiegherò di nuovo. Non è come dici e te lo stanno dicendo in tanti, se vuoi fartene una ragione bene, altrimenti resta della tua idea (sbagliata).

Storia =/= durata.
Ma basta conoscere un minimo il genere per capirlo...chi crea questi giochi non passa la maggior parte del tempo di sviluppo a creare un gameplay di quel livello, con opzioni disponibili solo in fasi avanzate dei playthrough, perché il giocatore lo esaurisca nella prima run (cosa non possibile). Cioè, lo stesso Dmc5 ha un'opzione per Nero FONDAMENTALE che si sblocca solo durante l'ultima boss fight, e da lì cambia tutta la sua giocabilità.
L'action è un gioco dalla natura arcade basato sull'approfondimento progressivo del gameplay e sull'ottenimento di punteggi, non c'entra nulla con gli extra posticci degli open world alla Ubisoft.
È come dire che Cod finisce con la campagna principale, e che poi se qualcuno si gioca l'online buon per lui, ma la storia è quella. O, se proprio vogliamo forzare il paragone con l'ow, è come dire che Zelda Botw dura meno di 10 ore perché puoi raggiungere e sconfiggere il boss finale in quel lasso di tempo facendo solo la storia principale, poi se ci giochi di più è una cosa tua.
Vale a dire, è un'inesattezza, e chi li compra per giocarci 10 ore non dico che butti i soldi ma siamo lì.
Ma ognuno lo gioca come preferisce un action.
Non è una legge scritta che uno lo debba fare più volte per forza(personalmente io l'ho fatto una volta e può darsi poi mi farò una seconda run)il gioco ha una durata prestabilita.
Poi ci sono giochi più o meno rigiocabili e su questo non discuto ma la durata quella è oggettivamente è inutile arrampicarsi sugli specchi dicendo altro.
Poi che la mia idea sia sbagliata lo stai dicendo tu,per me la tua è un'idea sbagliata,il mondo è bello perché è vario :sisi:
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Be diciamo che la verità sta nel mezzo, un conto è la storia che è possiamo dire la lunghezza del gioco, un altro è il completamento che vale x tutti i giochi, non solo x gli action, la differenza magari è che x un action magari devi finirlo al lv massimo e fare/acquisire tutte le mosse, mentre per un ow magari è completare la mappa.
In entrambi i casi però ciò è soggettivo e dipende proprio dal gioco invogliarti o annoiarti e quindi la longevità di un gioco può essere 10 o 100h, quindi non è sbagliato dire che un gioco dura 10h così come 100h soggettivamente, dipende appunto da cosa si fa, ma la longevità minima è proprio data dalla storia, poi sta al giocatore essere propenso al completamento o al gioco incentivare a farlo.
Quello che dico io.
Oggettivamebte dmc 5 dura 10 ore,poi ognuno è libero di rigiocarlo quante volte vuole con tutte le modifiche del caso e prima o poi lo rifarò anche io il titolo onestamente
 
Oggettivamebte dmc 5 dura 10 ore,poi ognuno è libero di rigiocarlo quante volte vuole con tutte le modifiche del caso e prima o poi lo rifarò anche io il titolo onestamente
Il contenuto di un gioco non equivale necessariamente alla durata della storia, dire che DMC5 dura 10 ore è semplicemente falso, visto che offre contenuti per quantomeno il doppio se non il triplo delle ore. La storia è solo l'antipasto, come in tutti gli action fatti decentemente oltretutto
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Paragone forzato e del tutto fuori luogo, ma francamente non lo spiegherò di nuovo. Non è come dici e te lo stanno dicendo in tanti, se vuoi fartene una ragione bene, altrimenti resta della tua idea (sbagliata).

Storia =/= durata.
Ma basta conoscere un minimo il genere per capirlo...chi crea questi giochi non passa la maggior parte del tempo di sviluppo a creare un gameplay di quel livello, con opzioni disponibili solo in fasi avanzate dei playthrough, perché il giocatore lo esaurisca nella prima run (cosa non possibile). Cioè, lo stesso Dmc5 ha un'opzione per Nero FONDAMENTALE che si sblocca solo durante l'ultima boss fight, e da lì cambia tutta la sua giocabilità.
L'action è un gioco dalla natura arcade basato sull'approfondimento progressivo del gameplay e sull'ottenimento di punteggi, non c'entra nulla con gli extra posticci degli open world alla Ubisoft.
È come dire che Cod finisce con la campagna principale, e che poi se qualcuno si gioca l'online buon per lui, ma la storia è quella. O, se proprio vogliamo forzare il paragone con l'ow, è come dire che Zelda Botw dura meno di 10 ore perché puoi raggiungere e sconfiggere il boss finale in quel lasso di tempo facendo solo la storia principale, poi se ci giochi di più è una cosa tua.
Vale a dire, è un'inesattezza, e chi li compra per giocarci 10 ore non dico che butti i soldi ma siamo lì.
Esattamente
 
Oggettivamebte dmc 5 dura 10 ore,poi ognuno è libero di rigiocarlo quante volte vuole con tutte le modifiche del caso e prima o poi lo rifarò anche io il titolo onestamente
Non è vero, in 10 ore finisci la storia a un livello di difficoltà ridicolo purtroppo quindi 0 soddisfazione, ma senza aver sbloccato le abilità, i costumi extra e il bloody palace di tutti i personaggi (e tutto il divertimento che ne consegue aumentando anche la difficoltà)
Non puoi dire che dura 10 ore facendo finta che non ci siano altri contenuti
 
Il contenuto di un gioco non equivale necessariamente alla durata della storia, dire che DMC5 dura 10 ore è semplicemente falso, visto che offre contenuti per quantomeno il doppio se non il triplo delle ore. La storia è solo l'antipasto, come in tutti gli action fatti decentemente oltretutto
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Esattamente
Ma qui non stiamo parlando di contenuto,stiamo parlando di longevità della campagna.
Qui si sta confondendo la longevità con la rigiocabilità,la longevità del titolo quella è,inutile girarci attorno,poi ci sono titoli più o meno rigiocabili ma ciò esula dal discorso quanto dura DMC 5 che al netto di tutto ha quella durata complessiva.
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Non è vero, in 10 ore finisci la storia a un livello di difficoltà ridicolo purtroppo quindi 0 soddisfazione, ma senza aver sbloccato le abilità, i costumi extra e il bloody palace di tutti i personaggi (e tutto il divertimento che ne consegue aumentando anche la difficoltà)
Non puoi dire che dura 10 ore facendo finta che non ci siano altri contenuti
Io l'ho finito a 10 ora a difficoltà difficile(perchè te lo devi giocare a difficolta normale la prima run poi me lo devi spiegare).
Poi ripeto lo puoi rigiocare,puoi farti il bloody palace(io onestamente odio le arene fini a se stesse e le skippo malamente),anche io onestamente lo rigiocherò prima o poi, ma non bisogna confondere la longevità con la rigiocabilità.
Sono 2 cose diverse, anche perchè questo tuo esempio lo possiamo estendere a tanti altri generi, per esempio in Halo, puoi aggiungere i teschi,modificare la difficoltà, farti le sparatorie,personalmente avrò giocato ad Halo una moltitudine di ore ma ciò non toglie che la campagna come longevità dura 10-12 ore in ogni capitolo.
La longevità è una cosa,la rigiocabilità è un'altra cosa,a limite si può dire che DMC 5 è molto rigiocabile :sisi:
 
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Ma qui non stiamo parlando di contenuto,stiamo parlando di longevità della campagna.
Qui si sta confondendo la longevità con la rigiocabilità,la longevità del titolo quella è,inutile girarci attorno,poi ci sono titoli più o meno rigiocabili ma ciò esula dal discorso quanto dura DMC 5 che al netto di tutto ha quella durata complessiva.
DMC vive da sempre di quello quindi tutto il tuo discorso lo trovo assurdo :sowhat:
Già il finale che ti sblocca la vera variante di Nero ti rende abbastanza palese la cosa :sisi:
 
DMC vive da sempre di quello quindi tutto il tuo discorso lo trovo assurdo :sowhat:
Già il finale che ti sblocca la vera variante di Nero ti rende abbastanza palese la cosa :sisi:
Sarà anche assurdo ma è veritiero.
Qui state confondendo la longevità con la rigiocabilità,sono 2 cose differenti mi spiace :sisi:
 
Hai fatto un mischione i blockbuster hollywoodiani esistono lo stesso pure con Netflix e Disney con solo Disney plus fa serie come the mandalorian dalla qualità altissima.
i blockbuster esistono,anzi resistono grazie alla cultura del cinema,al modello economico differente e al suo modello di fruizione unico (andare al cinema ) ma non esistono su netflix e co. ( non citarmi l'unico singolo film costoso che è l'eccezione che conferma la regola ).
nel gaming non esiste la controparte del cinema,se ci si abitua a spendere nulla ( e già ci si è abituati in parte ) ci saranno delle conseguenze.

p.s. i costi/qualità delle seire tv c'entrano nulla,esistono da sempre,nate proprio con la tv in mente ( gratuita o in abbonamento ) i vari netflix non fanno nulla di nuovo se non continuare a puntare sul medesimo modello economico che esiste da 60 anni.
 
Sarà anche assurdo ma è veritiero.
Qui state confondendo la longevità con la rigiocabilità,sono 2 cose differenti mi spiace :sisi:
No al massimo sei tu che stai confondendo longevitá con la mera durata della campagna. :asd:

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No al massimo sei tu che stai confondendo longevitá con la mera durata della campagna. :asd:

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Allora vallo a dire ai vari recensori che si sbagliano a dire che il titolo ha una longevità di 10 ore :sisi:

Questo paragone non ha senso, ma perchè? Tlou2 dice tutto quello che deve dire nella campagna principale per questo il gioco dura 30 ore, il discorso longevità si esaurisce quando il gioco non Ha altro da dire non è un discorso di rigiocabilità, questa è la linea di demarcazione, vi porto l'esempio migliore in tal senso, super Mario odyssey, dura 10 ore la main quest ma il gioco ha da dire per altre 50 anche senza completarlo al 100%
Ma non è un discorso che puoi fare solo per dmc 5.
Lo puoi fare per doom eternal dove aggiungi i vari bonus e malus,lo puoi fare ad Halo 4 con i teschi,le spartan ops e la campagna in coperativa.
E' un discorso quello che fate voi che flette sulla rigiocabilità di un titolo che nel caso di dmc 5 è molto alta e non lo metto in dubbio,ma la longevità è una cosa,la rigiocabilità è un'altra cosa
 
Allora vallo a dire ai vari recensori che si sbagliano a dire che il titolo ha una longevità di 10 ore :sisi:
Proverò a spiegartelo semplicemente poi uscirò in questo discorso cosí assurdo. :asd:

Cosí come in un rpg ad es. come longevitá totale si conta quella della campagna + piú mettiamo caso le missioni secondarie perchè parte stessa dell'esperienza, e senza ne risulterebbe una fruizione del gioco monca.

Lo stesso vale in un action dmc, perché come ti è stato spiegato 1000 volte la rigiocabilitá della campagna con gli sbloccabili attivi ecc... È parte stessa dell'esperienza, quindi rientra nella longevitá del titolo.



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Proverò a spiegartelo semplicemente poi uscirò in questo discorso cosí assurdo. :asd:

Cosí come in un rpg ad es. come longevitá totale si conta quella della campagna + piú mettiamo caso le missioni secondarie perchè parte stessa dell'esperienza, e senza ne risulterebbe una fruizione del gioco monca.

Lo stesso vale in un action dmc, perché come ti è stato spiegato 1000 volte la rigiocabilitá della campagna con gli sbloccabili attivi ecc... È parte stessa dell'esperienza, quindi rientra nella longevitá del titolo.



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No.
In un rpg si conta semrpe la durata della main quest che solitamente oscilla sulle 40 ore,poi si dice che ci sono varie attività da fare e la longevità può crecere in base alla voglia del giocatore di scoprire i segreti del mondo di gioco.
La longevità del titolo è data dalal main quest,poi in base alla voglia del gicoatore esplori o meno un titolo ma il discorso della longevità è chiaro e senza bisogno di interpretazioni.
Discorso diverso per la rigiocabilità,come ho già detto ampaimente, il tuo ragionamento lo possiamo estendere a decine di altri generi,Halo 4 non dura 40 ore perchè ci sono i teschi e le spartan ops,dura sempre 12 ore :sisi:
 
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