Console War Xbox Series X|S vs PlayStation 5

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nessuno dice che ms egualierà le vendite di ps5.

1)non è vero,molti (soprattutto per gli fps)prendono xbox per il pad migliore per quei generi,almeno sino in era ps4.

2)il giocatore navigato opta per andare di console sony per il semplice fatto che ha esclusive migliori,di certo non per cod e fifa,la prova sta nel fatto che i primi anni ps3 ha faticato a imporsi anche opo il primo price cut semplicemente perchè non aveva tante esclusive che piacevano all'utenza sonara,ricordiamo che ps3 veniva dalla console più venduta della storia

3)Non è vero manco questo,se sony canna o ms diventa predominante l'utenza in massa passa a ms(come già è accaduto in era 360 dove l'utenza è migrata da una piattaforma all'altra),l'utenza sony è affezionata per meriti di sony e perchè fondamentalmente non ha mai cannato una gen home a differenza delle altre due,la fiducia su sony è certa ma se comincia a fare idiozie comei l portare esclusive su pc al d1 o giù di li,a esagerare con i prezzi come in era ps3 e a non produrre bei giochi l'utenza cambia schieramento facilmente come già è accaduto tante volte in passato.

Il portare le tue esclusive su pc porta un danno di immagine grande come una casa,non solo dal lato vendite,sarà un caso che dopo horizon su pc e le dichiarazioni sibiline sulla possibilità di altri titoli sony su pc si son presi una shitstorm epocale che li ha portati a riflettere,ad oggi non esistono manco più rumor sull'uscita di god of war su pc e probabilmente altri titoli sony importanti su pc non ne vedremo :sisi:

non lo sò, questo lo scopriremo solo con il tempo :sisi: io dopo la dicitura "disponibile anche su PC" nel trailer di DS unito a tuti i vari rumor che ci sono stati per certo non dò nulla, poi all`atto pratico che escano davvero o no mi cambia poco e niente perchè una PS5 già ce l`ho ( e anche non fosse prima o poi l`avrei comprata in ogni caso ) ma me lo auguro comunque con tutto il cuore, il poter assaporare di nuovo le stesse reazioni che si sono viste con Horizon e Death Stranding sarebbe fantastico

non lo sò, questo lo scopriremo solo con il tempo :sisi: io dopo la dicitura "disponibile anche su PC" nel trailer di DS unito a tuti i vari rumor che ci sono stati per certo non dò nulla, poi all`atto pratico che escano davvero o no mi cambia poco e niente perchè una PS5 già ce l`ho ( e anche non fosse prima o poi l`avrei comprata in ogni caso ) ma me lo auguro comunque con tutto il cuore, il poter assaporare di nuovo le stesse reazioni che si sono viste con Horizon e Death Stranding sarebbe fantastico
Io onestamente se ci fosse una situazione come quella ms venderei oggi stesso la ps5,non vedrei motivi a tenere la console in casa senza esclusive.
Penso che comunque sony porterà davvero poco su pc(forse bloodborne e qualche gioco minore),non penso le convenga sputtanarsi essendo leader nel mercato :sisi:

Io onestamente se ci fosse una situazione come quella ms venderei oggi stesso la ps5,non vedrei motivi a tenere la console in casa senza esclusive.
Penso che comunque sony porterà davvero poco su pc(forse bloodborne e qualche gioco minore),non penso le convenga sputtanarsi essendo leader nel mercato :sisi:
Prima o poi porteranno tutto o quasi, non al d1 o nei dintorni magari, ma di sicuro non si fermeranno con Bloodborne e GOW :asd:

D
Prima o poi porteranno tutto o quasi, non al d1 o nei dintorni magari, ma di sicuro non si fermeranno con Bloodborne e GOW :asd:
Dubito altamente lo facciano dopo la melma che si son presi con di e horizon,a limite porteranno cose della gen prima,già in quel.modo possono anche andare avanti con il.mercato pc.
Ma un tlou 2 o ghost of tsushima dubito li vedremo mai o almeno non presto

A me la strategia di ms pare chiarissima, loro non puntano a portare il prossimo tes su playstation, puntano a pirtarci tutto il gamepass, quindi esclusività non xbox, ma gamepass. Che poi ci riescano o meno è un altro discorso, magari Sony tiene duro e sono costretti a portarci i singoli giochi. Sarà un bel braccio di ferro.

Ma mica si sta dicendo che tutti i giochi Bethesda usciranno su altre piattaforme, si sta parlando nello specifico di alcune IP enormi come TES o Fallout, che sono in una situazione del tutto peculiare e non certo paragonabile a quella di un possibile DOOM, Dishonored o anche Starfield. E' Microsoft stessa che ha parlato di un approccio "titolo per titolo", non di certo io, quindi qualcosa vorrà pur dire

Il caso di Silent Hill è ben diverso, prima di tutto perché Silent Hill è una saga storicamente legata a Playstation e che con Xbox non è che ci abbia mai spartito granché. In secondo luogo, è un paragone totalmente insensato con The Elder Scrolls commercialmente parlando e penso non ci sia neanche bisogno di spiegare perché. Infine, parliamo di un caso completamente diverso, ovvero di una partnership per un singolo gioco e in assenza della quale quella IP sarebbe rimasta probabilmente morta, vista l'assenza di persone competenti in Konami per portarla avanti (è un po' quello che ha fatto anche Nintendo con Bayonetta 2).

Volendo fare un paragone per assurdo e più calzante, in un mondo ipotetico in cui Sony dovesse acquisire Rockstar Games, io sono sicuro al 100% che GTA continuerebbe comunque ad uscire multipiattaforma, perché è una ip troppo grande e con una fanbase sparsa su troppe piattaforme per trasformarla dall'oggi al domani in una esclusiva Playstation, a meno di non volerci perdere miliardi di dollari per scelta. E lo stesso ragionamento lo applico anche a TES

nemmeno io dico che tutti i giochi bethesda di prossima gen. saranno esclusive, come ho già scritto altrove nonostante l'acquisizione sia stata perfezionata manca l'ufficialità e quindi degli step, il che vuol dire che MS ancora non ha in mano il 100% del controllo, senza contare che ci sono giochi in fase di produzione con accordi in essere probabilmente vecchi di anni e che quindi molto probabilmente tutti i giochi in cantiere fino ad oggi non subiranno variazioni di trattamento. Quando spencer dice che vuol parlare di gioco in gioco probabilmente oltre al fatto che vorranno valutare riscontri economici vorrano anche essere sicuri di vincoli e accordi presi a suo tempo quindi a ora non può dare certezze o parlare di strategie.

beh grazie al cazzo stiamo parlando di una azienda leader nel settore che può investire per arricchire la sua offerta con una perla a confronto di chi si deve ricostruire una credibilità sul mercato quale ms, chiaramente un SH non ha un valore commerciale, non qualitativo, pari a un tes però la posizione di sony non è la stessa di MS, sicuramente le mosse non possano essere le stesse e ms qualcosa di grosso lo deve fare. Dal punto di vista comunicati a MS non basta il gioco gli serve IL gioco se vuol recuperare terreno.

su sony non sono certo, sono piuttosto gelosi delle loro esclusive, e fanno bene perchè questa politica gli ha portati ad essere leader del settore, prendessero una compagnia come rockstar credo che farebbero pesare in maniera considerevole questo "vantaggio" sulla concorrenza, fanno "pesare" i contenuti esclusivi figuriamoci giochi interi....e comunque farebbero bene
Post automatically merged:

A me la strategia di ms pare chiarissima, loro non puntano a portare il prossimo tes su playstation, puntano a pirtarci tutto il gamepass, quindi esclusività non xbox, ma gamepass. Che poi ci riescano o meno è un altro discorso, magari Sony tiene duro e sono costretti a portarci i singoli giochi. Sarà un bel braccio di ferro.
questa è una ottima valutazione

Ma sinceramente tralasciando l'esclusività ci stanno delle possibilità per avere due fallout molto ma molto interessanti :nev:

Magari tiene duro? Perché avete pure dubbi? Per quale assurdo motivo dovrebbero mettere un servizio non loro sulla propria console, specialmente un servizio che gli fotterebbe entrate di royalties di giochi third...

Magari tiene duro? Perché avete pure dubbi? Per quale assurdo motivo dovrebbero mettere un servizio non loro sulla propria console, specialmente un servizio che gli fotterebbe entrate di royalties di giochi third...
Perché rinunci al prossimo skyrim, poi magari al prossimo fallout, poi magari al prossimo doom, poi ai giochi Arkhane, e già i giochi ai quali deve rinunciare la console "per antonomasia " diventano tantini.

A questo aggiungi i giochi EA ormai nel gamepass, la possibilità di giocare esclusive storiche ms quali halo , gears , forza, i giochi obsidian, altri studi, e il tuo pubblico può iniziare a mugugnare.

Ms punta a inserire un piccolo tarlo nel cervello del sonaro medio, un vermicello con la faccia di phil spencer che gli mangia neurone dopo neurone, fino a farlo diventare uno zombie affamato di gamepass.

Perché rinunci al prossimo skyrim, poi magari al prossimo fallout, poi magari al prossimo doom, poi ai giochi Arkhane, e già i giochi ai quali deve rinunciare la console "per antonomasia " diventano tantini.

A questo aggiungi i giochi EA ormai nel gamepass, la possibilità di giocare esclusive storiche ms quali halo , gears , forza, i giochi obsidian, altri studi, e il tuo pubblico può iniziare a mugugnare.

Ms punta a inserire un piccolo tarlo nel cervello del sonaro medio, un vermicello con la faccia di phil spencer che gli mangia neurone dopo neurone, fino a farlo diventare uno zombie affamato di gamepass.
Penso che sia la fetta più malleabile per quello Sony non vuole il pass :asd:

Mi ripeto economicamente non ha alcun senso per Sony.

Se iniziano a perdere quote di mercato si faranno 2 conti.
Conti fatti su cosa? Sulle console vendute? Perché non son esattamente conti facili da fare, vendo 10 milioni di console in più avendo il pass sopra, ma quanti giochi in meno vendo?

Visto che siete nell'argomento:

• 11m unique players played SoT in this year
  • Steam saw 1 million new players within a month. Also from alot of new countries. Korea and China were big factors
  • Playerbase is now 50/50 between PC and Xbox

Conti fatti su cosa? Sulle console vendute? Perché non son esattamente conti facili da fare, vendo 10 milioni di console in più avendo il pass sopra, ma quanti giochi in meno vendo?
Eh lo so che non sono conti facili da fare, ma siamo solo all'inizio di questa guerra, ne vedremo delle belle.

Qualcuno qui dentro ha provato Days Gone su Ps5 in 4K e 60 fps? Mi sta impressionando per quanto é bello...per giocare Tlou 2 aspetto sta famosa patch sperando che arrivi...spero di resistere :asd:

Qualcuno qui dentro ha provato Days Gone su Ps5 in 4K e 60 fps? Mi sta impressionando per quanto é bello...per giocare Tlou 2 aspetto sta famosa patch sperando che arrivi...spero di resistere :asd:
Io mi sono fatto qualche giretto in moto giusto per provarlo, è veramente impressionante, pare un altro gioco rispetto alla versione PS4 (a maggior ragione per me che lo giocai al D1, pieno di problemi) :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro